Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pompeo accusa l'Iran per il grande attacco sul Saudita oil facility tra alta tensioni regionali

il Segretario di Stato Mike Pompeo sabato accusato l'Iran per un massiccio attacco critico Saudita oil facility che ha messo la regione in stato di allerta.

ribelli Houthi nel vicino Yemen ha rivendicato la responsabilità per l'attacco, che è stato condotto utilizzando droni e ha colpito il mondo dell'olio più grande impianto di trasformazione di centinaia di chilometri dalla frontiera Saudita con lo Yemen.

Un alto funzionario ha detto ABC News più di 20 droni sono stati utilizzati in sciopero e che l'Iran era dietro di esso.

"e' stata l'Iran," il funzionario ha detto. "Houthis affermano di credito per qualcosa che non aveva fatto."

Interessati in Iran?

Aggiungere l'Iran come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iran news, video e analisi da ABC News. Iran Aggiungere Interesse

il Presidente Donald Trump chiamato Saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman sabato "per offrire il suo sostegno per l'Arabia Saudita di auto-difesa," la Casa Bianca ha detto in una dichiarazione, che non specificamente incolpare nessuno, compreso l'Iran.

Video ottenuto da Reuters via Reuters Fumo è visto a seguito di un incendio in un Aramco, una fabbrica in Abqaiq, Arabia Saudita, 14 settembre 2019, in questa immagine ottenuta dai social media.

Arabia saudita-coalizione sta lottando contro il Houthis in Yemen per oltre quattro anni dopo che il gruppo ha catturato la capitale Sanaa nel caos della guerra civile del paese. Il Houthis, sono sostenuti da Iran, i Sauditi' principale rivale, che la Trump amministrazione accusa di destabilizzare la regione e attaccare olio catene di approvvigionamento per contrastare le sanzioni degli stati UNITI all'olio di propria industria.

(di PIÙ: Con il Bolton andato, Trump e Pompeo incoraggiato ad agire sulla politica estera: l'ANALISI )

"in Mezzo a tutte le chiamate per la de-escalation, l'Iran ha lanciato un attacco senza precedenti al mondo di energia elettrica. Non vi è alcuna prova che gli attacchi provenivano da Yemen," Pompeo twitter.

In un video di istruzione, Houthi portavoce Yahya Saree affermato che il gruppo di ribelli effettuato il drone bombardamenti e minacciato più gli attacchi, a meno che l'Arabia Saudita interrotto la sua campagna militare contro di loro: "Vi promettiamo il regime Saudita che il nostro prossimo le operazioni di espandere sempre di più e sarà più doloroso che mai, così a lungo come si continua nel suo attacco e assedio".

(di PIÙ: Pompeo difende la fedeltà a Briscola tra i commenti precedenti, rinnovato esame)

Saudita-coalizione ha detto che è ancora in corso un'indagine su chi era responsabile, che potrebbe avere risvolti drammatici per quello che viene dopo, soprattutto se il regno accusa l'Iran.

Trump, amico e alleato del Congresso, Sen. Lindsey Graham, R-S. C., chiamato per il presidente a prendere in considerazione un AMERICANO "attacco Iraniano raffinerie di petrolio e se continueranno le loro provocazioni o aumentare nucleare di arricchimento."

Convalidato UGC via AP PHOTO:il Fumo riempie il cielo in Abqaiq olio impianto di trasformazione di sabato, Settembre. 14, 2019, in Arabia Saudita.

Ma i critici hanno detto che l'amministrazione e i suoi alleati sono distorcere la realtà del conflitto.

"Questo è irresponsabile di semplificazione e di come ottenere in stupide guerre di scelta," Sen. Chris Murphy, D Conn., detto circa Pompeo tweet. "I Sauditi e Houthis sono in guerra. I Sauditi attacco il Houthis e il Houthis attacco posteriore. L'Iran sta sostenendo il Houthis ed è stato un cattivo attore, ma non è così semplice come Houthis [pari] Iran".

NASA una Visione del mondo in via di AP Questo Settembre. 14, 2019, immagini satellitari fornite dalla NASA Visione del mondo, che mostra i fuochi seguenti Yemen: ribelli Houthi la pretesa di un attacco drone due principali impianti petroliferi nell'est dell'Arabia Saudita.

Il Houthis hanno mostrato sempre più sofisticate capacità di attaccare in Arabia Saudita, una chiave di partner AMERICANO in Medio Oriente, che la Trump amministrazione ha attirato particolarmente vicino. Negli ultimi mesi, ci sono stati uno sciame di droni attacchi e lanci di missili balistici da parte del gruppo, spingendo sempre Arabia attacchi aerei in Yemen.

Un funzionario del Dipartimento di Stato ha detto ABC News ha recentemente al gruppo di "acquisizione di una capacità di giorno in giorno" con le nuove gamme, tipi di attrezzature e aumento della frequenza e la complessità dei loro attacchi, che il funzionario accusato l'Iran e la Quds Force, un'unità di elite nel suo Rivoluzionario Corpo di Guardia. L'Iran nega di fornire il Houthis con le armi, sebbene le Nazioni Unite, altri paesi Occidentali e del Golfo Arabo nazioni join il stati UNITI nel dire Teheran fa.

Mark Reinstein/ Stati Uniti il Segretario di Stato Michael Pompeo offre all'inizio dell'anno, Alfred M Landon Conferenza all'Università di Stato del Kansas, Manhattan, Kansas, 6 settembre 2019.

Ma gli stati UNITI hanno impegnato gli Houthis occasionali colloqui nel tentativo di portare la guerra brutale, che ha ucciso almeno 91.000 persone e ha portato il paese sull'orlo della carestia, per una soluzione negoziata. Il funzionario del Dipartimento di Stato ha spiegato che l'amministrazione sta perseguendo parla nella speranza di peeling il Houthis di distanza dall'Iran e di nuovo ad un U. N.-led processo di pace che si è assicurato un contratto preliminare, lo scorso dicembre, ma che non è stato implementato.

"non so che cosa il livello di affinità ideologica tra il Houthis per l'Iran, altri che entrambi condividono una reciproca antipatia verso gli Stati Uniti e Israele", ha detto il funzionario. "Ma penso che sia importante esplorare."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.