Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rapidamente la diversificazione Texas solleva Democratici’ speranze di trasformare lo stato blu

Trenta miglia a sud-ovest di Houston -- il sito della ABC dibattito Democratico giovedì -- Texas Democratici sono in scena un colpo di stato.

(di PIÙ: Cosa guardare per ABC News' Democratico dibattito presidenziale ) ABC News, ABC News senior Washington reporter Devin Dwyer prende un viaggio attraverso Fort Bend County, Texas, parlando agli elettori della regione, per la diversità e la modifica della politica.

una Volta che un profondo rosso Repubblicano bastione, Fort Bend County sta rapidamente trasformando viola -- rompendo decenni del GOP dominazione e di sollevamento Democratica spiriti per una maggiore influenza in tutto lo stato.

Nel 2016, Fort Bend sostenuto Hillary Clinton per la presidenza da quasi sette punti di margine, il primo Democratico a vincere la contea dal Lyndon Johnson. L'anno scorso, gli elettori di eleggere un Indiano immigrato, in quanto la contea leader -- per la prima volta, diverso dallo uomo e il primo Democratico a quasi trent'anni.

(di PIÙ: l'Ex sindaco di Houston colloqui di dibattito Democratico e di battere Trump)

Ora, dopo una lunga deputato Repubblicano della zona, che ha vinto le elezioni nel 2018, ha recentemente annunciato piani per andare in pensione; il suo giovane rivale Democratico sta preparando a fare un altro run nel 2020.

ABC News Fort Bend County Giudice FF George è il primo di minoranza uomo a guidare la contea nella storia.

Interessati nel 2020 Elezioni?

Aggiungi 2020 Elezioni come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime 2020 Elezioni news, video e analisi da ABC News. 2020 Elezioni Aggiungere Interesse

“è un cambiamento enorme accadendo”, ha detto Fort Bend County Giudice K. P. George, il Democratico esecutivo. “Credo che cambierà il modo in cui le persone sono alla ricerca in Texas, dal di fuori.”

Come Democratici convergono su Houston per il terzo presidenziale Democratico primaria dibattito di giovedì notte, molti sono alla ricerca di Houston, in periferia per indizi su come Democratici possono vincere in rosso stati.

(di PIÙ: all'Interno del Michigan critica swing contea)

Fort Bend County è un microcosmo dei cambiamenti demografici che stanno rimescolando politica Americana.

La comunità è di circa il 33 per cento di bianco, il 25 per cento Ispanici, il 20 per cento di Afro-Americani e il 20% di Asiatici, secondo i più recenti dati dell'Ufficio Censimento. Circa un terzo di tutti i residenti nati all'estero-quasi il doppio della percentuale di nati all'estero Texani in tutto lo stato.

Stefano Klineberg, direttore della Kinder Istituto per la Ricerca Urbana presso la Rice University, chiama uno dei più diverse contee del paese. “Uno dei più coerenti e conseguenti tendenze i sondaggi hanno registrato il continuo miglioramento del supporto per l'immigrazione e la sempre più un atteggiamento positivo verso la diversità di Houston,” egli scrive nel 2019 Kinder Houston Area di Indagine.

È un grido lontano dal Texas distretto ex Casa leader Repubblicano Rep. Tom DeLay rappresentato. Ritardo, soprannominato “The Hammer” per la sua linea dura conservatori, è stato rieletto per undici volte, in servizio dal 1985 fino al 2006, quando ha rassegnato le dimissioni a fronte di uno scandalo per corruzione. Egli non è mai stato incaricato dal Dipartimento di Giustizia, e nel 2013, in Texas, la corte d'appello ha ribaltato la separata di riciclaggio di denaro sporco convinzione.

“Noi vinciamo sempre più persone a venire a votare. Più giovani, più diverse comunità; tutti i soggetti coinvolti”, ha detto Sri Kulkarni, un ex diplomatico Indiano Americano immigrato, che è in esecuzione come il candidato Democratico in Ritardo vecchia distretto, che comprende Fort Bend. “Abbiamo usato per avere una bassissima affluenza alle urne fino al 2018, ma abbiamo avuto presidenziale livello di affluenza dello scorso anno ed è perché la gente cura ora.”

la Diversità, non si traduce automaticamente Democratico voti, tuttavia. Nel 2018, i Repubblicani ha vinto ogni ufficio in tutto lo stato del Texas per il 20 ° anno consecutivo. Il presidente Donald Trump è ancora molto popolare qui.

ABC News Barry Barba, città di commissario a Richmond, Texas, parla della sua comunità con ABC News Live.

“È stata diversa, per quanto posso dire. Da quando sono stato qui, non so se c'è qualche cambiamento nella demografia da quando sono stato qui a 20 anni,” ha detto Barry Barba, un Repubblicano città di commissario a Richmond, in parte di Fort Bend County. “La cosa importante per noi è la comunità, che si muovono avanti e pari opportunità -- tutte le cose con la speranza di una comunità abbraccio, in contrapposizione a litigare con l'altro.”

strateghi Repubblicani respingere l'idea che la crescita tasche di Lone Star Democratici notevolmente alterare la posizione dello stato elettorale-voto di ancoraggio per i Repubblicani presidenziali anni.

"i Repubblicani sono più preoccupati per la Georgia, che sono in Texas nel 2020 a causa del senato gare”, ha detto il sondaggista Frank Luntz. Ma entro il 2024, “se io sono un Repubblicano del Texas, sto guardando i dati demografici e i numeri continuano a cambiare.”

non È solo numeri. Presidente Trump retorica confronti degli immigrati ha pesato sulla comunità di immigrati in Texas, compresi quelli che sono stati tradizionalmente inclini a sostenere i Repubblicani su questioni di politica.

“ho avuto è stato il voto conservatore, poiché sono venuto qui,” ha dichiarato Sam Nguyen, un pensionato Americano, di origine Vietnamita che vive in Sugar Land, Texas, per 25 anni. “Ma l'anno prossimo non so nemmeno.” Ha accusato una nuova sensazione di non essere incluso nel paese-e un allontanamento dai valori della sua fede Cristiana.

Democratici dicono di vedere un'apertura grazie ad aree come la periferia di Houston, i cui residenti a stragrande maggioranza sostenuta ex El Paso deputato Beto O'Rourke, nel 2018, nella sua corsa contro il Sen. Ted Cruz, e lo ha portato all'interno di tre punti di far sloggiare il rosso stato il leader dei conservatori.

“Abbiamo scoperto che solo sostenendo le politiche che la gente vuole vedere,” disse Lina Hidalgo, il 28-year-old Harris County executive che è la prima donna e la prima a Latina per portare la contea più grande in Texas. “Si parla di armi, per esempio; è chiaro che la comunità vuole il governo, dove i Democratici sono. Non si tratta di un partito. Non si tratta di ‘siamo di blu, stai, rosso.’ Ci stiamo concentrando sulle buone politiche prima ci concentriamo su di trasformare qualsiasi cosa in blu.”

Altri locali Democratici ha detto che lo stato non è cambiato abbastanza per il loro partito per vincere qui al 2020.

“non Abbiamo intenzione di essere stato blu nel 2020, ma sarà un competitivo stato. Sarà una viola dello stato,” l'ex Sindaco di Houston Annise Parker, ora il presidente e CEO della Vittoria Institute, un'organizzazione nazionale che supporta LGBTQ leader politici e d'affari. (Parker è stato il primo gay dichiarato il sindaco di una grande città Americana.)

“attendibilmente conservatore Repubblicano periferia hanno iniziato a votare Democratico. Non è che i Democratici stanno prendendo il sopravvento, è che il Partito Repubblicano ha preso troppo difficile una curva a destra,” ha detto.

Il extraurbano spostamento in Texas rispecchia una tendenza accadendo intorno a città di tutto il paese nella Trump epoca, con i Democratici di eseguire sempre di più in periferia come i Repubblicani continuano a mantenere il predominio nelle zone rurali.

“non Ci dovrebbe essere alcun dubbio che i cambiamenti demografici e le tendenze di voto che abbiamo visto in altri in precedenza in modo affidabile-aree di colore rosso come la Virginia, in Arizona, e la Montagna ad Ovest si stanno facendo sentire in Texas,” Brian Walsh, uno stratega Repubblicano ed ex assistente del Sen. John Cornyn, R Texas, ha detto a ABC News. “La domanda non è " se " ma "quando", a meno che il GOP opera attivamente per ampliare la sua base, invece di permettere nativist anti-immigrati retorica di definire se stessa.”

Cornyn, per uno, è la speranza di replicare il suo 2014 rielezione campagna di successo, quando ha corteggiata dello stato, le comunità di immigrati e corse annunci in Vietnamita e Hindi.

“Egli prende nulla per scontato, e il la forte posizione egli si riflette nel fatto che un alto livello challenger ha ancora emergere contro di lui. Detto questo, smart Repubblicani hanno leggere le foglie di tè dal 2018, riconoscere che sta per prendere il duro lavoro e un sacco di soldi per vincere nel 2020 e non si può semplicemente fare affidamento sul Texas’ storicamente-rosso tendenze di voto per trasportare oltre il traguardo”, Walsh ha detto in una e-mail.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.