Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Reps. Omar e Tlaib non sarà permesso di entrare in Israele

Israele ha annunciato piani per bloccare due Americani congresswomen l'ingresso nel paese, dopo che il Presidente Donald Trump, pressioni per lo stato Ebraico per bar Rep. Ilhan Omar e Rep. Rashida Tlaib da visita.

Israeliano, il Vice Ministro degli Esteri riunione si è Hotovely detto che Israele Reshet Radio: "La decisione è stata presa, la decisione è di non permettere loro di entrare."

Su Twitter, il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che Israele è "aperto a qualsiasi critica e critica, con una sola eccezione: la legge di Israele vieta l'ingresso di persone che chiamano e operare per il boicottaggio di Israele."

, Ha aggiunto, in un Twitter thread, che Tlaib e Omar, leader degli attivisti di promuovere il boicottaggio legislazione contro Israele in Congresso e che dopo aver ricevuto la visita di piano, "e' diventato chiaro che stavano progettando una campagna il cui unico scopo era quello di rafforzare il boicottaggio e negare la legittimità di Israele."

giovedì mattina Trump ha twittato, "avrebbe mostrato grande debolezza, se Israele ha consentito Rep. Omar e Rep. Tlaib da visitare. Odiano Israele e tutto il popolo Ebraico, e non c'è nulla che si può dire o fare per cambiare le loro menti. Minnesota e Michigan avrà un momento difficile metterli di nuovo in ufficio. Essi sono una vergogna!"

(di PIÙ: Trump continua targeting Omar, Ocasio-Cortez, definendoli 'molto razzista')

Diverse segnalazioni da stati UNITI e Israele indicato il governo Israeliano è considerando di bloccare i due congresswomen da entrare in Israele per motivi che avevano sostenuto il "boicottaggio, sanzioni e disinvestimento" (BDS) movimento contro Israele. Legge israeliana permette il ministero dell'interno per bloccare BDS sostenitori di entrare.

Win McNamee/ Rep. Rashida Tlaib ascolta come agire Homeland Security Segretario Kevin McAleenan testimonia davanti alla Casa di Vigilanza e di Riforma della Commissione del 18 luglio 2019 a Washington, DC.

il mese Scorso, Israele, l'ambasciatore degli stati UNITI, Ron Dermer, ha detto che Israele avrebbe consentire a qualsiasi membro del Congresso per entrare. E recentemente, come mercoledì, Israele Canale 13 e partner Axios ha riferito che funzionari Israeliani stavano preparando per la loro visita a iniziare questo venerdì. I rapporti hanno detto che avrebbero eventualmente di visitare il Monte del Tempio del sito venerato da Ebrei e Musulmani -- e funzionari ad alto livello si stavano cercando di capire come ridurre e limitare l'impatto del loro viaggio.

La decisione arriva come Netanyahu facce di un'elezione in un mese, e spera di mantenere il suo diritto di base di appoggio.

(di PIÙ: Ilhan Omar ottiene standing ovation al municipio, dopo Trump attacchi)

Questa mattina, un alto ufficiale Israeliano ha detto ABC News oggi a Gerusalemme che "c'è una possibilità che Israele non permetterà la visita nella sua attuale proposta di formato", suggerendo che le donne potrebbero non essere barrata se il loro itinerario è cambiato.

"Ieri, il PM, il Ministro dell'Interno, il Ministro degli Esteri, il Ministro della Sicurezza Interna, il Capo del Consiglio di Sicurezza Nazionale e il Procuratore Generale tenuto consultazioni per quanto riguarda la decisione finale sarà presa su questo argomento", ha detto un funzionario. "C'è una possibilità che Israele non permetterà la visita nella sua attuale proposta di formato. Il team di professionisti e consulenti legali in vari ministeri del governo stanno continuando ad esaminare la decisione. Secondo la legge Israeliana, l'autorità si trova con il Ministro dell'Interno."

Il Washington Post ha citato un anonimo ufficiale dicendo che se Tlaib, che è un Americano di patrimonio Palestinese, per creare una speciale umanitario, richiesta di visitare la sua famiglia in cisgiordania, che Israele occupa, quindi "potrebbe essere considerato favorevolmente."

Michael Brochstein/SOPA Images/LightRocket via degli stati UNITI Rappresentante Ilhan Omar parla in una conferenza stampa durante la fase di introduzione dei "Rifiuti Zero" Agire in Congresso presso il Campidoglio a Washington, DC. (Di PIÙ: "non prendere l'esca': legislatori Democratici rispondere alla Trump 'tornare indietro' osservazioni)

stampa alla Casa Bianca il segretario Stephanie Grisham ha detto in una dichiarazione, "il governo Israeliano può fare ciò che vuole," e quando gli viene chiesto il presidente del tweet e se non Trump incoraggiati Netanyahu al bar la congresswomen la voce, rispose: "No."

La decisione è stata rapidamente incontrato da gioco da Democratici a Capitol Hill.

"Israele non anticipo il suo caso come un tollerante democrazia o incrollabile alleato americano da blocco eletti membri del Congresso di viaggio a causa delle loro opinioni politiche. Questo sarebbe scandaloso, una mossa senza precedenti," Sen. Elizabeth Warren, D-Mass., scritto su twitter. "Esorto il governo d'Israele per consentire @IlhanMN e @RashidaTlaib voce."

Il Republican Jewish Coalition, tuttavia, è uscito a sostegno, citando la recente legge Ebraica. "Israele decisione di negare l'ingresso a Reps. Ilhan Omar e Rashida Tlaib, mentre non è facile, o prendere alla leggera, è la decisione più giusta" Direttore Esecutivo Matt Brooks ha detto in una dichiarazione. "Sarebbe ingiusto aspettarsi che Israele li trattano in modo diverso rispetto a chiunque altro di applicare per visitare il paese."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.