Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sauditi 'già pagato il prezzo e' per il giornalista l'assassinio di Pompeo dice

il Segretario di Stato Mike Pompeo di nuovo messo in dubbio il segnalati CIA valutazione Saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman è stato coinvolto nel brutale omicidio di editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi, dicendo che gli stati UNITI era ancora "in via di sviluppo", un "insieme di fatti".

la Sua difesa dell'Arabia Saudita, che variava dai Sauditi "hanno già pagato il prezzo" per la trama e l'Iran è il vero problema della regione, si erge in un contesto di crescente rabbia nel Congresso del regno di azioni e che l'amministrazione ha continuato a difesa del paese-che alcuni legislatori stanno chiamando anche un cover-up.

(di PIÙ: Dopo CIA briefing, i Repubblicani dicono "no question' corona Saudita principe ordinò Khashoggi omicidio )

Hasan Jamali, File/AP Photo Feb. 1, 2015 file di foto dell'Arabia giornalista Jamal Khashoggi a Manama, in Bahrain. La turchia sostiene che Khashoggi, che ha scritto per Il Washington Post, è stato ucciso all'interno di un Saudita missione diplomatica in Turchia.

il direttore della CIA Gina Haspel brevi leadership nella Casa dei Rappresentanti della CIA di valutazione del mercoledì, che i senatori informati dal Haspel detto punti per la corona del principe di coinvolgimento diretto, compreso lo scambio di messaggi con il team come la trama spiegata.

(di PIÙ: Timeline della scomparsa e dell'uccisione del giornalista Jamal Khashoggi )

Ma Pompeo ha detto che la media della valutazione "è stato impreciso", mentre in calo per dire quello che era falso.

"stanno ancora lavorando su questo", ha aggiunto della CIA. "La prova diretta non è ancora disponibile. Può presentarsi domani, potrebbe essere mostrato durante la notte, ma io non ho visto."

Pompeo era grigliate le ancore della "Volpe e Amici," la rete di notizie di mattina di un programma che è seguita da vicino dal Presidente Trump. Quando viene premuto uno di ancoraggio su se credeva Principe di Maometto smentite, Pompeo non ha risposto, dicendo, "Il regno dell'Arabia Saudita decide che corre il paese."

Sen. Lindsey Graham, R-S. C., un vicino Trump alleato, ha detto che lui non permetterà stati UNITI la vendita di armi ai Sauditi di continuare il più a lungo come il principe della corona, a volte conosciuto con le sue iniziali della MBS, è in potenza.

Per inviare un messaggio di Sauditi e la Casa Bianca, il Senato inizierà il dibattito di mercoledì una risoluzione di ritirare il sostegno militare degli stati UNITI per l'Arabia-coalizione in Yemen, qualcosa di Pompeo e il Segretario alla Difesa James Mattis a convincere il Congresso a non fare. Una legge simile è stato introdotto in Casa, con Rep. Thomas Massie, R-Ky., montare Repubblicano supporto per ottenere un voto prima della fine dell'anno. Mentre non è probabile che per arrivare a Trump, scrivania, voto del Senato sarebbe un forte rimprovero di Briscola e la sua gestione del Khashoggi affare.

(di PIÙ: Senato andare avanti con i piani per punire l'Arabia Saudita oltre Khashoggi uccidendo NOI la rivalutazione del rapporto )

Ma Pompeo spinto indietro mercoledì, difendendo la risposta della amministrazione indicando le sanzioni e i divieti di visto imposti la squadra che ha effettuato l'attacco. L'arabia Saudita ha detto che il team ha condotto una canaglia operazione, guidata dal vice capo dell'intelligence Ahmed al-Asiri, che è stato licenziato.

La tromba amministrazione non ha mai sfidato la loro narrazione, con Pompeo detto mercoledì che "I Sauditi hanno già pagato il prezzo. La gente che ha effettivamente commesso l'omicidio, abbiamo ritenuto responsabile. Continueremo a farlo".

Due consulenti del principe della corona sono stati licenziati per i loro ruoli, e tutti i membri della squadra sul terreno di Istanbul, in Turchia, sono stati arrestati in Arabia Saudita, con l'Arabia pubblico ministero cerca la pena di morte per cinque di loro. Che mina l'effetto di eventuali sanzioni degli stati UNITI o i divieti di visto, secondo i critici.

Pompeo anche minimizzato l'incidente e ha detto che la minaccia iraniana è la vera sfida: "Nessuno sottovaluta quanto sia orribile questo omicidio, ma ricordate, l'Iran è in esecuzione dilagante in tutto il Medio Oriente. La morte di un individuo è terribile. La morte di centinaia di migliaia di persone in Europa o in Medio Oriente o negli Stati Uniti conta un sacco, e il Presidente Trump si è impegnata a proteggere l'America."

Olivier Douliery/AFP/Nikki Haley, l'Ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, nel corso di un incontro con il Presidente americano Donald Trump parla nell'ufficio Ovale della Casa Bianca, Ott. 9, 2018, a Washington, DC

Durante l'intervista, l'alto diplomatico AMERICANO non condannare o utilizzare qualsiasi tipo di linguaggio, concernente l'Arabia Saudita.

Che si trovava in contrasto con l'Ambasciatore degli stati UNITI alle Nazioni Unite, Nikki Haley, che lascerà il suo incarico a fine anno.

L'amministrazione deve avere un "grave, difficile parlare con i Sauditi per far loro sapere che non giustifica questo, noi non dare un passaggio, e non farlo di nuovo," Haley ha detto NBC News in un'intervista che in onda mercoledì.

"Quando succedono queste cose, dobbiamo fare un passo indietro e mai indietro, lontano dai nostri principi," Haley aggiunto.

Ma ha anche elogiato i Sauditi come "i nostri partner nella sconfitta e trattare con l'Iran" e ha chiesto che aiutano a "molto importante".

ABC News, Ben Siegel e Trish Turner ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.