Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Schumer vogliono protezioni per Vindman, Cooper davanti a testimonianza pubblica

Leader della Minoranza al Senato Chuck Schumer lunedì chiamato l'alto funzionario del Pentagono di fare di più per proteggere gli informatori, di cui due testimoni in udienza pubblica questa settimana come parte di impeachment inchiesta il Presidente Donald Trump.

Schumer, in una lettera inviata al Segretario alla Difesa Marco Esper, ha detto che lui vuole garantire il Pentagono è la protezione dell'Esercito Lt. Col. Alexander Vindman e Vice Assistente Segretario alla Difesa Laura Cooper, in quanto i due sono in programma a comparire in questa settimana prima della House Intelligence Committee.

Win Mcnamee/ FILE, Leader della Minoranza al Senato Chuck Schumer, D-n. y., parla nel corso di una conferenza stampa presso il Campidoglio a Washington, DC, Ott. 29, 2019. (Di PIÙ: i Democratici accusano tromba di intimidazione dei testimoni per cestinare ex ambasciatore in Ucraina Marie Yovanovitch durante impeachment udito)

Un top Ucraina specialista del Consiglio di Sicurezza Nazionale, Vindman detto gli investigatori il mese scorso che era così "interessati" dal presidente commenti su luglio telefonata con il presidente dell'ucraina, ha notificato alla Casa Bianca avvocato.

Mandel Ngan/AFP tramite FOTO:Consiglio di Sicurezza Nazionale Direttore per gli Affari Europei Alexander Vindman arriva per un a porte chiuse deposizione presso il Campidoglio a Washington, DC, Ott. 29, 2019.

Ucraina-nato Vindman, che serve nell'Esercito ed era stato premiato con un Cuore Viola dopo un ordigno esplosivo attacco in Iraq, potrebbe essere un testimone chiave per i Democratici nella loro indagine se Trump impropriamente trattenuti aiuti militari all'Ucraina a pressione il paese per aprire le indagini Burisma, una società energetica che ha impiegato una volta l'ex Vice Presidente Joe Biden, figlio di un Cacciatore, e il 2016 elezione.

Interessati a Impeachment Inchiesta?

Aggiungere una Richiesta di Impeachment di un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Impeachment Richiesta di notizie, video e analisi da ABC News. Impeachment Inchiesta Aggiungere Interesse

nel Frattempo, Cooper, un alto funzionario del Pentagono che ha recentemente testimoniato su Capitol Hill, ha detto che gli aiutanti erano confusi da tenere sull'aiuto finanziario perché il Dipartimento della Difesa aveva certificato il trasferimento finanziario a Maggio, quando l'Ucraina ha incontrato il anticorruzione necessari parametri di riferimento.

“Dal momento che le loro identità sono state rivelate, LTC Vindman e la Signora Cooper sono stato diffamato e attaccato dai media e altrove. Alcuni hanno addirittura chiamato LTC Vindman, un destinatario del Cuore Viola dopo essere stato ferito durante il suo servizio in Iraq, una spia e di mettere in dubbio la sua lealtà verso gli Stati Uniti,” Schumer ha detto nella lettera di lunedì.

(di PIÙ: Trump: Si 'considera' Pelosi offerta che ha testimonianza nel impeachment sonda)

“Coraggio, di fronte a questi vergognosi attacchi, questi individui hanno ancora scelto di farsi avanti e dire la verità, nonostante il rischio professionale di ritorsioni e minacce alla loro sicurezza personale. Temo, tuttavia, questi attacchi aumenterà solo dopo la loro partecipazione a queste audizioni pubbliche,” Schumer ha detto.

Chip Somodevilla/ FILE, il Segretario alla Difesa Marco Esper tiene una conferenza stampa al Pentagono in Arlington, in virginia., Ott. 28, 2019.

la Scorsa settimana, Esper, ha detto ai giornalisti che Vindman “non dovrebbe avere alcun timore di ritorsioni” perché “DoD ha protezioni per gli informatori.”

più Tardi, quando gli viene chiesto se avrebbe la possibilità di Vindman di essere un delatore, Esper detto che avrebbe dovuto "studio di caso" così egli è "non andare a giudicare."

"Tutto quello che sto dicendo è che se si fatevi avanti con le informazioni che si sente che è, se si sente che sei un delatore, quindi sei protetto," Esper detto. "Io non sono ... non sto mettendo qualsiasi tipo di sostantivo o un pronome su di lui".

Nonostante le rassicurazioni da Esper, Schumer ha detto che vuole essere informato su quali azioni sono state intraprese per proteggere Vindman e Cooper dal luogo di lavoro ritorsioni e per tenerli al sicuro da danni fisici.

Schumer ha detto anche sul Pentagono, per informare il personale dei loro diritti in whistleblower casi.

“... credo che il Dipartimento della Difesa deve fare di più per formalmente garantire che tutti i Reparto personale militare e civile capire che non possono fare protetta dichiarazioni al Congresso libero da ritorsioni,” Schumer ha detto.

, Nella sua lettera, Schumer ha anche chiesto al Dipartimento della Difesa di "cessare immediatamente ogni sforzo per evitare che i funzionari di collaborare con il Congresso" e consegnare i documenti richiesti relativi all'Ucraina di Assistenza alla Sicurezza Iniziativa, in programma presso il cuore di impeachment inchiesta.

ABC News’ Elizabeth McLaughlin e Ben Siegel ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.