Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Senato voti per interrompere il supporto per lo Yemen guerra seguenti Khashoggi omicidio

Il Senato ha votato giovedi a ritirare militare degli stati UNITI di assistenza per l'Arabia Saudita guerra in Yemen in una formula 56-41 voto, un forte rimprovero al Presidente Donald Trump per la sua solida difesa del regno, nonostante bipartisan indignazione per il presunto ruolo Saudita nell'omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Khashoggi.

È la prima volta che il Senato ha votato a ritirare le forze di una guerra, il Congresso non approva.

Ma la misura è puramente simbolico, perché la camera dei Rappresentanti ha rifiutato di prenderlo prima della fine della legislatura anno, assicurando il provvedimento scade prima che il presidente della scrivania di quest'anno.

Senatori Bernie Sanders del Vermont, Indipendente, e Mike Lee, Utah, un Repubblicano, che ha co-autore del provvedimento, concordato che il loro sforzo per limitare coinvolgimento militare USA in Yemen è stato un caso raro ma importante bipartisan messaggio circa l'autorità di dichiarare guerra.

"costituzionale responsabilità per la guerra incombe, il Congresso degli stati UNITI, non il Presidente, se lui è un Democratico o Repubblicano," ha detto Sanders.

Eco del messaggio, Lee ha aggiunto: "Quando abbiamo deciso di mettere Americano al tesoro, e ancora più importante, di sangue Americana, sulla linea, è sbagliato che affidare ad una sola persona. Io non cura quello che la persona affiliazione politica... non dovrebbe mai essere nelle mani di una sola persona."

Interessati a Jamal Khashoggi?

Aggiungi Jamal Khashoggi un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Jamal Khashoggi news, video e analisi da ABC News. Jamal Khashoggi Aggiungere Interesse

Bandar Al-Jaloud/AFP/Corona Saudita, il Principe Mohammed bin Salman parla nel corso di una sessione congiunta del Futuro Iniziativa di Investimento (FII) conferenza nella capitale Riyadh, Ott. 24 del 2018.

Presidente Trump è stata riluttante a pin la colpa sugli regno o il Principe ereditario Mohammed Bin Salman. La CIA ha riferito valutato ha diretto l'uccisione.

“Questo Yemen cosa non è finita. Questo è solo l'apertura per discutere su dove stiamo andando con questo," Sen. Jim Risch, in arrivo GOP presidente della Commissione affari Esteri del Senato, ha detto a ABC News.

pochi istanti dopo che il Senato ha votato a limitare il coinvolgimento degli stati UNITI in Arabia saudita e lo Yemen guerra, la camera alta ha inoltre adottato una misura creati da ritirarsi Relazioni Estere presidente, Sen. Bob Tappatrice, per condannare il principe della corona per il suo presunto ruolo nell'Khashoggi omicidio.

Hasan Jamali, File/AP Photo Feb. 1, 2015 file di foto dell'Arabia giornalista Jamal Khashoggi a Manama, in Bahrain. La turchia sostiene che Khashoggi, che ha scritto per Il Washington Post, è stato ucciso all'interno di un Saudita missione diplomatica in Turchia.

l'Arabia Saudita ha negato il principe ereditario ha diretto l'omicidio.

alla vigilia della votazione, il Leader della Maggioranza al Senato Mitch McConnell ha esortato i senatori a votare per Tappatrice di misura, il quale ha detto “fa un buon lavoro di catturare bipartisan preoccupazioni circa la guerra in Yemen e il comportamento dei nostri partner Sauditi più in generale.”

Il voto è venuto poche ore dopo che il Segretario alla Difesa Jim Mattis e il Segretario di Stato Mike Pompeo pregò i membri della Casa a porte chiuse briefing per continuare a sostenere l'Arabia Saudita nella sua guerra con lo Yemen.

Casa Repubblicani, a differenza di loro Senato controparti, apparso disposti a sfidare l'amministrazione ha pubblicamente denunciato l'Arabia Saudita e il principe ereditario di seguito il briefing.

“Se l'amministrazione porta avanti qualcosa che vorresti sanzione in una misura, o mettere in chiaro che noi non crediamo nell'uccidere i giornalisti sono tutti per esso, ma se si vuole parlare di riallineare i nostri interessi in Medio Oriente ... in sostanza, l'allontanamento dall'Arabia Saudita e girando verso l'Iran, perché è l'unica opzione, io sarei contrario ad esso,” Rep. Adam Kinzinger, R Ill., ha detto ai giornalisti giovedi.

Anche Leader della Minoranza Nancy Pelosi non impegnarsi per la Casa affrontare eventuali sanzioni o altre punizioni in Arabia Saudita, il prossimo anno, dicendo che l'indagine Khashoggi omicidio è ancora in corso.

Ma se l'evidenza dimostra che la corona Saudita, il principe è stato coinvolto in Khashoggi omicidio, Pelosi ha detto, "dobbiamo essere coerenti nell'applicazione delle stesse sanzioni a lui, come abbiamo fatto per le altre 19 persone che abbiamo deciso". "Hanno la loro indagine. Contrariamente a quello che succede alla Casa Bianca, le nostre decisioni sono basate sull'evidenza" Pelosi ha detto.

Ma in arrivo Democratico, presidente della Casa della Commissione Affari Esteri, Rep. Eliot L. Engel di New York, ha promesso un'indagine.

"devono essere ritenuto responsabile,” Engel ha detto ai giornalisti dopo emergente dalle porte chiuse briefing.

ABC News' Trish Turner ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.