Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Storica vittoria per Lewiston, nel Maine, e nomina 1 ° Somalo-Americano in consiglio comunale

Questa settimana ha consegnato una grande vittoria per il candidato Safiya Khalid e la sua convinzione che con persistenza, si possono superare le avversità.

martedì, Khalid, 23 anni, è diventato il primo Somalo-Americano eletto nel consiglio comunale della città di Lewiston, nel Maine, vincendo quasi il 70% dei voti.

Lei è stato uno di una serie di storiche vittorie per le elezioni locali attraverso gli stati UNITI, con Nadia Mohamed, 23, eletto primo Somalo-Americano e donna Musulmana in consiglio comunale a St. Louis Park, Minnesota, e Chol Majok, 34, diventando il primo rifugiato eletti alle cariche pubbliche in Syracuse, New York.

Khalid vittoria arriva quasi esattamente un anno dopo Ilhan Omar è diventato il primo Somalo-Americano a vincere un seggio al Congresso.

Andree Kehn/Sun, Giornale di via AP Safiya Khalid parla a candidati che nel forum Geiger Scuola Elementare a Lewiston, nel Maine.

E, mentre ciascuna di queste città porta unica di storie intorno immigrazione nel corso degli ultimi due decenni, Lewiston è un caso speciale. Tornando al 2002, poco più di 15 anni prima di Khalid grande vittoria, più di 1.000 Somalo gli immigrati e i rifugiati trovato Lewiston e fatto in casa. Khalid era uno di loro nel 2006.

(di PIÙ: Minnesota Ilhan Omar progettato per essere il 1 ° Somalo-Americano a vincere seggio al Congresso)

"Quando siamo arrivati negli Stati Uniti, ci sono stati assegnati a Elizabeth, New Jersey, ma non siamo riusciti a regolare l'ambiente in quella zona," Khalid ha detto ABC News giovedì. "Non abbiamo avuto un senso di comunità. ... Per me e la mia famiglia, Lewiston è una comunità accogliente."

Mentre Lewiston è diventata la sede di un numero di immigrati e rifugiati uguali, ci sono voluti un sacco di dolore e di pazienza per la città per arrivare a questo posto.

Nell'ottobre del 2002, l'allora Sindaco Laurier Raymond ha scritto una lettera al Somalo comunità chiesto ai suoi capi per interrompere, incoraggiando altri immigrati per spostare a Lewiston.

“”Lewiston è dove ho imparato a scrivere il mio nome ... e dove ho ricevuto un'educazione attraverso il sistema scolastico pubblico.

"si Prega di passare la parola: Siamo stati sopraffatti e hanno reagito con veemenza. Ora abbiamo bisogno di spazio per respirare. La nostra città è maxed-out finanziariamente, fisicamente ed emotivamente", ha scritto.

(di PIÙ: i Somali negli stati UNITI il Dibattito Mall Massacro Con Alcuni che sostengono l'Attacco)

I timori che circondano l'aumento Somalo immigrati a Lewiston, nel 2002 è cresciuto dalla stessa radice che può essere visto oggi in città attraverso gli stati UNITI: la paura di perdere posti di lavoro, abitazioni opportunità e, in generale, indebolito l'economia.

La città di Lewiston si è trovato sotto i riflettori un numero di volte dopo di Raimondo lettera.

Nel 2012, l'ex Lewiston Sindaco Robert MacDonald fatti di cronaca nazionale dopo aver detto che gli immigrati dovrebbero "lasciare la vostra cultura alla porta" in un'intervista alla BBC; e nel 2016, l'ex Gov. Paul LePage ha preso il internet dalla tempesta dopo la sua controversa osservazioni relative al di fuori dello stato di spacciatori di droga provenienti in Maine.

"Questi sono ragazzi con il nome di D-Soldi, Smoothy, Sfuggente. ... la metà del tempo, impregnare una giovane ragazza bianca, prima della partenza," LePage ha detto.

(di PIÙ: Maine Gov. LePage Dice trafficanti di Droga Hanno Nomi Come "D-Denaro" e " Impregnare...Ragazza Bianca[s Lewiston, un ex milltown, tuttavia, sembra aver superato la odio.

L'emergere di immigrati Somali quasi due decenni fa, è stata seguita da un abbassamento del tasso di criminalità, un certo numero di aziende aperte dal Somalo comunità, come pure l'arrivo di un maggior numero di immigrati provenienti da paesi di tutto il mondo, secondo il Sun Giornale quotidiano nel 2011.

Khalid accreditato Lewiston con il primo posto ha trovato opportunità e senso di appartenenza.

"Lewiston è dove ho imparato a scrivere il mio nome, dove sono cresciuto e dove ho ricevuto un'educazione attraverso la scuola pubblica," ha detto.

Durante Khalid di laurea in Maggio dall'Emergere del Maine, un'organizzazione che recluta e addestra donne Democratiche che vogliono correre per l'ufficio, lei è stato scelto come diffusore di classe e colse l'occasione per annunciare la sua campagna elettorale. Lei ha tenuto un discorso con Maine Gov. Janet Mills seduto in platea.

, Ha detto, tuttavia, che il suo interesse per la politica era stata prima scatenato dopo il 2016 elezione.

"sono entrato in politica nel 2017, dopo l'elezione di Donald Trump e avendo Paul LePage come governatore. Che mi ha spinto a correre per il consiglio comunale a causa del razzista sindaci che abbiamo continuato a eleggere qui in Lewiston," Khalid ha detto ABC News. "I miei nemici sono i miei motivatori."

Khalid ha detto di essere rimasto vittima di razzismo troll su internet, che vomitò odio e Islamophobic commenti e minacce a lei.

"Durante l'ultima settimana prima delle elezioni, c'erano un sacco di persone dire: odio le cose per me. Tutta la gara si trasformò in una campagna negativa", ha detto. "E' stato un sacco di odio di social media e di molestie e minacce, ed è veramente strappato il mio cuore che la gente avrebbe detto queste cose terribili a qualcuno che non ha mai incontrato e non lo sapeva."

Che non si è fermata Khalid. Invece, lei continuava a bussare alle porte e riunioni residenti.

"che Cosa mi ha spinto erano le persone che ho incontrato alle porte. Erano più genuini, persone di buon cuore che abbia mai incontrato. Mi hanno accolto nelle loro case, e abbiamo avuto meraviglioso, lunghe conversazioni. Quelle erano le persone di Lewiston," ha detto.

Dal momento che la vittoria di martedì, internet -- che una volta era una fonte di tormento per Khalid solo la scorsa settimana, è stato riempito con la lode da parte di influenti politici come l'ex first lady e Segretario di Stato, Hillary Clinton, candidato presidenziale, Julian Castro e Ilhan Omar.

Khalid ora spera di versare la sua nuova, vincente energia in quello che ha fatto di lei quello che è oggi: istruzione pubblica scuola.

"ho detto a persone da Marzo che voglio costruire una comunità vibrante per tutti i residenti di Lewiston. Bisogna puntare sui nostri giovani, che li porterà di nuovo a Lewiston, e trovare il modo, in modo che essi possano vivere e lavorare qui. Che significa tornare indietro e messa a fuoco sulla nostra educazione", ha detto. "Voglio investire nei nostri studenti, perché si meritano la massima qualità dell'istruzione".

"Cambiamento richiede tempo e difficile," ha detto. "Ma se credi in te stesso e credi nella vostra comunità, tutto è possibile. La notte di martedì, abbiamo dimostrato."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.