Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Top Democratico chiamate DOJ funzionari crediti Mueller report ‘assolutamente insostenibile’

Democratico, presidente della Casa di Intelligence Comitato di sabbiatura due i funzionari del Dipartimento di Giustizia per dire il reparto potrebbe in ultima analisi, si rifiutano di concedere il Congresso di accesso ai documenti, dal consiglio speciale Robert Mueller sonda, con la parte superiore Democratico denunciando quelle affermazioni come "assolutamente insostenibile."

che Compaiono in un forum in Washington, DC, martedì mattina, Rep. Adam Schiff, D-Calif., ha detto di voler iniziare l'evento, rispondendo direttamente a un ABC News report di il giorno prima di un rapporto che sembrava offrire la prima risposta completa dall'interno del Dipartimento di Giustizia per i reclami da Schiff e altri Democratici che, in mancanza di turn over Mueller relazione finale o altre prove che ha scoperto equivarrebbe a un "doppio standard".

"Abbiamo visto una sostanziale indicazione che il Dipartimento di Giustizia potrebbe richiedere un restrittive vista di ciò che si può condividere con il Congresso o il pubblico", Schiff ha detto di quello che i due i funzionari del Dipartimento di Giustizia in modo anonimo ha detto ABC News il martedì relazione. "Non fare errore, sarebbe un grafico doppio standard".

(di PIÙ: un po 'conosciuto DOJ ufficiale hanno il peggior lavoro di Washington'?)

Parlando con ABC News a condizione di anonimato, i due senior i funzionari del Dipartimento di Giustizia ha insistito congresso richieste di informazioni da Mueller sonda sono diverse da quelle richieste di informazioni provenienti da altri recenti casi di più alto profilo, perché – tra l'altro – non federale funzionario di polizia ha parlato pubblicamente dettagli di Mueller sonda.

In passato, come l'indagine dell'FBI di ex Segretario di Stato Hillary Clinton, l'uso di un private server di posta elettronica, dichiarazioni pubbliche rilasciate dall'ex direttore dell'FBI James Comey, in particolare, sulle indagini di sottosquadro del Dipartimento di Giustizia capacità di sostenere che certe investigativo materiali devono rimanere privati, due i funzionari del Dipartimento di Giustizia ha detto ABC News.

Schiff ha respinto tale valutazione, dicendo: "Questo non è qualcosa che il reparto è in grado di deporre ai piedi di James Comey."

Cosa c'è di più, Schiff ha detto: "il pubblico interesse a ottenere una piena contabili di quello che Bob Mueller ha saputo produrre negli ultimi due anni, è ... di gran lunga maggiore di quanto non fosse nell'e-mail di indagine, dato che [Mueller sonda] va al fatto che il presidente o la gente intorno a lui, che potrebbe essere compromessa da una potenza straniera."

CQ-Roll Call via , FILEhttp://a.abcnews.com/images/IT/mueller-ap-er-171208

In effetti, quando i Repubblicani sono stati in controllo del Congresso e, infine, citato in giudizio materiali da Clinton e-mail sonda, il Dipartimento di Giustizia ha dato i legislatori accesso a 880,000 pagine di documenti.

Quindi, quando i Repubblicani sono stati accusa il Dipartimento di Giustizia di aver abusato della sua autorità di destinazione, Trump, cerchio, minacciato di tenere alti funzionari disprezzo del Congresso, il dipartimento ha offerto legislatori accesso ad un'ampia gamma di documenti dell'FBI indagine di russo ingerenza nel 2016 la campagna presidenziale, anche altamente sensibile materiali relativi agli Americani mirati nella sonda.

"La necessità del Dipartimento di Giustizia che appare anche con la mano, non importa che controlla il congresso richiede la fornitura di [Mueller] materiali", Schiff ha detto, parlando a una colazione ospitato dal Christian Science Monitor.

(PIÙ Frequenti Trump target Bruce Ohr è sentito per la prima volta)

Ma i funzionari del Dipartimento di Giustizia che ha parlato con la ABC News ha detto che, in Mueller caso, ci sono ancora in corso le indagini e le azioni penali per proteggere.

al contrario, quando il Dipartimento di Giustizia ha fornito Congresso con centinaia di migliaia di pagine relative alla Clinton e-mail, sonda di tale indagine è stato "chiuso", uno dei funzionari ha detto. E quando il Dipartimento di Giustizia ha fornito Congresso con i materiali relativi alla FBI Russia-sonda, il dipartimento di solo i documenti condivisi quando le indagini erano finito o quando le operazioni non poteva non essere influenzato dal rilascio di documenti, secondo i funzionari.

In una lettera al Congresso, al momento, sostituto Procuratore Generale della Canna Rosenstein ha detto che il "voluminoso" la produzione di documenti è stato fatto "in modo tale da non compromettere l'integrità di qualsiasi indagine in corso."

nel Frattempo, Rosenstein ha recentemente ribadito – in pubblico – lunga dipartimento di politica che vieta la divulgazione di informazioni che potrebbero danneggiare le persone, che ancora non è stato caricato.

lo Scorso anno, il Dipartimento di Giustizia dell'ispettore generale ha concluso Comey violati, che la politica, quando, nel luglio del 2016 ha annunciato Clinton e i suoi aiutanti non dovrebbe essere addebitato anche se erano "estremamente imprudente" nella gestione di informazioni classificate.

Senza questi i commenti del pubblico, il Dipartimento di Giustizia potrebbe avere trattenute di documenti da parte del Congresso sulla base del fatto che essi riflettono una riflessione interna, secondo i due alti funzionari che hanno parlato con ABC News in forma anonima. Ma "da subito abbiamo avuto un molto, molto debole risolvere posizione perché" Comey aveva in effetti rinunciato a questo privilegio, una delle ha detto il funzionario.

martedì, Schiff ha insistito che, mentre il Dipartimento di Giustizia ", ovviamente, dovrebbe mantenere i suoi interessi investigativi, che non può essere ritenuta come un assoluto bar per la fornitura di materiali per il Congresso." E, Schiff ha detto, il dipartimento ha appena impegnato in una "guerra politica" di un eventuale rifiuto di divulgare informazioni su persone scariche.

Ha citato il Dipartimento di Giustizia ultimate volontà di inviare i Repubblicani in Congresso migliaia di messaggi di testo scambiati tra ex agente dell'FBI Peter Strzok e FBI avvocato Lisa Pagina, che sia ripetutamente criticato la Briscola in termini forti, mentre si è lavorato sul FBI Clinton e-mail sonda e Russia-indagine correlata.

Strzok e la Pagina "non sono stati oggetto di rinvio a giudizio," Schiff notato.

(di PIÙ: la Casa dei Democratici di lancio ampio sonda in accuse di potenziale di corruzione, ostruzione della giustizia, contro Trump)

i Democratici temono che anche se Mueller non riesce a trovare le prove di illeciti penali, avrebbe potuto trovare le prove di un illecito che il pubblico possa mai vedere.

"la Gente ha diritto di sapere, e il Congresso ha il diritto di sapere", il presidente di House Judiciary Committee, Rep. Jerrold Nadler, D-n. y., ha detto a ABC News la scorsa settimana. "È nostro compito di tenere premuto il presidente responsabile".

Mueller potrebbe inviare la relazione finale al Barr nei prossimi giorni. Non è previsto dettaglio i risultati di spin-off indagini che Mueller di cui all'ministeri in tutto il paese per perseguire separatamente.

Barr ha pubblicamente promesso legislatori che egli invia il suo "report" su Mueller sonda al Congresso. Non è chiaro quanto e ' ampio il documento sarà.

Schiff e Nadler hanno detto che citare in giudizio il Trump amministrazione per Mueller prova, se necessario.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.