Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trasparenza nel Mueller indagine è possibile, James Comey sostiene

l'Ex Direttore dell'FBI James Comey ha sostenuto in una nuova op-ed sul Washington Post il martedì che il Procuratore Generale William Barr può essere più trasparenti di consulente speciale Robert Mueller risultati di alcuni pretendono ora.

Interessati in Russia Indagine?

Aggiungi Russia Indagine interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia Indagine news, video e analisi da ABC News. Russia Indagine Aggiungere Interesse

(di PIÙ: l'Ex Trump Casa Bianca avvocato chiamate Mueller 'eroe Americano", dice la sonda è nessuna caccia alle streghe )

"[P]ast dipartimentale pratiche suggeriscono che egli può rilasciare molto di più i dettagli che molte persone possono ora realizzare," Comey scrive.

In particolare, Comey individuati i Repubblicani che "pretendiamo Giustizia Dipartimento regole vietano la trasparenza sui completato i lavori del consiglio speciale." E ha detto che i Democratici hanno avuto torto su come queste stesse linee guida si dovrebbe applicare per la sua decisione di criticare pubblicamente Hillary Clinton per il suo uso di un private server di posta elettronica come segretario di stato, anche se ha determinato accuse contro di lei non erano garantiti.

(di PIÙ: l'Ex Direttore dell'FBI James Comey dice che i Repubblicani hanno bisogno di 'stand up' per la regola di diritto dopo la cottura alla griglia su Capitol Hill)

"pubblico interesse" della Clinton-sonda "necessario che se ne parli," Comey ha detto.

Ma, ha insistito sul Washington Post, è "difficile immaginare un caso di grande interesse pubblico di" Mueller sonda, che ha descritto come "incentrato sugli sforzi di stranieri avversario di danneggiare la nostra democrazia, e in cui il presidente degli Stati Uniti è un oggetto".

(di PIÙ: Democratici 'vincere' nel 2020: James Comey risponde alle recenti Trump attacchi in una nuova intervista)

"non so tutte le considerazioni che andrà a decidere proprio cosa dire circa il completamento di speciale il lavoro del consulente e quando dire" Comey ha scritto. "È sempre importante considerare le linee guida e le procedure. Ma non ascoltare quelli che ti dicono di trasparenza è impossibile. Ogni Americano dovrebbe desiderare una Giustizia Dipartimento guidato prima e sempre con l'interesse pubblico. A volte la trasparenza non è un disco chiamata".

Comey è op-ed arriva come Procuratore Generale William Barr ha deciso di non dimettersi da sé la supervisione di Mueller indagine.

“Generali Seguenti Barr conferma, senior carriera etica funzionari informati che il Generale Barr non dovrebbe dimettersi se stesso dal Consiglio Speciale di indagine. Coerente con questo consiglio Generale Barr ha deciso di non dimettersi,” un portavoce del Dipartimento di Giustizia ha detto in una dichiarazione il lunedi.

Bill Clark/CQ Roll Call/William Barr, candidato a essere l'Avvocato Generale, si incontra con la giustizia del Senato presidente Sen. Chuck Grassley, R-Iowa, Jan. 9 del 2018.

Tuttavia, quando si tratta di supervisione di Mueller sonda, sostituto Procuratore Generale della Canna Rosenstein è ancora agisce come collegamento tra Mueller office e il Dipartimento di Giustizia, secondo un funzionario del dipartimento.

Nel suo op-ed, Comey citato vari altri casi ha sostenuto ha mostrato che il Dipartimento di Giustizia può parlare in determinate circostanze. Comey specificamente menzionato il Dipartimento di Giustizia di rapporti che dettagliano i risultati delle indagini guardando l'uccisione del ragazzo disarmato Michael Brown a Ferguson, nel Missouri, accuse di cattiva politica bias in IRS sonde e del terrorismo controllo del cittadino Americano Jose Padilla dopo il Settembre. 11 settembre 2001 gli attacchi.

Padilla, come Comey indicato, è stato "un cittadino Americano catturato negli Stati Uniti e tenuto dal decreto presidenziale come un nemico combattente in una Marina militare brig."

Nel caso Padilla, il Dipartimento di Giustizia ha sostenuto al tempo in cui egli era un nemico combattente e non soggetto al dovuto processo nei tribunali civili. Il fattore limitante per la condivisione di informazioni, nel suo caso, aveva poco a che fare con la tutela dei diritti delle scariche, ma piuttosto la protezione fonti di intelligence e metodi.

Come l'amministrazione Bush di fronte una Corte Suprema sfida, Padilla finalmente è stato accusato e condannato in tribunale federale.

nel Frattempo, Comey stesso esercitato trasparenza limitata in altri casi di più alto profilo.

Come vice procuratore generale nel 2003, Comey nominato Procuratore degli stati UNITI Pat Fitzgerald come consulente speciale per indagare la perdita di identità di un agente della CIA Valerie Plame.

Ma Fitzgerald nomina non è stata fatta sotto la stessa normativa che Mueller è stato nominato, e Fitzgerald non è stato richiesto l'invio di una relazione finale al procuratore generale. Successivamente, vi è stata nessuna relazione prodotta per il Congresso.

Appena tre settimane on the job e in piedi accanto all'allora sostituto Procuratore Generale Chris Wray annunciare la nomina, Comey ha detto, “non posso dirvi i dettagli di qualsiasi indagine penale, perché il nostro obiettivo è fare in modo che chiunque ci sta perseguendo non sapere cosa stiamo facendo e anche qualcuno che potrebbe non essere accusato di un crimine non è ingiustamente spalmato.”

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.