Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump annuncia la controversa scelta per il presidente della Banca Mondiale

il Presidente Donald Trump mercoledì ha annunciato l'nominare David Malpass, il sottosegretario al Tesoro per gli affari internazionali, come il prossimo presidente della Banca Mondiale, una scelta che ha già generato un notevole contraccolpo da parte dei sostenitori dell'istituzione.

"la Mia amministrazione ha fatto una priorità per garantire che i contribuenti degli stati UNITI' di dollari vengono spesi in modo efficace e saggiamente, servire gli interessi Americani e difendere i valori Americani”, Trump ha detto nella Roosevelt Room della Casa Bianca. “David è stato un forte sostenitore della responsabilità della Banca Mondiale per un lungo periodo di tempo.”

Dal report è emerso dell'imminente nomina, diversi economisti e sviluppo globale, gli esperti hanno sottolineato passato dichiarazioni Malpass ha reso critica la Banca Mondiale e le istituzioni multilaterali in senso più ampio.

In un briefing con i giornalisti martedì, senior i funzionari dell'amministrazione hanno difeso la selezione e disse Malpass vorrei cercare di migliorare e non smontare o indebolire la Banca Mondiale, in seguito all'improvvisa dimissioni del presidente Jim Yong Kim, il mese scorso.

"David e il governo degli Stati Uniti di supporto quando stiamo partecipando a queste organizzazioni e in cui svolgono la loro missione e di lavoro in modo efficiente ed efficace," un funzionario ha detto. "Credo che l'obiettivo è quello di garantire che queste istituzioni di continuare a servire la destinazione -- e in questo caso i paesi in via di sviluppo, e le comunità povere in tutto il mondo nel modo più efficace."

Interessati a Donald Trump?

Aggiungi Donald Trump come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Donald Trump news, video e analisi da ABC News. Donald Trump Aggiungere Interesse

(di PIÙ: la Casa Bianca rivela il titolo, i temi di Briscola Stato dell'Unione )

Ma non è chiaro se tali garanzie saranno sufficienti a placare la Malpass critici, che hanno fatto da cornice a lui ancora un altro esempio del Presidente Trump tentativi di minare il ruolo degli usa nelle istituzioni globali.

"David Malpass è una Briscola di lealisti che ha commesso il malcostume economico su una vasta gamma di argomenti, dalla respinto i primi segni di una crisi finanziaria mondiale del 2008, flirtare con l'abolizione del FMI," Justin Sandefur, senior fellow presso il Centro per lo Sviluppo Globale, ha detto in una dichiarazione. "Il suo disprezzo per la Banca Mondiale, la missione di combattere la povertà globale rivali John Bolton rispetto per le Nazioni Unite."

Malpass ha servito sotto la Briscola e il Segretario al Tesoro Steve Mnuchin dal mese di agosto 2017 e in precedenza ha lavorato per la banca di investimento Bear Stearns come il suo capo economista per 15 anni, fino al suo fallimento dopo il 2008 la recessione. I critici sono ora punta a un op-ed ha scritto per il Wall Street Journal, nel 2007, in cui ha detto che l'economia degli stati UNITI è stato “robusto e crescere solidamente nei prossimi mesi, e forse anni.”

Malpass supervisionato uno sforzo nell'ultimo anno per attuare nuove riforme della Banca Mondiale, che fornisce prestiti a paesi in via di sviluppo che cercano di investire in progetti di capitale. Egli è stato anche un giocatore chiave nell'amministrazione sforzi per raggiungere un accordo commerciale con la Cina, i funzionari hanno detto che vorresti continuare, nonostante la sua nomina.

Presidente Trump ha sempre inveito contro le istituzioni globali – l'ONU, la NATO, l'Organizzazione Mondiale del Commercio. Ha fatto una campagna su un "America First" agenda e dall'inizio del suo mandato, ha spinto per riforme globali di corpi, criticarli per ciò che dice sono le politiche e le strutture che ha messo gli stati UNITI in una posizione di svantaggio.

Il presidente può pestare i piedi sui membri della NATO di pagare la loro giusta quota e si può tirare il fuori da accordi internazionali come il Trans-Pacific Partnership e il clima parigino accordo. Ma lui non poteva davvero scuotere queste organizzazioni dall'interno.

Con questo pick, Trump ora dispone di un significativo potere di mettere la sua mano candidato in una posizione dove possono varare importanti riforme, in scala indietro la Banca Mondiale, le operazioni e a riorientare gli sforzi per combattere la povertà globale, in un modo che è Trump approvato.

Il board della banca ha ancora approvare Malpass, la sua nomina, e i funzionari hanno detto che Mnuchin è già stato in contatto con la controparte della Banca Mondiale per garantire che egli è confermato.

Da tradizione, gli stati UNITI ha scelto il presidente della Banca Mondiale, mentre le nazioni Europee prese il capo del FMI.

"Ci riserviamo il diritto, in altri paesi, per chiarire il loro sostegno per Davide, come il processo si svolge nel prossimo mese e mezzo," ha detto un funzionario.

i Funzionari hanno detto che Malpass è stato selezionato dopo un sforzo di ricerca guidato da Mnuchin e Ivanka Trump. La figlia del presidente ha profondi legami con la Banca Mondiale. Nel 2017, ha lavorato con Jim Kim per stabilire le Donne Imprenditore Finance Initiative (WeFi), un fondo globale finalizzata all'empowerment delle donne imprenditrici nei paesi in via di sviluppo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.