Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump avverte di nuovo 'molto difficile' posizione sul Venezuela in mezzo a crescenti tensioni

Dopo mesi di caos politico, sempre più stretto sanzioni degli stati UNITI, e la minaccia della forza militare, il Presidente Donald Trump è un avviso di un "molto difficile" nuova presa di posizione sul Venezuela dopo la partenza di interventista, Consigliere per la Sicurezza Nazionale John Bolton.

Trump i commenti di twitter giovedì, il giorno dopo Bolton estromissione-sembrava più il coraggio di strategia, e venire in mezzo a tensioni tra il governo di Nicolás Maduro e il suo vicino di casa della Colombia, con i crescenti timori di scontri che potrebbe fare già destabilizzare una situazione peggiore.

La tromba di amministrazione ha messo in chiaro questa settimana si tratterebbe di "pieno sostegno Americano" per la Colombia, nel caso di conflitto, come gli stati UNITI e in altri 11 paesi richiamato un trattato regionale di auto-difesa che è stato utilizzato per ultimo dopo il Settembre. 11 attacchi per aumentare la pressione Maduro.

(di PIÙ: Trump impone la massima embargo sul Venezuela in una escalation che l'eco di Cuba politica)

"i Miei punti di vista sul Venezuela, e soprattutto Cuba, erano molto più forti di quelli di John Bolton. Lui mi teneva indietro!", il presidente ha twittato.

Interessati a Donald Trump?

Aggiungi Donald Trump come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Donald Trump news, video e analisi da ABC News. Donald Trump Aggiungere Interesse

Trump sembrava essere la lotta contro la speculazione che avrebbe prendere un approccio più morbido per questioni di politica estera, dopo Bolton partenza, dato Bolton militarista vista come il supporto per il cambio di regime in Iran o di tipo preemptive strike sulla Corea del Nord. Ma dopo una telefonata con il Sen. Marco Rubio, R-Fla., chi ha sollecitato una posizione dura Maduro, Rubio e Trump ha detto che la politica dell'amministrazione sarà più forte.

non È chiaro che cosa significa. Nel mese di gennaio, il Bolton ha tenuto un blocco note alla Casa Bianca briefing room che chiaramente mostrato i suoi appunti, "5.000 soldati in Colombia." È richiesto alcune preoccupazioni in merito ad una operazione militare degli stati UNITI, anche se è stato per lo più sventolato fuori come un Bolton operazione psicologica.

(di PIÙ: Bolton stokes domande, confusione con '5.000 soldati' nota durante il Venezuela briefing) Win McNamee/, FILE di Consigliere per la Sicurezza Nazionale John Bolton ascolta le domande dei giornalisti, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, il Gen. 28, 2019, mentre in possesso di un blocco per appunti con note scritte a mano.

Ma Trump ha anche riferito, considerato un blocco navale del paese. La sua amministrazione ha imposto un embargo economico Venezuela all'inizio di agosto, il congelamento di tutti Bolivar attività in America giurisdizione e, criticamente, permettendo all'degli stati UNITI di imporre sanzioni a chi fare affari con Maduro.

al di Là di una forte escalation che la pressione economica, la Trump amministrazione continua a dire che "tutte le opzioni" sono sul tavolo, ma mi sembra improbabile Trump sarebbe usare la forza militare in Venezuela, dato il suo impegno di campagna di fine "guerre infinite."

(di PIÙ: NOI obiettivi Maduro alimentare programma di aiuti per 'incredibile frode" in ultimo round di pressione)

Tuttavia, vi è una crescente preoccupazione che, dopo mesi e anni di caos, Venezuela crisi potrebbe presto voltare bruscamente violento. L'opposizione controllata Assemblea Nazionale ha dichiarato Maduro illegittimo gennaio e nominato il suo presidente Juan Guaidó come provvisorio del paese leader, ma anche con l'appoggio degli stati UNITI e di altri 54 paesi, che sono stati in grado di scacciare Maduro.

(di PIÙ: il Venezuela ha scosso dagli scontri come NOI effettua rivolta, minaccia Cuba)

Negoziati patrocinati dalla Norvegia e tenuto in Barbados, ma sono tutti morti dopo Maduro ha annullato l'ultimo giro, all'inizio di agosto a causa dell'embargo degli stati UNITI. Nelle settimane che hanno seguito, una soluzione diplomatica sembra ancora meno probabile.

Per la sua parte, Maduro, il leader socialista sostenuto da Russia e Cuba, respinge l'opposizione degli stati UNITI-sostenuta colpo di stato e l'anno scorso ha creato una nuova legislatura in elezioni che sono stati condannati come una farsa. Mentre lui controlla ancora il paese alle forze armate e mantiene il sostegno della sua leadership militare, non è chiaro quanto forte sostegno tra le persone, che hanno sofferto dopo anni di corruzione e di cattiva gestione economica soffocato l'economia e ha causato l'iperinflazione e il cibo e la carenza di medici.

Miraflores Press Office via Shutterstock Una foto reso disponibile da Miraflores Press Office mostra il Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro saluto seguaci nel corso di un evento a Caracas, in Venezuela, Sett. 12, 2019.

Il conseguente disastro umanitario ha spinto oltre 4 milioni di rifugiati dal paese, secondo l'agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite. in caso di condizioni non cambiano o sono esasperati, il numero potrebbe arrivare fino a 8,2 milioni di euro entro la fine del 2020, secondo l'Organizzazione degli Stati Americani, o OAS. In confronto, 6,7 milioni di Siriani sono fuggiti dal paese come rifugiati.

Coloro i flussi di rifugiati, hanno avuto un sforzare effetto sul Venezuela, vicini di casa, con oltre un milione in Colombia. Il flusso transfrontaliero ha accresciuto le tensioni tra i due vicini sudamericani, in particolare il movimento del Colombiano gruppi di ribelli che Colombia e USA dire Maduro sta dando un rifugio sicuro per.

(di PIÙ: NOI funzionari ancora di pesatura opzioni militari per il Venezuela in mezzo a un altro giorno di protesta)

alla fine di agosto, un ex comandante della i ribelli delle FARC chiamato per un ritorno alle armi. Presidente colombiano Ivan Duque colpa Maduro, per cedere il territorio occidentale del Venezuela per consentire a lui e un altro Cubano, sostenuto i ribelli noto come ELN a crescere in potenza.

in Mezzo a quelle accuse, Maduro ha ordinato una serie di esercitazioni militari vicino i due paesi di " frontiera di questa settimana, spingendo Colombia militare per andare in "massima allerta," un alto comandante militare ha detto mercoledì, secondo la Reuters.

Ariana Cubillos/AP UN sostenitore del Presidente Nicolas Maduro, contiene un poster, che in spagnolo si legge "Non più Briscola" e un'immagine del defunto Presidente Hugo Chavez, nel corso di un anti-imperialista rally a Caracas, in Venezuela, 31 agosto 2019.

Gli stati UNITI impegnati martedì "Colombia avrà il pieno appoggio Americano" se ci sono stati eventuali attacchi di frontiera, come inviato speciale per il Venezuela Elliott Abrams, ha detto, aggiungendo, successivamente, "bisognerebbe preoccuparsi se il regime di Maduro intende tenta deliberatamente di escalation di tensioni, e tutti abbiamo bisogno di mantenere il nostro occhio."

L'invocazione di un auto-difesa patto anche le persone a bordo. Mercoledì, Guaidó, gli stati UNITI, e dieci altri paesi ha votato all'OAS ad innescare la Inter-American Trattato di Reciproca Assistenza, o TIAR -- una mossa che non è avvenuto in quanto la Settembre. 11 attacchi.

(di PIÙ: i Venezuelani prendere per le strade il giorno dell'indipendenza con duelli raduni, i militari in forza)

La mossa consentirà ai paesi di incontrarsi e di "collettivamente indirizzo, urgente, la crisi in corso tra il Venezuela e la fuoriuscita di frontiera attraverso la considerazione economica multilaterale e di opzioni politiche," il Segretario di Stato Mike Pompeo ha detto mercoledì.

Mentre i critici, compreso il governo di Maduro, ha detto che potrebbe gettare le basi per un comune intervento militare in Venezuela, ha detto Abrams, che non era il caso: "è sbagliato pensare -- alcune persone-che, 'Oh, questa è un'azione militare, questo è l'invasione',", ha detto ai giornalisti martedì, dicendo che era il solo scopo di "integrare meglio le nostre risposte."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.