Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump ha spinto Tillerson per aiutare Giuliani client di DOJ sonda: Fonte

nel Corso di una 2017 ufficio ovale della riunione, il Presidente Donald Trump ha sollecitato l'allora Segretario di Stato, Rex Tillerson, per spingere il Dipartimento di Giustizia per la caduta di un procedimento penale contro un Iraniano e turco-oro operatore che è stato rappresentato da Rudy Giuliani, secondo una fonte con conoscenza diretta della materia. La riunione è stata riportata da Bloomberg.

Reza Zarrab, Giuliani client, è stato accusato di frode bancaria, riciclaggio di denaro e aiutare il governo Iraniano a eludere le sanzioni economiche all'Iran di ostacolare il suo programma di armi nucleari.

La fonte con la conoscenza, ha detto ABC News che molti aiutanti tra Tillerson e poi-Casa Bianca capo del personale, John Kelly, ha detto il presidente poteva non essere coinvolto nella faccenda dicendo che sarebbe interferire in un'indagine penale in corso.

Charles Krupa/AP Rudy Giuliani, un avvocato per il Presidente Donald Trump, gli indirizzi di un incontro durante un evento di campagna per Eddie Edwards, che è in corsa per il Congresso degli stati UNITI, a Portsmouth, N. H., Ago. 1 del 2018. (Di PIÙ: Rudy Giuliani incendi indietro all'ex aiutante della Casa Bianca, che lo ha accusato di diffondere ‘completamente falso " teoria)

Un rappresentante per Tillerson ha rifiutato di commentare quando viene raggiunto da ABC News. Kelly non ha risposto a una richiesta di commento, né Giuliani.

Interessati a Impeachment Inchiesta?

Aggiungere una Richiesta di Impeachment di un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Impeachment Richiesta di notizie, video e analisi da ABC News. Impeachment Inchiesta Aggiungere Interesse

Una persona familiare con la materia ha detto che il Dipartimento di Giustizia mai preso in considerazione di far cadere il procedimento penale. Oltre a Giuliani, Zarrab è stata anche rappresentata dall'ex degli stati UNITI Procuratore Generale Michael Mukasey.

L'incidente, che non era stato segnalato in precedenza, sottolinea Giuliani in stretta relazione con la Briscola e la sua influenza sulla decisione del presidente decisionale, come evidenziato dalla recente crescita impeachment inchiesta che coinvolge l'Ucraina.

Giulani ha servito come presidente personali del consiglio dal momento che l'indagine in russo ingerenza durante il 2016 elezione presidente -- guidato dall'ex consulente speciale Robert Mueller-ed è stato in esecuzione la sua inchiesta, per l'ultimo anno in questioni relative all'Ucraina, comprese le dichiarazioni circostante l'ex Vice Presidente Joe Biden, il figlio del Cacciatore e screditato le teorie del complotto collegato al 2016 elezione.

Saul Loeb/AFP/ Rex Tillerson, in uscita il Segretario di Stato fa una dichiarazione dopo la sua dimissione al Dipartimento di Stato a Washington, DC il 13 Marzo 2018.

I problemi che circondano l'Ucraina è venuto a una testa dopo che un informatore ha presentato un reclamo in merito a un 25 luglio telefonata che Trump aveva con il neo-eletto Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy, in cui Trump spinto Zelenskiy a guardare il Bidens e l'assistenza di Giuliani e il Procuratore Generale Bill Barr.

(di PIÙ: Da un controverso telefonata di impeachment chiamate: tromba whistleblower timeline)

Il presidente ha più volte insistito sul fatto che non c'era niente di sbagliato con l'interazione.

"io sono contro la corruzione," Zelenskiy ha detto ABC News' Tom Lama durante una stampa disponibilità in Ucraina giovedì. "Questa non è corruzione, è stato proprio [a] chiamata".

ABC News' Alexander Mallin contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.