Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump, i leader del mondo per celebrare NATO a 70, ma le divisioni saranno inoltre esposti

il Presidente Donald Trump, in partenza per Londra, lunedì a partecipare a un leader della NATO l'incontro che è stato progettato per mostrare la persistente forza dell'alleanza 70 anni dopo la sua istituzione. Ma il raduno sarà anche di mettere la politica ceppi all'interno dell'alleanza esposte al pubblico.

Trump, che una volta ha dichiarato che la NATO sia "obsoleto", solo per poi dire che è stato "non c'è più obsoleti," ha interrotto lo status quo all'interno dell'organizzazione negli ultimi tre anni. Il suo più persistenti lamentela è che gli stati UNITI è massetto di più la sua giusta quota di il disegno di legge, chiedendo nel contempo altri membri per aumentare la loro spesa.

Ma egli non è il solo leader che frequentano questa settimana vertice hanno sconvolto lo status quo.

il Presidente francese Emanuel Macron che di recente ha inviato onde d'urto attraverso l'alleanza con fare provocatorio avviso della NATO "morte cerebrale", mentre la Turchia del Presidente Recep Erdogan ha agito fuori accordo per invadere la Siria del Nord e con il suo acquisto di russo attrezzature militari.

Interessati a Donald Trump?

Aggiungi Donald Trump come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Donald Trump news, video e analisi da ABC News. Donald Trump Aggiungere Interesse

Trump, per parte sua, ha fatto dei passi in avanti verso il suo obiettivo di ridurre l'impegno finanziario degli stati UNITI alla NATO.

"Il presidente è stato spettacolare successo," un alto funzionario dell'amministrazione ha detto in un call con i giornalisti. "Nel 2016, solo quattro alleati trascorso 2% del PIL per la difesa. Ora, ci sono nove, e in seguito attraverso i loro piani di implementazione per ottenere il 2%, ci aspettiamo che ci siano 18 2024. Questo è un enorme progresso, e credo che sia dovuto al presidente diplomatico di lavoro".

Yuri Gripas/FOTO Reuters:il Presidente Donald Trump tiene un comizio elettorale a Sunrise, in florida., Nov. 26, 2019.

Proprio la scorsa settimana, è stato annunciato che gli stati UNITI è di ridurre il suo contributo verso la NATO bilancio operativo dal 22% al 16%. Un funzionario della NATO interpretato la mossa come una dimostrazione degli alleati impegno per l'alleanza, piuttosto che un segno di diminuita U.S. impegno.

"Alleati regolarmente revisione dei costi azioni della NATO finanziamento comune. Tutti gli alleati hanno concordato una nuova ripartizione dei costi in formula," un funzionario della NATO, ha detto. "Questa è un'importante dimostrazione di alleati' impegno per l'alleanza e per più equa ripartizione degli oneri."

Mentre molti hanno interpretato Trump enfasi sui costi, come segno di una declinazione di investimento AMERICANO, un senior Trump funzionario dell'amministrazione ha sostenuto che la sua vera motivazione è il desiderio di rendere la NATO più forte.

"Il presidente, come sapete, si è impegnata a rendere la NATO più forte e pronta ad affrontare le minacce di oggi e le sfide di domani. Questo è il motivo per cui egli pone tanta enfasi sulla promozione di tutti gli alleati a vivere fino ai loro impegni e aumentare la spesa per la difesa, in linea con le loro Galles impegni," ha detto il funzionario.

Ma mentre l'amministrazione sostiene che il presidente ha fatto solo la NATO più forte, Macron ha fatto notizia il mese scorso con il suo avviso di una "morte cerebrale" all'interno della NATO, a causa della ridotta UNITI affidabilità all'interno della struttura dell'alleanza.

Macron ha detto La rivista the Economist che gli stati UNITI, sotto Trump, sembrava essere dando le spalle all'Europa e ha invitato gli Europei a fare di più in loro difesa.

commenti e trasse un rimprovero dal Cancelliere tedesco Angela Merkel, che secondo il New York Times privatamente rimproverato il leader francese.

"capisco il tuo desiderio dirompente politica. Ma io sono stanco di raccogliere i pezzi. Più e più volte, devo incollare insieme i bicchierini rotto in modo che possiamo poi sedersi e avere una tazza di tè insieme," la Merkel riferito alla Macron, secondo il New York Times.

Heather Conley, il direttore del Programma Europa presso il Centro per Studi Strategici e Internazionali, ha detto che sembra come se la Briscola e la Macron "tentano di disturbare gli altri."

"Il livello politico della NATO ha certamente in uno stato di grande agitazione dal Presidente Trump elezioni e ora, come ci aggiungi Presidente Macron in questo, ora questo sta cominciando a sentirsi un po' più instabile," Conley ha detto.

Macron, per parte sua, ha spinto per la NATO a rivedere il suo Concetto Strategico, un complicato e lungo processo di aggiornamento del documento ufficiale che disciplinano lo scopo della NATO.

David Speier/NurPhoto tramite il Presidente Donald Trump e il Presidente francese, Emmanuel Macron unire le mani durante la conferenza stampa finale del Vertice del G7, Ago. 26, 2019, a Biarritz, in Francia.

Mentre la Briscola e Macron hanno la loro propria agenda per la riforma della NATO, sarà una stretta sorveglianza momento in cui i due leader sedersi per un incontro bilaterale a Londra.

"hanno un grande rispetto per l'altro", ha detto un anziano funzionario dell'amministrazione. "Hanno diverse priorità per l'alleanza. Il presidente vuole rendere più forte e l'onere di condivisione più equa. Penso che il Presidente Macron è ancora una specie di ciò che vuole al di fuori del gruppo. Ma penso che un sano livello di rispetto per l'altro. Che arriverà, nel loro bilaterali conversazione."

Il presidente è, inoltre, prevista a sedersi per un incontro bilaterale Merkel, con la quale ha, a volte, ha avuto un rapporto teso.

(di PIÙ: il Presidente Trump dichiara NATO un 'messa a punto della macchina' a conclusione del vertice)

E mentre Macron potrebbe aver fatto commenti provocatori, più azioni provocatorie di ritardo sono stati presi dalla Turchia del presidente con la sua invasione della Siria settentrionale. La mossa non fu sostenuta dalla NATO e si è creato un pericoloso scenario in cui la Turchia si è aperta all'attacco.

"la Turchia può avere per le sue decisioni, senza consultazione -- si è inserita in questo rischio, che dovrebbe essere attaccato e dovrebbe girare alla NATO per la protezione, si potrebbe avere-sapete-l'incubo, lo scenario peggiore per la NATO, in cui un membro è in cerca, ipoteticamente, un Articolo 5, impegno, e quindi l'alleanza non approva o non d'accordo," Conley ha detto.

oltre alle sue azioni in Siria, la Turchia è sempre più stretti legami con la Russia e l'acquisto di un russo del sistema di difesa missilistica rimane una fonte di preoccupazione diffusa all'interno dell'alleanza. Un anziano funzionario dell'amministrazione ha detto che la USA è già stato "smussato" con la Turchia sulla questione dei russi S-400, ma finora l'amministrazione si è fermato a corto di sanzionare la Turchia per l'acquisizione di attrezzature russa, nonostante la legislazione che disciplina la somministrazione di farlo.

Trump non è programmato per sedersi con Erdogan per un one-on-one, un alto funzionario ha detto, dal momento che il leader turco è stato solo di recente alla Casa Bianca e si era impegnato direttamente con il presidente in quel momento.

Halil Sagirkaya/Anadolu Agency attraverso il Presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan e il Presidente Donald Trump tenere una conferenza stampa congiunta dopo il loro incontro alla Casa Bianca, Nov. 13, 2019.

Nonostante le varie cause di agitazione a livello di leadership all'interno dell'alleanza della NATO, Conley ha detto che il "dadi e bulloni" le operazioni della NATO rimanere efficace, e ha sottolineato che la Russia incursione in Ucraina come forza unificante e momento di trasformazione della NATO, la storia recente che ha contribuito a rafforzare l'alleanza con "il ritorno della NATO per la sua missione."

Ha anche notato che questo è appena NATO il primo momento di crisi interna, ma ha detto che l'ingrediente chiave in precedenti risoluzioni è stata una forte leadership USA.

"la NATO ha subito una crisi di identità fin dalla sua fondazione, di solito su ogni decennio, è davvero subisce alcuni, alcuni ceppi, ma è sempre stato resiliente a trovare la sua strada attraverso queste sfide. E un sacco di che è dipeso dalla leadership USA," ha detto.

(di PIÙ: Trump benvenuto Erdogan come amico, nonostante le elevate tensioni in NOI-bagno turco relazioni, di maggioranza e opposizione condanna della Turchia)

La politica della NATO da parte, la riunione di questa settimana arriva a un punto critico momento politico per il regno UNITO a livello nazionale a pochi giorni prima di una elezione generale.

Briscola è uno stretto alleato politico del Primo Ministro Boris Johnson, ma Conley ha detto il presidente della presenza di Johnson tappeto erboso davanti alla elezione è una "spada a doppio taglio" per il primo ministro.

non è ancora chiaro se Johnson e Trump sarà sedersi per un incontro bilaterale, ma i due parlò per telefono durante il fine settimana davanti la visita del presidente.

Un anziano funzionario dell'amministrazione ha detto che il presidente è "cosciente" di sensibilità intorno non guadare in altri paesi la politica interna, ma il presidente è stato conosciuto per rompere tale norma e offrono gratuitamente le sue opinioni su UK politica in più di un'occasione in passato.

Anche se il presidente non è in ultima analisi, ha ricevuto per un incontro bilaterale con il primo ministro che ospita l'incontro, lui e altri leader mondiali, riceverà un'accoglienza regale quando la regina li ospita per la serata di ricevimento a Buckingham Palace.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.