Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump previsto per la fine della sua lotta per aggiungere la cittadinanza domanda di censimento, le fonti dicono

il Presidente Donald Trump dovrebbe annunciare più tardi giovedì che è il sostegno di scendere dal suo sforzo per includere una cittadinanza domanda al 2020 censimento, e invece di prendere azione esecutiva che indica il Dipartimento del Commercio per ottenere una stima della cittadinanza degli stati UNITI attraverso altri mezzi, secondo più fonti vicine alla vicenda.

L'atteso annuncio porterebbe ad un vicino di settimane di crescente confusione all'interno del governo sul suo esige che la domanda polemica essere incluse nel censimento nonostante un Supremo ordine del Tribunale che aveva bloccato la mossa. La Casa Bianca ha rifiutato di commentare su cosa esattamente il presidente di piani di annunciare.

(di PIÙ: la Corte Suprema blocca Trump il censimento cittadinanza domanda, che egli chiama la sentenza 'ridicolo' ) (di PIÙ: la Giustizia Dip. inverte corso del censimento cittadinanza domanda dopo Trump tweet)

di recente Come il giovedì mattina, i funzionari dell'amministrazione era stato più volte suggerito il presidente vorrebbe azione esecutiva chiamata per la domanda per essere aggiunto per il censimento. Non era immediatamente chiaro quando e perché la decisione finale di non andare avanti con il piano.

(di PIÙ: il Giudice blocca DOJ movimento di ritirare il team legale del censimento caso) Manuel Balce Ceneta/AP, FILE In questo Ottobre. 4, 2018, file di foto, La Corte Suprema degli stati UNITI è visto al tramonto in Washington, DC

Procuratore Generale William Barr, che era previsto per partecipare al bando, dovranno determinare un percorso in avanti per tre distinti in corso della corte dei casi l'amministrazione sta combattendo in Maryland, in California e a New York l'amministrazione e un impegno per aggiungere la domanda per il censimento.

Interessati a Donald Trump?

Aggiungi Donald Trump come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Donald Trump news, video e analisi da ABC News. Donald Trump Aggiungere Interesse

Il Dipartimento di Giustizia ha rifiutato di commentare per ABC News.

L'atteso annuncio segue il governo conferma in tribunale la scorsa settimana che il censimento forme continuato a essere stampato senza la domanda, in conformità con la Corte Suprema dell'ordine il mese scorso.

A parere della maggioranza, Chief Justice John Roberts ha scritto che l'amministrazione precedente ha dichiarato il ragionamento che voleva la domanda aggiunta ad applicare meglio il Voting Rights Act, "sembra essere stata inventata." Tuttavia, Roberts ha anche lasciato aperta la possibilità che la questione potrebbe ancora essere aggiunti, se l'amministrazione ha presentato una motivazione sufficiente.

a Seguito di tale decisione, la Giustizia e Commercio Dipartimenti annunciato la scorsa settimana che erano eliminazione di un rinnovato sforzo per aggiungere la cittadinanza domanda.

Ma hanno invertito la rotta dopo che il Presidente Trump ha scritto su twitter che la sua amministrazione è stata "assolutamente moving forward" con gli sforzi per includere la questione, l'invio di DOJ avvocati rimescolando per lavorare su una nuova strategia che si potrebbe sostenere, in corso a New York, Maryland e California casi.

Il Dipartimento di Giustizia ha poi fatto un annuncio a sorpresa domenica sera che ha progettato per sostituire completamente il suo team legale sostenendo quei casi, aumentare la speculazione che alcuni avvocati coinvolti sentito a disagio con l'amministrazione del percorso in avanti.

(di PIÙ: il Dipartimento di Giustizia di scuotere team legale il censimento del caso)

In un'intervista con l'Associated Press all'inizio di questa settimana, il Procuratore Generale Bill Barr ha espresso fiducia che l'amministrazione ha avuto un percorso legale per aggiungere ancora la domanda, e contestato che la swap è stato un risultato di qualsiasi interno obiezioni espresse dal precedente team legale.

Ma in due casi, il tentativo di passare ha colpito un ostacolo imprevisto.

i giudici Federali sia a New York e Maryland hanno negato il tentativo del governo di ritirare il precedente avvocati, dicendo che il governo non ha fornito informazioni sufficienti su come una transizione tra le squadre non servire a disturbare in corso un procedimento legale.

(di PIÙ: il Giudice blocca DOJ movimento di ritirare il team legale del censimento caso)

Immigrazione e gruppi per i diritti civili avversaria dell'amministrazione sforzi hanno sostenuto che tra una cittadinanza domanda sul censimento potrebbe ridurre i tassi di risposta in comunità di immigrati, con conseguente i tagli di fondi federali per le aree con elevate popolazioni di minoranza e del congresso distretti di essere trascinati in un modo che sarebbe politicamente vantaggio dei Repubblicani.

Un rapporto Census Bureau ha pubblicato il mese scorso ha stimato che aggiungendo la questione era probabilmente per ridurre le risposte in famiglie con almeno un non-cittadino di almeno l ' 8 per cento.

Funzionari sia la Giustizia e il Commercio dei servizi aveva in precedenza sostenuto più volte in tribunale che le questioni legali che circondano il censimento doveva essere risolto entro la fine di giugno per iniziare il processo di stampa in modo forme potrebbe essere pronta per la spedizione entro il mese di Marzo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.