Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

UAW sciopero mette Trump, GOP in politica si legano in stati chiave

Democratici si sono affrettati a lavorare-classe United Auto Workers in sciopero contro la General Motors, la consegna di ciambelle e di partecipazione picchetto segni al di fuori delle fabbriche di solidarietà. E ' un'unione che da tempo hanno allineato politicamente.

non C'erano le ciambelle da Repubblicani.

, guidata dal Presidente Donald Trump, il MOL, i funzionari sono in gran parte evitato di prendere parte allo sciopero che rischia di lo capovolge l'economia del Michigan, un'elezione campo di battaglia, un anno prima del 2020 voto. Sia qui che a livello nazionale, la maggior parte dei Repubblicani ha parlato poco la sostanza della controversia al di là di speranza per una rapida risoluzione.

La modesta risposta riflette la difficile politica del lavoro per i Repubblicani.

Trump ha fatto irruzione con i membri di alcuni sindacati, in parte a causa di promesse per la lotta al commercio e mantenere la produzione di posti di lavoro negli Stati Uniti. Il messaggio tirato chiave elettori di distanza dalla loro unione Democratica boss, che Trump sostiene sono corrotti.

Ma uno sciopero richiesto in parte su GM piano per chiudere piante Americane evidenzia Trump, promesse non mantenute, sulla produzione e dà Democratici la possibilità di giocare la loro unione credenziali.

del candidato Democratico Elizabeth Warren previsti a presentarsi sulla linea di picchetto in Michigan domenica, con la rivale Bernie Sanders previsto la prossima settimana. Quasi tutti i candidati che hanno twittato di sostegno per i lavoratori.

"Orgoglioso di stare con @UAW per la domanda di equo salario e benefici per i loro membri. In America i lavoratori meritano di meglio", Joe Biden, ha twittato. L'unione dice che Biden sarà un picchetto in linea a Fairfax impianto a Kansas City, Kansas, la domenica.

Trump è in un vicolo cieco.

Supporto dell'unione potrebbe minare la Trump messaggio che il lavoro non avvocato per i lavoratori e dare un potente Democratico forza di una spinta prima di un'elezione.

Schierandosi con GM avrebbe messo in dubbio le sue promesse per difendere i lavoratori e non sarebbe rischiare di essere accusato per problemi economici in Rust Belt uniti ha bisogno di vincere le elezioni.

il Suo compito diventa più duro il più a lungo lo sciopero continua.

"non C'è una storia su questo argomento insidioso in Michigan," ha detto la Michigan State University scienziato politico Matt Grossmann. Egli ha osservato che il Repubblicano Mitt Romney campagna presidenziale sofferto nel 2012, quando i Democratici sottolineato ripetutamente ad un articolo di opinione ha scritto avversaria l'auto salvataggio. Il titolo: "Lasciate che i Detroit Andare in Bancarotta."

"è insidioso contro il autoworkers," Grossmann ha detto.

Il presidente è apparso consapevole del dilemma, dicendo poco lo sciopero. Lunedì, primo giorno di sciopero, ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca, la controversia era "triste" e ha fatto una distinzione tra lavoratori e dirigenti sindacali.

"non voglio General Motors per essere la costruzione di impianti al di fuori di questo paese", ha detto. "Il mio rapporto è stato molto potente con l'auto workers — non necessariamente il top di persona o due, ma le persone che lavoro a fare le automobili."

Il colpo e giocare come un federale corruzione indagine contro top UAW funzionari si allarga. L'FBI perquisito Presidente dell'UAW, Gary Jones periferia di Detroit a casa il mese scorso e i pubblici ministeri hanno denunciato 11 persone nell'inchiesta finora, e molti di 49.000 operai a livello nazionale alla domanda se i dirigenti hanno le spalle .

Trump può essere saggio per cercare di separare gli operai del sindacato dei loro dirigenti.

anche se i membri dell'unione hanno storicamente supportata Democratici, Trump, promette di riscrivere gli accordi di libero scambio è apparso per entrare in risonanza con molti in aree di produzione. A livello nazionale, i membri del sindacato sono stati solo leggermente più probabilità di altri elettori a sostenere i Democratici nel 2018, quando il partito ha acquisito il controllo della Casa. Sei in 10 unione elettori supportato candidati Democratici in Casa le gare, secondo AP VoteCast, un sondaggio di più di 115.000 intermedia di voti a livello nazionale.

Ma Trump ha lottato per fare promesse per interrompere le aziende dalla spedizione di posti di lavoro all'estero.

Dal primo annuncio nel 2018, si è affrettato a criticare GM per voler chiudere piante degli stati UNITI, un argomento al centro della lotta in corso. Ha incontrato il CEO Mary Barra alla Casa Bianca, il Settembre. 5, giorni dopo, suggerendo l'azienda dovrebbe spostare i lavori dalla Cina agli stati UNITI GM non ha ancora convinto di sicurezza.

Trump escalation della guerra commerciale con la Cina è male produttori, con fabbriche in Michigan, Wisconsin e Pennsylvania operai di spargimento dalla fine del 2018, secondo il Bureau of Labor Statistics.

la Sua amministrazione la decisione di interrompere la California dall'impostazione proprie norme per le emissioni di auto e camion, inoltre, ha creato incertezza nel settore.

"Se questo sciopero va in seconda settimana, si sta andando a vedere parti del Michigan entrare in una recessione", ha detto Patrick Anderson, CEO di Anderson Gruppo Economico, un East Lansing-based società di consulenza il cui lavoro consiste nell'analisi dell'industria dell'auto. "Parti del Michigan si sente oggi. Si è già visto le perdite di reddito e le persone a ridurre la loro spesa.

C'è qualche speranza che Trump interverrà, nel tentativo di impedire che. Ma la Casa Bianca ha negato un report di questa settimana che si è impegnato in colloqui con l'azienda e il sindacato.

Michigan-based stratega Repubblicano John Sellek detto che crede che la Trump è dalla parte dei lavoratori ma sta cercando di "infilare l'ago" e non "blow up" di GM in offerta per salvare una pianta o due.

"Che si adatta la sua vittoria elettorale di percorso, e si adatta la sua posizione politica in materia di commercio", ha detto. "Lui cammina un più attento percorso retoricamente, per ora. Ma se si decide ogni giorno che è il momento di saltare con entrambi i piedi, non dovremmo essere sorpresi che egli fa".

GM proposta include la creazione di un veicolo elettrico a batteria impianto di assemblaggio nella Lordstown, Ohio, dove l'azienda è in fase di chiusura di una delle auto piccole impianto di assemblaggio. Inoltre, GM avrebbe pagato elettrico, camion pick-up che sarebbe andato in Detroit-Hamtramck impianto, che l'azienda vuole chiudere.

Il Lordstown impianto sarebbe offrire salari più bassi, secondo una persona che ha informato sulla questione, che non era autorizzato a discutere pubblicamente la questione e ha parlato a condizione di anonimato. L'unione vuole aggiungere posti di lavoro che pagano il top UAW salario.

GM lavoratori che sono stati picchetti di venerdì al di fuori del Gran Fiume, una fabbrica in Lansing che fa Cadillacs e Chevy Camaros — si sono mescolati, se Trump dovrebbe pesare in. Molti hanno detto la loro priorità è dare temporanee ai lavoratori un percorso di lavoro a tempo indeterminato. Anche gli altri vogliono impegni che i veicoli siano made in USA

Keith Cannone, 47, di Lansing, ha detto Trump, che egli non torna, dovrebbe impegnarsi. Ha interpretato Trump osservazioni circa lo sciopero come sostegno dei lavoratori.

"È importante perché riguarda il paese corre", ha detto Cannon, un 19-anno-GM lavoratore che come UAW distretto committeeman rappresenta i lavoratori nelle controversie con l'amministrazione. "Egli dovrebbe pesare su di esso, perché, alla fine ci affliggono la comunità. Si dispone di ristoranti, negozi, imprese che si affidano a noi per essere di supporto ci sostengono con i loro servizi."

Cannon ha detto di non spendere molto localmente, mentre vivono in sciopero pagare solo $250 a settimana.

candidati presidenziali Democratici stanno cominciando ad affollare le righe di picchetto. Minnesota Sen. Amy Klobuchar andato a Detroit per giovedì e Ohio Rep. Tim Ryan incontrato lunedi con attaccanti in Lordstown, dove il GM hanno fermato la produzione all'inizio di quest'anno, il licenziamento 1.400 dipendenti.

---

Burnett segnalato da Chicago. Associated Press scrittori Zeke Miller e Josh Boak a Washington ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.