Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

WH tenere in Libano aiuto scintille domande: 'Questo è l'Ucraina di nuovo,' legislatore dice

La Casa Bianca ha tenuto la sicurezza degli stati UNITI di assistenza per il Libano per mesi, spingendo sempre più pressanti domande da parte del Congresso e del governo Libanese.

almeno un senatore degli stati UNITI, reduce da una visita a Beirut, è ora di condannare la decisione e confronto a tenere su di aiuti per l'Ucraina, che è il cuore della Casa impeachment inchiesta.

delle Forze Armate Libanesi, o LAF, è il paese multi-settoriali militare che gode di un forte nazionale di popolarità e di un tasto di partner AMERICANO nel paese. Un anziano funzionario del Dipartimento di Stato ha detto giovedì scorso sono "i più capaci e credibili istituzione in Libano."

(di PIÙ: 'Primavera Araba 2.0': Cosa sapere sulle proteste turbolento, l'Iraq, il Libano e il Medio Oriente)

Ma almeno dal mese di giugno, la Casa Bianca e il suo Ufficio di Gestione e Bilancio ha bloccato $105 milioni di dollari di assistenza alla sicurezza, approvata dal Congresso e firmata dal presidente, di raggiungere il LAF, compresi i veicoli militari, armi e munizioni.

Si giunge in un momento critico per il Libano, dopo settimane di sporadiche manifestazioni di protesta contro la corruzione del governo e la mancanza di opportunità economiche -- sempre più contestata dal contatore manifestazioni che rischiano di riportare il paese al caos e anche guerra civile.

Anadolu Agency via , FILE Elisabetta Richard, Ambasciatore degli stati UNITI in Libano, a destra, e gazzetta ufficiale dell'esercito, membri di partecipare a una cerimonia di blindati veicoli militari vengono scaricati dalle navi a Beirut porta in Libano, su Aug. 14, 2017. (Di PIÙ: la Casa Bianca riesame ritiene sforzo per giustificare l'Ucraina aiuti di hold-up, domande circa la legalità: le Fonti)

"Proprio come w[ith] Ucraina aiuti, Trump ha dato Congresso motivo per il finanziamento di attesa," Sen. Chris Murphy ha twittato martedì, come ha viaggiato per gli stati UNITI "l'arresto Ucraina aiuti aiutato la Russia, qui hold consente l'Iran a fare un salto nel vuoto. E che potrebbe portare al collasso del paese nazionale di sicurezza, di emergenza."

Murphy ha aggiunto, "La linea di fondo è semplice: (1) in un certo senso, questo è l'Ucraina di nuovo - non è legale per tromba di tenere il finanziamento che il Congresso è autorizzato ad accedere; (2) qualunque sia il motivo, defunding Libanese militare fa l'esatto opposto dei nostri obiettivi politici, e i segnali di un altro abbandono di un alleato chiave."

non C'è accusa che il Presidente Donald Trump sta per beneficiare di tenere politicamente, ma la sua amministrazione ha rifiutato di spiegare.

il Segretario di Stato Mike Pompeo rifiutato di rispondere a domande su questo durante una conferenza stampa il martedì, ma l'alto diplomatico AMERICANO per il Medio Oriente, ha detto ai giornalisti che la stiva è "ancora lavorando la sua strada attraverso il processo burocratico."

(di PIÙ: Mike Pompeo torna al Medio Oriente per sollecitare l'azione contro l'Iran, il Libano, Israele)

"C'è una recensione, ed è in corso," ha detto David Schenker, l'assistente segretario per gli affari del vicino oriente, aggiungendo che si aspettava una risoluzione "molto, molto poco," ma non poteva dire quando.

Schenker ha rifiutato di discutere i motivi per la revisione, chiamando il deliberazioni "classificati" e "interno".

Ma David Hale, il sottosegretario per gli affari politici e di un ex ambasciatore degli stati UNITI in Libano, testimoniato pubblicamente prima della House Intelligence Committee, la scorsa settimana, anche lui non ha sentito alcuna spiegazione dalla Casa Bianca o OMB sul motivo per cui l'aiuto è stato rifiutato.

Nella sua porta chiusa deposizione di Novembre. 6, Hale ha detto che c'era "una controversia circa l'efficacia dell'intervento," ma la sua risposta è redatta.

AFP via , FILE Libanese manifestanti prendere parte a un civile parata del Giorno dell'Indipendenza a Beirut, Piazza dei martiri di Novembre. 22, 2019. (Di PIÙ: Trump impeachment audizioni giorno 4: Senior sito del Dipartimento di Stato. ufficiale David Hale, testimonia)

Vi è la speculazione che potrebbe essere correlato a Hezbollah, potente ruolo nel governo Libanese -- parte di ciò che Schenker descritto come un “guanti” approccio al Libano, un complicato partner AMERICANO nella regione. Ma la Trump amministrazione non ha fatto segreto del suo sforzo per isolare e sanzionare Hezbollah a causa dei suoi legami con l'Iran, anche a sanzionare il governo Libanese ministri che fanno parte della sua ala politica.

di Più al punto, il gruppo terrorista che ha meno influenza nella LAF, e qualsiasi pullback di assistenza degli stati UNITI potrebbero minare la loro.

(di PIÙ: l'Iran annuncia il più provocatorio passo, ma da NOI recesso dal nucleare tassi)

"Taglio LAF finanziamento è la più stupida cosa potremmo fare se si sta cercando di indebolire Hezbollah," Murphy su twitter, aggiungendo che Hezbollah è più probabile che a prendere il sopravvento a causa del rifiuto di aiuto.

Schenker ha detto ai giornalisti che non le attrezzature o le armi hanno subito un ritardo nella consegna del LAF, e c'è stato "qualche tempo" prima che l'attesa potrebbe influenzare le consegne.

(di PIÙ: Come un architetto è aiutare il Libano a giovani ricordo Beirut passato complicato)

senior funzionario del Dipartimento di Stato implicito che il dipartimento supporta l'assistenza ed è in attesa di riaccenderlo, dicendo giovedì scorso sono "pronti a rilasciare il [aiuto] per LAF, quindi una volta che si ottiene la luce verde, e andiamo su quello."

Durante Hale, la testimonianza, la Casa Repubblicani hanno cercato di tenere Libanese aiuti a dire la stretta sull'Ucraina aiuti di stato non sono insoliti, ma Hale ha detto Texas GOP Rep. John Ratcliffe, "non è il normale modo che abbiamo di funzione."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.