Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Agricoltori spagnoli paura 'sleale' colpo di NOI tariffe

Olive vengono raccolte alla vecchia maniera su Juan Luque fattoria nel sud della Spagna, come gli uomini thrash al gnarly di rami di alberi, i pali di sostegno, piove piccolo frutto verde in motorizzati, il collezionista di attesa sotto.

Ma per Luque e migliaia di altri agricoltori sparsi per l'Europa della campagna, la birra tariffe guerra tra Washington e Bruxelles sugli aiuti aereo produttori di mettere il suo sostentamento e innumerevoli posti di lavoro a rischio.

"è assolutamente ingiusto che una guerra commerciale nel settore aeronautico colpisce il settore agricolo", ha detto venerdì che lavorano sotto il caldo sole spagnolo.

"autorità Europee devono gestire questo e il governo spagnolo dovrà gestire in questo modo (è) possibile ottenere risolto in un modo che non riguarda l'agricoltura."

La tromba di amministrazione ha annunciato mercoledì un lungo elenco di prodotti Europei, è prevista la posto palestrato tariffe, dopo aver avuto l'approvazione dell'Organizzazione Mondiale del Commercio sulle sovvenzioni Europee per piano-maker Airbus. L'Unione Europea è in attesa di una sentenza simile negli stati UNITI i sussidi per la Boeing, che consentono di impostare le tariffe sulle merci Americane.

la Spagna, la Francia, la Germania e la gran Bretagna sono soci in Airbus. I quattro sono stati mirati con tariffe più che in altri paesi dell'UE.

Gli stati UNITI saranno il luogo del 10% della tariffa degli aerei. Ma il resto del lungo elenco di beni, soprattutto di prodotti agricoli, che sono molto importanti per Spagna come olive e formaggio, sono impostati per essere walloped con un 25% di tasse di importazione.

Il governo spagnolo ha detto venerdì che era la convocazione dell'ambasciatore Americano a Madrid in modo che potesse esprimere la sua "completa di opposizione" per le tariffe proposte.

Il direttore della Federazione spagnola delle Industrie Alimentari e delle Bevande, Mauricio García de Quevedo, calcola che se le tariffe in vigore che sarà un pericolo per 1 miliardo di euro (1,1 miliardi di dollari) del valore delle esportazioni per la Spagna. Gli Stati Uniti, è stato lo spagnolo del settore food & beverage il secondo più grande cliente, dopo che l'UE, secondo la federazione.

"Questo tipo di tariffa calci fuori del mercato, e non c'è alternativa per il mercato Americano," García de Quevedo, ha detto lo spagnolo emittente statale di TVE.

Per Rafael Sánchez, direttore generale di DCOOP, una cooperativa di 75.000 agricoltori nel sud della Spagna, le tariffe lascia la Spagna con un enorme svantaggio di altri paesi, tra cui stati membri dell'UE, l'Italia e la Grecia, che non erano mirati per le olive o olio di oliva da tariffe proposte.

"stiamo puntando parecchio sul mercato degli Stati Uniti per molti anni, per molti anni ci sono stati i leader del mercato dell'olio di oliva negli Stati Uniti con 130 milioni di chili ogni anno, e ora abbiamo una tariffa esclusiva per l'olio di oliva spagnolo?" Sánchez ha detto Alla Associated Press. "Beh, che ci mette in una molto più complicata la situazione rispetto a quella in Italia o in Grecia, può trovare se stessi in."

USA le tariffe non entrerà in vigore prima di Ottobre. 18, lasciando un pò di spazio per le trattative.

"Il governo di Spagna, porterà la pressione (può)," Ministro spagnolo dell'Agricoltura, Luis Planas, ha detto venerdì.

Planas detto che la Spagna stava per spingere la Commissione Europea a disporre di prodotti agricoli rimosso dalla list Americana.

Europea i funzionari hanno detto che sperano di coinvolgere gli stati UNITI in colloqui su nuove tariffe, ma sono pronto a rispondere con le tasse sulle merci Americane, se necessario.

"L'UE deve reagire e probabilmente aumentare punitivi le tariffe di se stesso dopo l'approvazione dell'OMC," Ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas ha scritto su Twitter, in un apparente riferimento a un simile OMC caso che coinvolge Boeing.

Maas, tuttavia, ha detto che l'UE "è sempre disposta a negoziare collettivamente le regole per le sovvenzioni per il settore aeronautico."

---

AP scrittore Joseph Wilson ha contribuito da Barcellona, in Spagna.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.