Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alan Krueger, ha osservato l'economista che ha servito Obama, è morto

Alan Krueger, un innovativo economista dell'Università di Princeton che ha servito come un alto consulente in due le amministrazioni Democratiche ed era un'autorità in materia di mercato del lavoro, è morto, secondo una dichiarazione da parte dell'università di lunedì.

The economist si è tolto la vita durante il fine settimana, secondo una dichiarazione separata da Krueger famiglia che l'università rilasciato. Egli è sopravvissuto dalla sua moglie, Lisa, e due figli adulti, Benjamin e Sydney.

Krueger, 58, dedicato gran parte della sua ricerca al mercato del lavoro e, in particolare, all'impatto di un salario minimo. Il suo lavoro ha concluso che un aumento del salario minimo non è generalmente lenta assumere come molti i critici conservatori hanno sostenuto.

Dopo aver prestato servizio come un Reparto di Lavoro di economista, sotto la presidenza di Bill Clinton, Krueger ha lavorato per il Presidente Barack Obama come un top di Tesoreria ufficiale e poi come presidente del Consiglio dei Consulenti Economici dal 2011 al 2013.

In una dichiarazione, Obama accreditato Krueger con contribuire a rilanciare l'economia degli stati UNITI dopo la devastante crisi finanziaria del 2008.

"Ha trascorso i primi due anni della mia amministrazione, contribuendo a ingegnere nostra risposta alla peggiore crisi finanziaria degli ultimi 80 anni e con successo per impedire che il caos spirale in una seconda Grande Depressione," ha detto Obama. "Egli ci ha aiutato a tornare l'economia a crescita e sostenuta creazione di posti di lavoro per ridurre il deficit in modo responsabile e per impostare la fase per i salari a salire di nuovo."

Cecilia Rouse, preside della Princeton Woodrow Wilson School per la Politica Pubblica e gli Affari Internazionali, ha detto che ha incontrato Krueger durante il 1980, quando era studente all'Università di Harvard, e lui era uno studente laureato.

"era incredibilmente creativo, dedicato e prolifico," Rouse ha detto. "Hanno trovato un migliore amico o mentore. E ' una perdita per l'economia e la politica pubblica."

Krueger aveva insegnato a Princeton dal 1987. La sua ricerca estesa a questioni come la disuguaglianza economica e le conseguenze della dipendenza da oppiacei per il mercato del lavoro.

Egli applicò la sua opera economica di alcune aree non convenzionali, dal terrorismo all'industria musicale. Krueger trovato, per esempio, agitandosi il divario in termini di ricchezza all'interno della musica pop. Nel 2005, In un paper, ha illustrato come una quota crescente di concerto ricavi che scorre a un top stretto nastro di artisti di registrazione. Krueger ha continuato a scrivere un libro sull'economia e l'industria della musica, "Rockonomics," che è impostato per essere pubblicato nel mese di giugno.

servendo sotto Obama, Krueger sviluppato e reso popolare il concetto di "Grande Gatsby Curva." Ha dimostrato che l'alta disuguaglianza economica corrisponde con bassa mobilità economica su una generazione alla base. In breve, significa che, quando le disparità economiche tra ricchi e tutti gli altri sono ampie, la capacità delle persone di migliorare la loro salute finanziaria dipende anche molto di più sulla loro genitori status economico.

La curva è stato chiamato dopo di F. Scott Fitzgerald iconico personaggio letterario di Jay Gatsby, che è salito da essere un povero ragazzo del Midwest per un ricco contrabbandiere.

Ma Krueger è stato forse più noto per la sua ricerca sul salario minimo con David Card. 1993, carta trovato che un aumento del New Jersey salario minimo non aveva avuto nessun effetto sull'occupazione nello stato del fast food settore, in confronto con lo stesso settore proprio di fronte alla linea dello stato della Pennsylvania.

Ampiamente ammirato sia in ambito economico e politico, Krueger è stato conosciuto come un giocatore di tennis e per il frequente prendere il tempo per discutere le sfumature di ordine pubblico con i giornalisti.

Gene Sperling, che ha lavorato con Krueger l'amministrazione Obama, in qualità di direttore del Consiglio Economico Nazionale, ha scritto su twitter che lunedì era "Solo scioccato, solo stordito, così, così triste."

"Alan è stato il mio amico e collega per oltre 20 anni ed è uno dei più importanti economisti della nostra generazione," Sperling detto. "Il suo percorso di rottura e di lavoro sul salario minimo era solo uno dei tanti modi che ha usato il suo genio per il bene di tutti."

, Nella sua dichiarazione, Obama ha detto di Krueger:

"Ha avuto un perpetuo sorriso e un dolce spirito — anche quando era a correggere. Che è quello che ha fatto di lui un Alan fondamentalmente buono e onesto uomo."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.