Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Apple rimuove Hong Kong mappa app dopo la critica Cinese

Per la gente di Hong Kong arrabbiata con tattiche utilizzate dalla polizia per rompere le proteste anti-governative, il HKmap.live app è un piccolo e pratico strumento.

Con aggiornamenti in tempo reale mostrando polizia movimenti, aiuta a guidare gli utenti di distanza da possibili le cariche, gas lacrimogeno della polizia e di verifica dell'identità.

Per Apple Inc., che dimostrato di essere un problema.

Sotto la pressione di Pechino, Apple ha rimosso l'applicazione per smartphone online store giovedì.

In tal modo, si è subito alienato alcuni clienti in Hong Kong, anche coloro che non sono stati urlare in furia per le strade in questi ultimi quattro mesi.

La società ha detto in una dichiarazione che ha rimosso HKmap.in diretta dal suo app store, in quanto "è stato utilizzato per la destinazione e l'agguato di polizia" e "minacciano la sicurezza pubblica".

"i Criminali hanno utilizzato per ingannare i residenti nelle zone in cui sanno che non c'è l'applicazione della legge di Apple". "Questa è l'app che violano le nostre linee guida e le leggi locali, e abbiamo rimosso dall'App Store."

Apple per l'utente del telefono Astuto Ng ha preso a vestirsi di nero per esprimere simpatia per i manifestanti, anche se con un 6-mese-vecchio bambino a casa, ha seguito le dimostrazioni in TV, non nelle strade.

la decisione di Apple "non è accettabile", ha detto, aggiungendo che lei penserà due volte prima di acquistare più di prodotti dell'azienda.

HKmap.vivere è "molto utile", ha detto. "Voglio solo trovare un modo che io non vedere alcun polizia, soprattutto quando sono vestita di nero. Sei preoccupato che, oh, forse si potrà controllare l'ID", ha detto.

L'esistenza di un tale app mostra "la maggior parte della gente di Hong Kong, forse sono davvero paura della polizia, oggi," ha detto.

anche se non è più disponibile per il download, l'app funziona ancora per gli utenti che avevano già scaricato il loro dispositivi Apple. Funziona anche su dispositivi Android e web browser.

giovedì sera, era ancora postare le posizioni di pattuglie di polizia e attività.

Apple ha agito sotto pressione da vari canali, tra cui il Partito Comunista Quotidiano del Popolo, organo.

"È la Apple guida di Hong Kong teppisti?" ha chiesto.

ufficio di Hong Kong lavoratore Acko Wong, 26, deriso l'idea che l'app ha aiutato a dare un libero sfogo a dei criminali.

disse l'argomento che l'app potrebbe essere utilizzato per tendere un'imboscata la polizia e punto di criminali di aree dove la polizia non sono di stanza "non ha senso."

"Come si fa agguato di un gruppo di polizia con accessori come caschi e scudi?", ha chiesto.

Wong ha detto che ha scaricato l'app per evitare di "pericolo e di traffico" durante gli scontri tra manifestanti e polizia che hanno messo Hong Kong a bordo e richiesto un bando governativo, esecutiva dal 1 anno di carcere, in maschere per il viso che molti manifestanti indossare per proteggere la loro identità.

"Se sapete che ci sono molte forze di polizia in quella zona, ho paura che mi arrestano per come indossare una maschera o a vestirsi in nero o anche se sono giovane", ha detto al AP.

Un account Twitter legato all'app inviato una dichiarazione di smentita in pericolo la polizia o i residenti di Hong Kong. Ha detto che l'app raccoglie informazioni dai suoi utenti e le fonti pubbliche e non "sollecitare, promuovere o incoraggiare l'attività criminale."

L'AP è stato in grado di confermare se la dichiarazione è stato pubblicato con l'app di sviluppatori.

L'app è una delle tante tattiche utilizzate dai residenti di Hong Kong per rimanere informati circa la posizione di pattuglie di polizia e documento delle attività di polizia. Ampiamente criticato come pesante, la gestione delle proteste è crollato il sostegno pubblico per ciò che a lungo è stato considerato uno dei migliori in Asia forze di polizia.

gli Utenti possono anche utilizzare l'app di messaggistica criptata Telegramma, per postare le posizioni e le foto della polizia.

Le proteste sono state innescate da un ormai abbandonato il piano del governo per consentire indiziati di essere estradato per prova nel Partito Comunista controllato tribunali in Cina. Ha valanga in una più ampia battaglia per arginare l'erosione di Occidentale-stile per le libertà civili e l'autonomia promessa per l'ex colonia Britannica quando è tornata alla Cina nel 1997.

La crisi sta mettendo pressione su chi fa business con la Cina per prendere i lati.

Pechino critica di Apple seguito gli attacchi del governo lo scorso fine settimana sul National Basketball Association su un commento del direttore generale degli Houston Rockets in sostegno dei manifestanti. Cina TV di stato ha annullato le trasmissioni delle partite NBA.

Quotidiano del Popolo ha avvertito Apple reputazione presso i consumatori Cinesi potrebbero soffrire.

"Apple ha bisogno di pensare profondamente," il giornale ha detto.

Marche mirati, in passato, da Pechino sono stati sottoposti a campagne interamente controllato dallo stato e premere per auto, consumatori o alla dirompente indagini da parte delle autorità fiscali e di altre autorità.

la Cina è di vitale importanza per commerciali di Apple.

È Apple è il secondo mercato più grande al mondo dopo gli Stati Uniti e il CEO Tim Cook dice che alla fine diventerà N. 1.

Apple, con sede a Cupertino, in California, è anche una risorsa importante per la Cina.

la Maggior parte dei suoi iphone e tablet pc sono assemblati in fabbriche Cinesi che impiegano centinaia di migliaia di persone. Cinese fornitori fornitura di componenti per computer Mac Pro che vengono assemblati in Texas.

---

McDonald ha riferito che da Pechino.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.