Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Australia finisce residenza di alto profilo uomo d'affari Cinese

Australia ha annullato la residenza di un ricco Cinese di proprietà dello sviluppatore e politico donatore, ma il ministro degli esteri ha detto il mercoledì che lei non si aspettava di Pechino per protestare.

Australian funzionari negato Sydney residente Huang Xiangmo di un passaporto, il rifiuto alla sua richiesta di diventare un cittadino Australiano e annullamento la sua residenza permanente, lasciando abbandonato a Pechino, Il Sydney Morning Herald e L'Età i giornali.

il Ministro degli Esteri Marise Payne ha confermato un "alto profilo individuale da Pechino" ha perso il suo Australiana di residenza. Lei e le Case Dipartimento per gli Affari rifiutato di identificare la persona o dettaglio le circostanze, adducendo motivi di privacy.

"non è stato sollevato con me; non mi aspetto che sia un oggetto di accordi bilaterali di discussione," Payne ha detto Australian Broadcasting Corp.

Huang esatta ubicazione erano sconosciuti.

"Questi sono argomenti che si succedono nel tempo. Abbiamo buone relazioni costruttive basate su un rapporto di reciproca l rispetto e impegno, e se c'erano problemi di essere sollevato, sono sicuro che siamo in grado di affrontare quelle", ha aggiunto.

Il movimento potrebbe danneggiare i fragili rapporti bilaterali, che hanno migliorato dopo che il Primo Ministro Scott Morrison ha sostituito il suo predecessore Malcolm Turnbull nel mese di agosto.

Cina Australia è il più grande partner commerciale. Relazioni freddo, quando Turnbull ha annunciato nel 2017 prevede il divieto covert stranieri interferenza politica Australiana politica, un problema che ha guadagnato urgenza dato che le accuse di interferenza russa nel 2016 le elezioni negli stati UNITI. Il ministro degli esteri Cinese ha detto al momento che Turnbull osservazioni sono state di pregiudizio contro la Cina e aveva avvelenato l'atmosfera, la Cina, l'Australia relazioni.

L'ampia legislazione per la sicurezza nazionale che vieta covert stranieri interferenze politiche, la creazione di 38 nuovi reati, è stata emanata nel giugno 2018. Il parlamento vietate donazioni a partiti politici non i cittadini, ivi compresi Huang nel mese di novembre.

Huang aveva donato una somma di denaro sia per la coalizione di governo e il Partito Laburista all'opposizione. Nato nel sud della Cina, si è trasferito a Sydney con la moglie e i figli nel 2011 e ha fondato una società immobiliare che l'anno scorso hanno comprato due di alto profilo, proprietà di lusso progetti di sviluppo da un altro Cinese, la società immobiliare che Dalian Wanda.

L'uomo d'affari è stato attivo nella beneficenza e di altre attività, contribuendo a organizzare una festa per celebrare il 200 ° anniversario della migrazione Cinese in Australia l'anno scorso. Anche lui è stato un leader nel Australiano Consiglio per la Promozione della Pacifica Riunificazione della Cina e di altri gruppi associati con il "Fronte Unito" alleanza di non comunista gruppi che hanno sostenuto il Partito Comunista in Cina durante la guerra civile.

Huang ha fatto notizia nel 2017, quando è stato rivelato che la sua azienda aveva pagato di Lavoro ex senatore Sam Dastyari personale spese legali e apparve accanto a lui in conferenza stampa per i media Cinesi, in cui Dastyari supportato Pechino presa di posizione sulle dispute territoriali nel Mar Cinese Meridionale, contraddicendo il Lavoro della politica. La polemica forzata Dastyari di abbandonare la politica.

Huang ha ripetutamente rifiutato di commentare la media.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.