Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Azione legale sostiene che 'pervasive molestie sessuali' di McDonald dipendenti

Fast-food colosso Mcdonald's è stato colpito con una querela relativo ad un "tossico cultura del lavoro" e "pervasive molestie sessuali" di dipendenti di sesso femminile sotto i suoi Archi Dorati.

In una causa intentata martedì, ex dipendente Jenna Ries, 32, ha condiviso la sua storia di dilagante posto di lavoro molestie sessuali e minacce di ritorsioni o di essere licenziato quando ha combattuto la sua schiena in un McDonald franchising vicino a Lansing, Michigan.

"ho vissuto nella paura costante di perdere il mio lavoro, perché non voglio essere trattata come spazzatura, e perché non ho dato al mio molestatore disgustoso comportamento," Ries ha detto in una dichiarazione. "Questo mi ha fatto scoppiare in lacrime e, infine, mi ha lasciato altra scelta, ma per agire. Sto parlando ora per assicurarsi che quello che mi è successo non succeda a nessun altro al Mcdonald's."

(di PIÙ: McDonald, ex CEO di ricevere generosi tfr, stock option)

Ries ha detto uno swing manager ha lavorato con al McDonald franchising periodicamente chiama "b****" o "puttana" e di più", a fronte di più di altri collaboratori, tra cui il Direttore Generale," secondo la denuncia.

Inoltre, Ries "subito routine di aggressioni fisiche da parte di swing manager," i documenti del tribunale affermano. "Spesso la afferrò per le parti del corpo, compreso il suo cavallo, seni e glutei. Ha tirato i capelli e la spinse in altri operai."

In un'occasione, lo swing gestore di mettere il suo pene in di Ries mano mentre erano entrambi a lavorare in cucina, ulteriormente il reclamo, dichiara.

AFP via , FILE di UN McDonald dipendente mantiene un segno durante una protesta contro le molestie sessuali sul posto di lavoro, in Chicago, Sett. 18 del 2018.

Ries ha detto che avrebbe rispondere alle molestie implorando il manager per interrompere, tra cui dicendogli di "leave me alone” e “non mi toccare”, secondo la denuncia. "Lui ha risposto da urlare a lei e minaccioso per ottenere la sua licenziati".

La causa è in cerca di status di class-action e dichiara che Mcdonald's "crea e permette un tossico cultura del lavoro da molto in alto," il riferimento ex CEO Steve Easterbrook cottura dopo impegnarsi in una consensuale del rapporto con un dipendente. Easterbrook ha ricevuto 26 settimane di tfr quando egli è stato chiuso all'inizio di questo mese.

Anche se la presunta condotta ha avuto luogo presso un Mcdonald's di ristoranti in franchising, la denuncia sostiene che Mcdonald's Corporation “mantenere la nazionale di franchising standard a cui tutti i loro affiliati sono previsto e richiesto di aderire, e che influenzano quasi ogni aspetto dei ristoranti’ il funzionamento, comprese le pratiche e politiche che interessano i membri dell'equipaggio condizioni di lavoro.”

ristorante dove Il presunto abuso contro Ries ha avuto luogo è di proprietà di MLMLM Corporation, che non potrebbe essere raggiunto in ripetuti tentativi da parte di ABC News per il commento mercoledì. Un numero di telefono per il franchise è stato scollegato il martedì, l'Associated Press ha riferito.

L'azione legale sostiene che "il contratto di franchising" che Mcdonald's ha con il proprietario di concessione, tuttavia, "il Mcdonald's Corporate Imputati illimitato e senza restrizioni autorità per ispezionare ristoranti per monitorare le condizioni di lavoro, comprese le condizioni di lavoro, e per garantire la conformità con gli standard e i criteri di McDonald Aziendale Imputati."

oltre il 90% dei ristoranti Mcdonald's in tutto il mondo sono di proprietà e gestiti da concessionari indipendenti, in base al Mcdonald's sito web aziendale.

(di PIÙ: McDonald lavoratori sostengono diffusa cattiva condotta sessuale)

A Maggio 2018, McDonalds lavoratori in nove città reclami con la Equal Employment Opportunity Commission, attinente dilagante cattiva condotta sessuale.

Jamelia Fairley, un McDonald dipendente presso una società negozio di proprietà in Florida e leader del salario minimo guidato la Lotta per $15 e un movimento sindacale all'interno dell'azienda, anche depositato una denuncia di molestie sessuali contro l'azienda, nel Maggio del 2019.

Fairley chiamato sul nuovo CEO dell'azienda di "sedersi con il lavoratore-sopravvissuti e ascoltare le nostre storie."

“Mcdonald's deve lasciare superstiti e i nostri sostenitori la soluzione", ha detto in una dichiarazione martedì. "Nulla cambierà per noi, senza di noi”.

Chiesto di commentare Ries querela, McDonald ha detto ABC News in una dichiarazione mercoledì che "C'è una profonda conversazione importante attorno al sicuro e rispettoso dei luoghi di lavoro nelle comunità di tutto il stati UNITI e in tutto il mondo, e Mcdonald's sta dimostrando il suo impegno costante a questo problema attraverso l'attuazione di Sicuro e Rispettoso Formazione sul posto di Lavoro, nel 100% dei nostri di proprietà aziendale ristoranti."

"Siamo incoraggiati dal partenariato e di impegno Nazionale, il Franchisee Leadership Associazione e le Donne gli Operatori di Rete che rappresentano franchisee attraverso gli stati UNITI per lavorare con i franchisee per attuare questo importante cassetta di Sicurezza e rispetto sul luogo di lavoro programma di formazione," la dichiarazione aggiunto.

Nel mese di agosto, la società ha annunciato congiuntamente con la Nazionale Affiliato Leadership Alliance, organismo che rappresenta oltre 2.000 Mcdonald's degli stati UNITI in franchising, che erano la distribuzione di una serie di nuovi posto di lavoro corsi di formazione finalizzato alla creazione di una cassetta di sicurezza e rispetto sul luogo di lavoro e ha detto che ha aperto una libera assunzione di hotline per eventuali problemi di occupazione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.