Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Boeing, FAA sia in errore nella certificazione del 737 Max

Un pannello del trasporto aereo internazionale regolatori trovato che Boeing ha trattenuto le informazioni chiave sul 737 Max da piloti e le autorità di regolamentazione, e la Federal Aviation Administration mancava l'esperienza per capire automatizzato sistema di volo implicati in due incidenti mortali di Max getti.

Nel suo rapporto pubblicato venerdì, il pannello 12 consigli per migliorare la FAA certificazione di nuovi velivoli, tra cui una maggiore enfasi sulla comprensione di come i piloti di gestire il crescente volume di automazione di guida moderni aerei.

Il rapporto, chiamato un congiunto delle autorità di revisione tecnica, incentrata sulla FAA approvazione di un nuovo volo-sistema di controllo chiamato MCAS che automaticamente spinto il naso a Max getti di down — basato su letture errate da un singolo sensore — prima si blocca in Indonesia e l'Etiopia, che ha ucciso 346 persone.

Durante il processo di certificazione, Boeing ha cambiato il design del MCAS, rendendolo più potente, ma persone chiave la FAA non sono stati sempre detto. Il comitato di revisione ha detto che crede che se FAA personale tecnico sapeva di più su come MCAS lavorato, che probabilmente avrebbe visto la possibilità che potrebbe sopraffare piloti sforzi per interrompere il naso verso il basso, passo.

MCAS evoluto "da un numero relativamente benigna di sistema per un non-so-benigni sistema senza la conoscenza adeguata dalla FAA," il pannello principale, ex Nazionale Transportation Safety Board presidente Christopher Hart, ha detto ai giornalisti. Egli rimprovera la scarsa comunicazione e disse che non c'era alcuna indicazione di dolo.

Entro le ore dopo la pubblicazione del rapporto, Boeing ha annunciato che il CEO Dennis Muilenburg avrebbe perso il suo titolo come presidente del velivolo maker. La mossa permetterà Muilenburg, per meglio focalizzare l'attenzione sulla gestione della società, secondo la Boeing consiglio di amministrazione, che ha chiamato uno di loro, David L. Calhoun, per servire come presidente non esecutivo.

Il Max è stato fondato dal mese di Marzo. Cinque mesi di revisione internazionale, è stato separato dalla FAA considerazione di se ricertificare l'aereo una volta Boeing finiture degli aggiornamenti del software e computer in aereo. Boeing speranze di vincere FAA approvazione entro la fine dell'anno, anche se diversi precedenti Boeing previsioni si sono rivelate sbagliate.

FAA Amministratore di Steve Dickson ha detto in una dichiarazione preparata che l'agenzia dovrebbe rivedere tutte le raccomandazioni del panel e prendere i provvedimenti opportuni.

Boeing ha detto che avrebbe funzionato con la FAA per esaminare il pannello di raccomandazioni e "migliorare continuamente il processo e l'approccio utilizzato per convalidare e certificare aerei che vanno in avanti."

La giuria internazionale, che includeva membri da agenzie federali, e l'aviazione regolatori da Europa, Canada, Cina e in altri sei paesi.

Hart, il presidente, ha detto che l'aviazione degli stati UNITI-sistema di sicurezza "ha funzionato molto bene per decenni", — ha notato c'è stato solo un incidente di morte correlata su un aereo di linea STATUNITENSE negli ultimi 10 anni — "ma questo è un sistema che ha margini di miglioramento."

Il pannello di report, è probabile un aumento delle domande circa la FAA uso di costruttori di aeromobili' propri dipendenti la certificazione di componenti e sistemi. La relazione ha rilevato segni che Boeing mettere "indebite pressioni" sui dipendenti che hanno lavorato su un massimo di certificazione", che indebolisce ulteriormente il livello di sicurezza" nell'approccio cooperativo.

commissioni Congressuali sono già esaminando la FAA uso di area dipendenti dell'azienda. Un FAA critico, Sen. Richard Blumenthal, D Conn., chiamato il report di un atto d'accusa di "un fallito, rotto il sistema di sicurezza dell'aviazione controllo" che si andranno ad aggiungere pressione per la riforma del programma.

FAA funzionari hanno sottolineato il record di sicurezza dell'aeronautica Americana, come la prova che il programma funziona. Essi aggiungono che richiederebbe l'utilizzo di un vasto e nuovo personale e dei costi di miliardi per FAA dipendenti per eseguire tutte le certificazioni necessarie al lavoro. Hart ha detto che la FAA manca il settore di competenza tecnologica e ha difficoltà ad assumere i migliori ingegneri.

Il rapporto potrebbe anche richiedere il riesame dell'automazione, che gli esperti dicono che ha portato all'erosione delle abilità di volo tra molti piloti.

"Come l'automazione diventa sempre più complessa, i piloti sono meno propensi a comprendere pienamente e più probabilità di avere problemi di" Hart ha detto. La maggior parte dei piloti in grado di gestire i problemi che si verificano nei sistemi automatizzati, ha detto, ma "quando alcuni non, questo è un incidente."

Il pannello ha detto che la FAA deve utilizzare gli studi scientifici a riconsiderare la sua ipotesi su come rapidamente i piloti in grado di reagire a malfunzionamenti.

Pilota sindacati, che ha criticato la Boeing per non raccontare il MCAS fino a dopo la prima caduta, ha elogiato il report.

"Il primo passo per garantire che questo non accada di nuovo è riconoscere dove i fallimenti erano", ha detto Dennis Tajer, un progetto pilota per l'American Airlines e un portavoce per il suo pilota dell'unione. Ha detto che i risultati dovrebbero essere incorporati nella FAA attuale revisione della Boeing modifiche al Max "perché sarà un aereo più sicuro e più altamente addestrati i piloti."

Jon più deboli, presidente del pilota unione Southwest Airlines, ha detto in una dichiarazione che le questioni sollevate dalla task force eco reclami da parte sua unione.

"Come piloti, dobbiamo essere in grado di fiducia che il Boeing fornirà tutte le informazioni necessarie per operare in sicurezza i nostri aerei" più deboli detto. "Nel caso del 737 Max, che assolutamente non è successo."

Boeing prevede FAA ri-approvazione del Max di quest'anno, e le compagnie aeree avrebbero bisogno di uno o due mesi in più per riprendere il volo. Americano, sud-ovest e United hanno tutte rimosso il massimo da loro orari fino a gennaio, dopo il Natale di viaggio di corsa.

Boeing è desideroso di riprendere la consegna finito Max getti per i clienti. L'azienda può essere frustrato se i regolatori in altri paesi sono più lungo della FAA a scrivere una recensione di Boeing modifiche al piano.

Anche se la FAA ri-certifica il Max nel mese di dicembre "quanto dopo che sono gli Europei e i Cinesi?", ha detto Ken Herbert, di un analista che copre la Boeing per Canaccord Genuity. "E quali sono le altre possibili problemi che vengono fuori di quei giudizi? Questo è dove il rischio è."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.