Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

California rivela Facebook sonda, cita per documenti

il procuratore generale della California divulgato un corso sonda in Facebook privacy di mercoledì, come ha citato in giudizio la società sul suo reiterato rifiuto di consegnare i documenti e rispondere alle domande.

Procuratore Generale della California Xavier Becerra ha detto la sua sonda è andata avanti per più di un anno. Ha detto che era la divulgazione ora, perché il suo ufficio era di rendere pubblici gli archivi della corte, per costringere la società a rispettare i mandati di comparizione e richieste di informazioni.

"Facebook non è solo continuando a trascinare i piedi nella risposta il Procuratore Generale di indagine, è mancato", la querela ha detto.

La causa è stata presentata in stato di Corte Superiore di San Francisco.

La California sonda, uno dei tanti legali e richieste normative in Facebook, è iniziato come una risposta al Cambridge Analytica scandalo e si trasformò in un indagine se Facebook ha travisato le sue norme sulla privacy, ingannare gli utenti e si è rotto una legge della California.

Cambridge Analytica, data mining studio, raccolte dettagli su ben 87 milioni di Facebook gli utenti senza il loro permesso. La Federal Trade Commission una multa Facebook di $5 miliardi di questa estate per le violazioni della privacy in un'indagine che è cresciuto fuori di questo scandalo. In California, i funzionari dicono che le domande sono state sollevate circa quello che Facebook sapeva e perchè non vietare a terzi come il Cambridge Analytica abuso di dati utente.

La corte di deposito detto che Facebook non ha dato risposte su 19 del procuratore generale domande e non ha dato a tutti i nuovi documenti in risposta a sei le richieste di documenti. Il deposito ha detto anche Facebook ha rifiutato di ricerca, le e-mail dei dirigenti di Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg, come è stato richiesto.

Becerra ufficio ha detto che ulteriori informazioni richieste, dopo che Facebook ha preso un anno per rispondere a un primo mandato di comparizione.

gli Investigatori cercato di comunicazione tra dirigenti degli sviluppatori di accesso ai dati dell'utente, il rapporto tra spesa pubblicitaria e l'accesso ai dati e l'introduzione di nuove funzionalità per la privacy e la riservatezza notizie relative storie. I funzionari inoltre cercato di ottenere informazioni sugli effetti delle impostazioni di privacy di terze parti di accedere ai dati e Facebook è l'applicazione di criteri.

Facebook, che ha la sua sede a Menlo Park, in California, non ha risposto alle richieste di commento.

California non aveva aderito a una sonda separata che coinvolgono avvocati generali da New York e altri stati. Il New York sonda è in cerca in Facebook dominanza e ne risulta un comportamento anticoncorrenziale. La California è anche un controllo in una sonda separata in Google una posizione dominante sul mercato.

Il Distretto di Columbia e del Massachusetts, sono andati anche dopo Facebook sulla privacy. Il procuratore generale del Massachusetts dell'ufficio sostengono in un tribunale di stato giovedì perché Facebook dovrebbe essere costretto a smettere di resistere e di turn over documenti per la sua indagine.

Facebook vari problemi legali non hanno ancora una significativa finanziari ammaccatura sulla società. Anche la FTC $5 miliardi di multa, la più grande di sempre per un'azienda di tecnologia, è venuto a poco meno di un decimo di Facebook di fatturato l'anno scorso. La pena è stata criticata da associazioni di difesa dei consumatori e un certo numero di funzionari pubblici, in quanto troppo indulgente.

---

AP Tecnologia Scrittori Mae Anderson e Frank Bajak contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.