Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Carroll Shelby eredità vive in nuova Ford Mustang

in un momento In cui costruttori edificio più verde auto sportive con motori ibridi e motori elettrici, Ford Motor Co. ha deciso di produrre il suo più potente -- e veloce -- Mustang in 55 anni: La Shelby GT500.

Mustang che portano il ampiamente riconosciuto Shelby Cobra emblema celebrare la leggendaria storia di Carroll Shelby, il visionario Texas auto progettista e pilota di auto da corsa che è interpretato sul grande schermo da Matt Damon nel nuovo film “Ford v Ferrari.”

Ford iconico Cobra Shelby emblema.

Shelby è stato sfruttato da Ford nel 1960 per sviluppare alte prestazioni Mustang. La prima, una Shelby GT350, ha debuttato nel gennaio del 1965. Shelby è un partenariato esteso al di là di Mustang; è stato responsabile della vincita della Ford GT40 Mark II che ha sconfitto perenne vincitore e rivale di Ferrari al 1966 24 Ore di Le Mans in Francia. “Ford v Ferrari” approfondisce come Shelby e Ken Miles (Christian Bale), un anticonformista British racer, sono stati portati insieme per realizzare Ford donchisciotte sogno.

Twentieth Century Fox Christian Bale e Matt Damon in Twentieth Century Fox Ford V Ferrari. (Di PIÙ: Investire in una Ferrari? Il titolo può essere anche più caldo di un auto in questi giorni)

Oggi, Ford produce un numero limitato di Mustang Shelbys per "mantenere l'esclusività e il valore per il cliente", secondo Jim Owens, Ford Performance marketing manager e un ex dipendente della leggenda delle corse.

La maggior parte dei proprietari sono familiarità con Shelby eredità e sono disposti a spendere un premio per l'auto, secondo Owens.

AP di auto Americane generatore di Carroll Shelby è mostrato in uno dei suoi motorizzata Ford AC Cobra sport auto, Feb. 10, 1965.

"La Shelby componente è grande, ma i clienti vogliono il meglio", ha detto. "Queste sono persone che vogliono il più grande, più cattivo di tutto”.

Morgan Korn/ABC La Shelby GT500 powertrain è una 760 cv sovralimentato 5.2 litri V8 motore che giri a 7500 giri / min con un sette marce a doppia frizione automatica.

La nuova Mustang e la terza generazione di Shelby GT500 è un ringhio traccia del mostro che rende 760 cavalli e 625 nm.-ft di coppia da un 5.2 litri sovralimentato V8 motore e scatta da 0 a 60 km / h in 3,3 secondi.

"Quando eravamo in fase di sviluppo di questo veicolo, era su tutte le prestazioni in pista, Owens ha detto ABC News a Las Vegas Motor Speedway nel mese di ottobre, in cui i media test drive per il GT500 stavano prendendo posto.

Ford La nuova Shelby GT500 è il più potente street legal Ford mai.

La GT500, che comincia a $73,000 contro 27.000 dollari per la versione standard Mustang, doveva essere il culmine del Mustang, Owens ha detto: record di pista volte, rapida accelerazione, grazioso curva e agile. Come la GT500 guardato era quasi importante quanto le sue prestazioni numeri.

“La GT500 è stata una sfida,” Melvin Betancourt, design manager di Ford, riconosciuto a ABC News. “C'erano un sacco di variabili”.

Argilla modelli sono stati testati in galleria del vento e sottoposto a “di tutto ciò che hanno creato una sorta di trascinare,” ha detto.

“Il front-end è il 50% più ampia rispetto alla [Shelby] GT350, perché abbiamo dovuto feed di più aria per sei scambiatori di calore che sono di fronte a questa vettura”, ha osservato.

Betancourt squadra, in definitiva, di restringere il design a tre scelte. Quello che visivamente urlò quasi 800 cavalli che è stato scelto.

“mi piace l'atteggiamento di questa vettura,” Betancourt, ha detto. “Io lo chiamo muscoloso, agile e sexy come l'inferno.”

Melvin Betancourt Melvin Betancourt, design manager di Ford, ha detto che la progettazione del GT500 è stata una sfida e il suo esterno necessario per abbinare le sue prestazioni in pista.

Il Mustang, il best-seller di auto sportive negli stati UNITI, ha dominato il mondiale di auto sportive di mercato per quasi cinque anni. Shelbys, tuttavia, rappresentano solo una piccola percentuale delle vendite complessive.

Ford, il N. 2 casa automobilistica negli stati UNITI, ha anche sfruttato la popolarità del Mustang con il suo nuovo “Mustang " ispirato” Mach-E elettrico SUV, che sarà presentato per la prima volta su Novembre. 17.

“Ford i puristi potrebbero dire che è una bestemmia per associare il Mustang nome EV, ma è intelligente per utilizzare un nome che la gente già conosce”, secondo Edmunds analista di Jessica Caldwell. “Uno dei maggiori ostacoli all'adozione degli EV è l'educazione dei consumatori, e la Mustang nome afferra l'attenzione e ha un built-in acquirente di base che saranno curiosi di saperne di più.”

(di PIÙ: Il DBX SUV potrebbe essere Aston Martin 'auto più importante mai')

Mustang sono quasi legato con la Corvette come uno dei più raccolti auto da appassionati in Nord America, secondo Hagerty Jonathan Klinger.

“Mentre alcune auto parlano solo per alcune generazioni, la Mustang è cross-generazionale appello”, ha detto a ABC News.

La più desiderabile Shelbys sono 1965 GT350 e GT350R base Hagerty Prezzo valori Guida. Il N. 2 di valore per gli standard 1965 Shelby GT350 è di $435,000 ma salta a $898,000 per la rara GT350R, Klinger, ha detto. Un collezionista raccolse il 1967 Shelby GT500 Super Snake all'inizio di quest'anno per 2,2 milioni di dollari, il che rende più costoso Mustang mai vendere all'asta.

Cortesia Vademecum Aste più costose Mustang vendere all'asta è il 1967 Shelby GT500 Super Snake in precedenza, è stato venduto per un record di $2,2 milioni di euro nel gennaio del 2019.

Klinger si aspetta che il più recente Shelbys, tra cui la GT350 e GT500, continuerà ad attirare i collezionisti lungo la strada.

“Mentre alcuni Shelby GT500s vedrà serio in pista, la maggior parte sono molto ben curati e non è utilizzato come qualcuno primaria di trasporto quotidiano,” ha detto. “Questo significa che ci sarà alto i tassi di sopravvivenza con molti esempi conservati in ottimo stato per molti anni”.

La GT500 e “Ford v Ferrari” film sarà probabilmente il tamburo più entusiasmo per il muscoloso pony car. Owens ha detto Mustang proprietari ora span sei dei sette continenti, una grande impresa per Ford dal Mustang sono stati venduti solo in Nord America e il Medio Oriente fino al 2015.

Betancourt, che è stato un fan fin da quando suo padre ha portato a casa un 1973 Mustang, ha detto che ha già le visioni per il prossimo GT500: “UN mostro bestia”.

Ford Ford dice la Shelby GT500 è in grado di 0-60 mph sprint di 3,3 secondi e una sub-11 secondo quarto di miglio.

Sarà questa “bestia” soccombere alle ultime tendenze automotive?

“non Abbiamo iniziato il disegno di un tutto-elettrico Mustang”, ha detto. “Ma non possiamo dire che non accadrà mai.”

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.