Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina 2018 surplus commerciale con NOI batte il record di $323B

Cina 2018 di surplus commerciale con gli Stati Uniti è salito a un record di $323.3 miliardi di euro, ma le esportazioni di contratto a dicembre come l'effetto ritardato del Presidente Donald Trump, gli aumenti tariffari ha cominciato a farmi male la domanda.

Esportazioni verso gli Stati Uniti nel 2018 rose 11,3% a $478.4 miliardi, nonostante Trump dazi punitivi in una lotta più tecnologia Cinese ambizioni, doganale dati mostrano lunedì. Le importazioni di merci Americane è aumentato appena dello 0,7 per cento rispetto 2017, di riflesso, di Beijing di ritorsione tariffe e di incoraggiamento per gli importatori a comprare di più da non-fornitori americani.

Nel mese di dicembre, le esportazioni Cinesi verso gli Stati Uniti, che aveva tenuto per gran parte dell'anno è sceso del 3,5% rispetto a un anno prima a $40.3 miliardi di euro. Di vendita per il mercato STATUNITENSE aveva mantenuto una crescita a doppia cifra nei mesi precedenti, come gli esportatori Cinesi si precipitò per riempire gli ordini, ma i meteorologi ha detto Americano ordini di crisi una volta che il pieno impatto di Trump sanzioni colpito.

Il rallentamento aggiunge pressione su Pechino per risolvere la battaglia con Trump in un momento in cui il Partito Comunista, inoltre, sta cercando di invertire il rallentamento economico.

"L'ambiente esterno è ancora complicata e grave", un'agenzia doganale portavoce, Li Kuiwen, ha detto in una conferenza stampa.

Li citata pericoli tra cui "il protezionismo e l'unilateralismo" — un riferimento Trump controlli all'importazione — di un possibile rallentamento della crescita economica globale e di una flessione gli investimenti transfrontalieri.

degli stati UNITI e funzionari Cinesi, ha concluso una tre-giorni di sessione di negoziazione della scorsa settimana con nessun segno di accordi o di parola su ciò che il loro prossimo passo dovrebbe essere.

"Il record degli stati UNITI il deficit commerciale con la Cina di sedersi a disagio con la tromba di amministrazione," Nick Marro dell'Economist Intelligence Unit ha detto in un rapporto. "Che potrebbe gettare un'ombra su il prossimo round di negoziati commerciali."

Trump e il suo omologo Cinese, Xi Jinping, ha approvato Dic. 1 di rinviare ulteriori aumenti tariffari di 90 giorni durante i negoziati. Ma sanzioni fino al 25 per cento già imposto miliardi di dollari di ogni altra merce rimane in luogo, l'aumento del costo per Americani e Cinesi, gli acquirenti di semi di soia, attrezzature mediche e altri beni.

Trump è premendo Pechino rollback dei progetti per stato guidato la creazione di Cinese campioni nel campo della robotica e altre tecnologie di campi. Washington, Europa e altri partner commerciali che lamentano tali politiche di violare la sua apertura del mercato degli obblighi. I funzionari cinesi hanno suggerito iniziative come "Made in China 2025" potrebbe essere aperti per le imprese straniere, ma si rifiutano di abbandonare le strategie che vedono come un percorso verso la prosperità e più influenza globale.

i leader Cinesi stanno cercando di ridurre la dipendenza dal commercio e nutrire auto-sostenere la crescita economica basata sull'dei consumi. Ma i loro piani di chiamata per mantenere le esportazioni e stabile per evitare politicamente pericolose perdite di posti di lavoro.

Alcune aziende hanno spostato la produzione di beni vincolati per gli Stati Uniti al di fuori della Cina per evitare Trump tariffe. Gli altri sono in fila, non Cinese fornitori di componenti industriali.

dicembre commercio contrazione è "come continuerà nel 2019 a causa del calo della domanda estera, inclusa la domanda di fabbricazione Cinese di prodotti elettronici, di" Iris Fitta di ING ha detto in un rapporto.

Pang notato le importazioni Cinesi di una tecnologia più avanzata per la produzione di smartphone e alta tecnologia prodotti sono diminuite del 14,9 per cento in dicembre, quasi il doppio della dimensione della contrazione del commercio globale.

Che probabilmente è dovuto, in parte, "le aziende straniere evitando l'utilizzo di fatto in Cina di elettronica componenti", ha detto Pang in un report.

Nel mese di dicembre, la Cina globale delle esportazioni è diminuito del 4,5 per cento a $221.2 miliardi di euro mentre le importazioni sono diminuite del 7,2 per cento a $164.2 miliardi di euro.

Per l'intero anno, globale, le esportazioni sono aumentate del 7,1% a $2,5 trilioni di dollari, in calo rispetto al 7,9 per cento il tasso di per il 2017. Le importazioni sono aumentate del 12,9% a $2,1 miliardi, in diminuzione rispetto all'anno precedente del 15,9%.

Il paese, il commercio globale è stato di $352 miliardi di euro, in forte calo dal 2017 di dollari 509.7 miliardi di euro. Che riflette la relativamente forte crescita economica Cinese e la domanda dei consumatori rispetto ai suoi partner commerciali.

Dato Trump, la frustrazione con la Cina è enorme disavanzo commerciale con gli Stati Uniti, i dati più recenti potrebbe carburante richieste da parte di estremisti di Washington per punire Pechino.

Ancora, Louis Kuijs di Oxford Economics dice che si aspetta di Washington per estendere i suoi 90 giorni dalla scadenza, seguendo le "vibrazioni positive" della scorsa settimana i colloqui.

"Noi non vediamo il U.S. completamente rimuovere lo spettro di aumenti tariffari in qualunque momento presto", ha detto in un rapporto. Ma un affare per "una maggiore durata della sospensione delle nuove tariffe" sembra più probabile.

---

Amministrazione Generale delle Dogane della Cina (in Cinese): www.customs.gov.cn

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.