Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina, carne di maiale prezzi salire come mandrie colpito da febbre, agriturismo chiusure

le famiglie Cinesi che si trovano a dover ripensare le opzioni di menu come carne di maiale i prezzi salire nonostante gli sforzi del governo per ricostruire allevamenti decimati dalla peste suina Africana e su larga scala la chiusura di allevamenti di suini, per ragioni ambientali.

Liu Min, 61 anni, pensionato donna delle pulizie, è andato avanti e acquistato un piccolo pezzo di carne di maiale che le costerà 21 yuan ($3) nel corso di una recente visita a un mercato locale di frutta. Che è quasi il doppio di quello che di solito avrebbe un costo.

Dopo tutto, non si può fare "zhajiang" stile tagliatelle senza carne di maiale per andare nella sua pesante fagiolo salsa di base, Liu ha detto.

Ma il maiale è una grande parte della sua dieta, come lo è per la maggior parte Cinesi, e i prezzi più alti sono pizzicare.

"Questo sta avendo un enorme effetto su di me, un enorme", ha detto.

carne di Maiale prezzi è salito del 46,7% in agosto rispetto a un anno prima, l'aggiunta di 1.08 punti percentuali per il 2,8% in aumento l'indice dei prezzi al consumo. Che colpendo le famiglie Cinesi hard: carne di maiale rappresenta oltre il 60% del loro consumo di carne.

"la Gente si lamenta di maiale è troppo costoso e acquistare meno, in modo che il business non sta andando bene," disse Sun Tiantao, che vende carne di maiale in un mercato di Pechino.

Cina genera circa la metà del mondo, maiali, e i focolai di peste suina Africana, che ha iniziato più di un anno fa hanno devastato le sue mandrie. La malattia non infettare gli esseri umani.

Per aumentare produzione di carne di maiale, il governo ha annunciato questa settimana che prenderà le misure necessarie per contribuire a ravvivare la produzione di porco, prevenire e controllare la malattia e l'aggiornamento di aziende agricole per garantire ulteriormente la carne di maiale forniture e prezzi stabili.

Che facendo prendere un po': nel mese di agosto hog stock è sceso di quasi il 40% rispetto all'anno precedente e quasi il 10% a partire da luglio, secondo il Ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali.

La tendenza è improbabile invertire in qualunque momento presto, e il maialino a prezzi più che raddoppiati rispetto a un anno prima a 52.93 di yuan ($7.50) per chilogrammo di come la settimana scorsa, il ministero ha detto.

il che significa Che il prezzo della carne di maiale sarà in aumento per almeno altri sei mesi.

"deve andare, perché l'aumento dell'offerta è così difficile e gli agricoltori stanno lasciando, e non tornare", ha detto Wang Dan, un analista dell'Economist Intelligence Unit.

Il maiale crisi ha almeno un vantaggio, Wang ha scherzato, consentendo alla Cina di più "flessibilità" nei suoi negoziati commerciali con gli stati UNITI, dal più piccole mandrie, il che significa meno bisogno di importare soia per mangimi.

Umani appetiti sono un'altra questione.

"Meglio mangiare meno carne di maiale," disse una storia la scorsa settimana nello stato di proprietà di giornali Tempi di Vita.

ha suggerito un cambiamento nelle abitudini alimentari può essere in ordine.

Esperti in Cina stanno discutendo l'idea di scambio di pollo, manzo o anche un uomo fatto di sostituto per la carne di maiale.

Nel frattempo, Liu Min, a volte, compra uova, invece.

"le Uova sono più costosi rispetto a prima, ma ancora più conveniente di maiale," ha detto.

---

AP produttore di video Olivia Zhang ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.