Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cina: il ministro degli esteri voti per difendere i cittadini all'estero

Cina: il ministro degli esteri ha promesso martedì a proteggere i suoi cittadini all'estero come un tribunale Canadese ha deciso se rilasciare una tecnologia esecutivo su cauzione, in un caso che ha irritato AMERICANO-Cinese relazioni.

Pechino "non risparmiare alcuno sforzo" per proteggere contro qualsiasi bullismo che violi i diritti legittimi e gli interessi dei cittadini Cinesi," il Ministro degli Esteri Wang Yi ha detto durante una conferenza a Shanghai.

Wang non ha menzionato la Huawei Technologies Ltd. esecutivo, Meng Wanzhou, che è stato arrestato a Vancouver AMERICANO le spese relative ad eventuali violazioni di commercio sanzioni contro l'Iran. Ma un portavoce del ministero, Lu Kang, ha detto Wang è stato in riferimento a casi di tutti i Cinesi all'estero, tra cui Meng.

Meng del Dec. 1 arresto è arrivato il giorno stesso Presidenti di Donald Trump e Xi Jinping concordato per un periodo di 90 giorni di cessate-il-fuoco in una tariffa guerra di Pechino in materia di tecnologia che minaccia il commercio globale.

L'arresto richiesto preoccupazione di trattative commerciali potrebbe essere deragliato, ma Pechino ha indicato martedì stavano andando avanti.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

l'economia della Cina zar, il Vice Premier Liu Ha parlato per telefono con il Segretario al Tesoro degli stati UNITI, Steven Mnuchin e il Rappresentante Commerciale Robert Lighthizer circa il prossimo turno di negoziatori, il Ministero del Commercio ha annunciato. Esso non ha fornito dettagli dei preparativi.

I due governi hanno cercato di mantenere Meng caso di separato dalla negoziati commerciali, ma un po ' di nervosismo tra le aziende e gli investitori sono esplosi mercati azionari globali.

Washington accusa di Huawei di utilizzo di un Hong Kong shell società di vendita di attrezzature per l'Iran, in violazione delle sanzioni degli stati UNITI. Si dice Meng e Huawei in inganno banche di affari in Iran.

Un giudice a Vancouver, il giudice William Ehrcke, ha detto una cauzione udito sarebbe continuare a martedì per un terzo giorno.

Meng arresto ha scatenato il dibattito online in Cina, oltre che per protesta da boicottare Apple Inc., cui iPhone è un rivale per Huawei smartphone di marca.

Nazionalisti chiamato per i consumatori a sostegno di marchi Cinesi, un famoso grido di battaglia nel precedente conflitto con il Giappone, gli Stati Uniti, Corea del Sud e di altri governi. Ma in un insolito sviluppo, un numero altrettanto elevato di utenti di internet criticato tali chiamate come temeraria.

"mi sento pronto per iniziare una campagna per boicottare l'iPhone e l'utilizzo Huawei telefoni cellulari", ha detto un commento su Sina Weibo, social media. Un altro accusato i manifestanti di "ciecamente boicottaggio dei prodotti Americani" e ha detto che "sarebbe utile acquisire più conoscenza" prima di agire.

Chipmaker Qualcomm Inc. ha detto lunedi un tribunale Cinese ha ordinato di fermare le importazioni di Apple precedenti modelli di iPhone, in una disputa di brevetto. L'ordine è stato datato Nov. 30, secondo Qualcomm, il giorno prima Meng arresto.

Huawei, il più grande fornitore globale di apparecchiature di rete per il telefono e le aziende di internet, è la destinazione di sicurezza degli stati UNITI preoccupazioni. Washington ha ricevuto pressioni di altri paesi per limitare l'uso della sua tecnologia, attenzione potrebbero aprirsi fino a sorveglianza e il furto di informazioni.

Washington vuole "limite di Huawei di sviluppo" come una tecnologia concorrente, ha detto Huang Yanbin, un convenience store manager a Pechino.

"Gli Stati Uniti non sembra essere un molto onorevole paese", ha detto Huang. "Penso che ci sia un complotto dietro a tutto questo."

il lunedi, la Canadese procuratore, John Gibb-miglionico piacenza, ha chiesto al giudice di respingere Meng bail richiesta. Egli ha detto che lei ha grandi risorse e un forte incentivo a fuggire perché gli stati UNITI frode spese di trasporto di un massimo di pena detentiva di 30 anni.

Gibb-miglionico piacenza ha detto al giudice che, se egli non concedere la cauzione, esso dovrebbe includere i domiciliari.

David Martin, Meng avvocato, ha detto Meng era disposto a mettere in su beni e contanti per un valore complessivo di 15 milioni di dollari Canadesi ($11,2 milioni di euro) come vincolo e indossare una caviglia monitor.

Huawei ha detto in una dichiarazione che aveva "piena fiducia che il Canadese e STATUNITENSE sistemi giuridici raggiungere una giusta conclusione."

Meng arresto ha aggiunto UNITI-Cina tensioni commerciali tra una lotta più di Pechino tecnologia strategia.

Gli Stati Uniti ha schiaffeggiato le tariffe sui 250 miliardi di dollari in importazioni Cinesi in risposta a reclami di Pechino ruba tecnologia Americana e forze aziende degli stati UNITI per girare segreti commerciali.

Tariffe sui 200 miliardi di dollari di importazioni erano in programma di aumentare dal 10 per cento al 25 per cento di gennaio. 1. Ma Trump concordato di posticipare di quelli da 90 giorni, mentre i due lati negoziare.

---

AP Scrittori Jim Morris a Vancouver e Rob Gillies a Toronto e AP ricercatore Yu Bing e APTN produttori di video Fu Ting e Olivia Zhang a Pechino contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.