Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Da dollari di byte: pagamento Digitale tech unione

Fidelity National Information Services è l'acquisto di Worldpay per circa $35 miliardi di unire le forze, come le transazioni finanziarie sempre più muoversi online.

Il servizio di pagamento industria lavora dietro le quinte per aiutare a completare il processo di acquisto. E ' stato un semplice esercizio quando tali operazioni hanno avuto luogo in persona con le dita di una carta. Ma le transazioni sono spostate in gran parte online e cresciuto in complessità, costringendo chi sfondo giocatori per affrontare con più valute, diverse forme di pagamento e di più alla velocità della luce. Il settore si trovano ad affrontare una crescente base di avvio concorrenti.

Fedeltà, o FIS, come è noto, è un più tradizionale prestatore di servizi di pagamento, di supporto più seria e pratiche, quali transazioni bancarie. Worldpay è il "gioiello della corona" dell'e-commerce di nicchia, ha detto Instinet gli analisti di Dan Dolev e Conan Leon. È cresciuta rapidamente come società di servizi sono cresciuti, e che lo rende un obiettivo di acquisizione attraente.

Worldpay processi di oltre 40 miliardi di transazioni all'anno e supporta più di 300 tipi di pagamento oltre 120 valute. Combinato, Worldpay e FIS avrebbe avuto il 2018 il fatturato di 12,3 miliardi di dollari. L'accordo rappresenta la più grande acquisizione per FIS quanto ha speso più di $5 miliardi di euro per SunGard nel 2015.

Un certo numero di giocatori affermati e consolidati di recente, al fine di adeguare, in particolare alla luce di una maggiore concorrenza. In una simile mossa, Fiserv ha annunciato in gennaio che è stato l'acquisto di Primi Dati in 22 miliardi di dollari all-stock affare. Che ha creato un gigante del pagamento e finanziari settore della tecnologia, al momento, ma Dolev detto Worldpay rappresenta una molto più notevole di acquisto, data la sua dimensione e la portata.

"Scala importante nella rapida evoluzione del settore," ha detto Gary Norcross, presidente e amministratore delegato di FIS. "Dopo la chiusura alla fine di quest'anno, i nostri due potenti organizzazioni si uniscono le forze per offrire una customer-driven combinazione di scala, la presenza globale e la più vasta gamma globale di soluzioni finanziarie."

Worldpay Inc. gli azionisti riceveranno 0.9287 FIS azioni e 11,00 dollari in contanti per ogni Worldpay condividere le loro proprietà. FIS azionisti circa il 53 per cento della nuova società, che manterrà il nome Fidelity National Information Services Inc. Worldpay azionisti in proprio circa il 47 per cento.

Worldpay era originariamente una società Britannica che è stato acquistato meno di due anni fa da Vantiv, con sede a Cincinnati. Vantiv poi assunto la Worldpay nome.

La nuova società avrà sede a Jacksonville, in Florida, dove la FIS ha sede. Norcross continuerà come amministratore delegato e presidente. Worldpay presidente esecutivo e CEO Carlo Drucker diventerà esecutivo vice presidente.

Con Worldpay del debito inclusi, le aziende mettono l'affare del valore di 43 miliardi di dollari. Si aspettano che la crescita organica tra il 6% e il 9 per cento al 2021. L'affare, con la regolamentazione e l'approvazione degli azionisti, sarebbe probabilmente vicino nella seconda metà dell'anno.

Azioni di Worldpay saltato quasi il 10 per cento a $108.51 lunedì. Azioni di Fedeltà orlato giù 76 centesimi per chiudere a $108.12, come il più ampio mercato chiuso in rialzo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.