Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Decine di migliaia di capre munch isola greca in crisi

Con boschi di castagno e quercia, le cascate e le coste frastagliate, Samothraki è di una bellezza selvaggia e di una lontananza che lo distingue da tutte le altre isole greche.

non sono presenti pacchetti vacanza qui o anche un affidabile servizio di traghetto per la terraferma. Isola le autorità sperano di ottenere dall'UNESCO Riserva della Biosfera di stato. E, ancora, l'ambiente naturale è sotto la minaccia di un insaziabile assalitore.

Capre supera il numero di abitanti umani di 15 volte e sono sgranocchiare tratti di Samothraki in un paesaggio lunare. Dopo decenni di tentativi per trovare una soluzione, esperti e gente del posto stanno lavorando insieme per trovare un 21 ° secolo, il modo di salvare l'isola ecologia ed economia.

Semi-selvatici, capre, vagano in tutta l'isola, che è circa tre volte le dimensioni di Manhattan, e possono essere individuati sui tetti, sugli alberi o sulla cima di un'auto in setacciare il paesaggio mangiare qualcosa. Il loro incontrollato sfruttamento eccessivo dei pascoli è la causa delle crisi a livello di erosione.

piogge Torrenziali due anni fa ha spazzato via l'isola e il municipio di troncò le sue strade. Non c'erano alberi o vegetazione a sinistra in ripida, capra-mangiato colline per fermare le frane causate dalla pioggia.

"non Ci sono grandi alberi per tenere il suolo. E questo è un grande problema, sia in campo finanziario e reale, perché (il fango) scenderà sulle nostre teste", dice George Maskalidis, che consente l'esecuzione Sostenibile Samothraki Associazione, un gruppo ambientalista.

Samothraki, nella parte settentrionale del Mar Egeo, è a due ore di traghetto a sud di Alexandroupoli, una città greca, vicino al confine con la Turchia.

Con soli 3.000 abitanti e di difficile accesso, l'isola ha in gran parte perso su Grecia boom del turismo. Montagna, la pastorizia è ancora un modo di vivere qui, e nonostante il tentativo di tre decenni, le autorità regionali hanno trovato difficile per costruire un consenso locale su come affrontare il problema.

La capra popolazione, nel frattempo, è salito cinque volte a circa 75.000 unità per la fine del 1990. Alcune parti della campagna sono stati semplicemente rosicchiati.

La capra numeri sono scesi al di sotto di 50.000 come c'è poco da sinistra a brucare. Ma questo ha lasciato l'isola in una trappola. La maggior parte delle sue capre sono malnutriti e troppo magro per essere utilizzato commercialmente per la carne, alimenti per animali è troppo costoso per mantenere un business sostenibile e di gran parte del terreno è troppo impoverito per gli alberi a crescere di nuovo.

Allo stesso tempo, i prezzi per la lana, pelle, carne e latte sono scesi, leader Samothraki agricoltori a crescere sempre più disperata.

Yiannis Vavouras, una seconda generazione di capra agricoltore, dice molte isola agricoltori hanno poche alternative.

"la Maggior parte di noi sono pronti a rinunciare. Se avessi un altro lavoro, vorrei cadere le capre", dice, parlando sopra la soglia dei a fior di pelle di capra campane. "Non fare abbastanza per comprare un caffè."

Mandrie salito a causa di sovvenzioni Europee, nell'ambito di un sistema che i critici dicono che era scarsamente monitorato e privo di qualsiasi pianificazione a lungo termine. Ora può essere invertita come bestiame riduzione appare inevitabile, insieme con il pascolo di limiti.

Ma che la correzione non deve essere doloroso, almeno secondo dell'isola, residente ottimista Carlota Maranon, un avvocato spagnolo che si stabilirono qui a un decennio fa. Dirige l'iniziativa di sostenibilità e ha facilitato isolani' radicata diffidenza nei confronti delle soluzioni dalla terraferma o di là.

Il gruppo ambientalista ha lavorato con l'estero dei ricercatori e ha contribuito a creare una mandria di gestione app, tra i molti altri progetti pilota, per affrontare la questione. Fieramente indipendente allevatori hanno anche aderito a una nuova cooperativa per cercare di mettere insieme le risorse e creazione di un marchio per l'isola.

"è possibile fare le cose in un modo più sostenibile," Maranon dice. "Questo potrebbe significare un minor numero di capre, ma che potrebbe effettivamente funzionare meglio per i contadini."

il fatto di Avere una comunità affiatata, lei dice, aiuterà anche.

"Tutti, qui, è collegato con i pastori, in qualche modo, in modo che questo problema interessa tutti. Vivere in campagna, devi tenerlo in vita," ha detto.

---

Seguire Mier a http://www.twitter.com/imlavin

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.