Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Direttore generale del FMI Lagarde dimissioni in anticipo della BCE post

Christine Lagarde è dare le dimissioni come direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, alla luce della sua nomina ad essere il prossimo presidente della Banca Centrale Europea.

Lagarde ha già dato il suo giorno per giorno doveri come capo del FMI, e i prestiti internazionali, l'agenzia ha nominato un delegato, David Lipton, in qualità di amministratore delegato.

"ho preso questa decisione nell'interesse del Fondo, come si sarà accelerare il processo di selezione per il mio successore," Lagarde ha detto martedì.

Lagarde ha detto che la sua rassegnazione entrerà in vigore a Settembre. 12.

Lagarde ha assunto il FMI nel 2011, dopo che il suo predecessore, Dominique Strauss-Kahn, è stato ensared in accuse di violenza sessuale. Come amministratore delegato, ha coordinato le grandi prestiti di salvataggio per la Grecia, in concerto con la BCE e l'Unione Europea.

Lei è stato nominato per essere la prima donna presidente della BCE al 2 luglio da euro 19 i governi degli stati membri.

Se la sua nomina è approvata, Lagarde sostituirà Mario Draghi, che ha spinto la BCE benchmark di tasso di interesse ai minimi storici vicino allo zero e ha trascorso 2.6 miliardi di euro a Europei di attività finanziarie, nel tentativo di stimolare la crescita e l'inflazione.

Secondo Lagarde del di leadership, il FMI ha sostenuto gli sforzi e messo in guardia contro la prematura di aumenti di tasso.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.