Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-Nissan sedia Ghosn incriminato per presunta violazione di fiducia

Nissan ex-presidente Carlos Ghosn è stato addebitato venerdì con l'abuso di fiducia, secondo la Corte Distrettuale di Tokyo, rendendo la stella dell'esecutivo di rilascio improbabile per i mesi a venire.

Ghosn, arrestato Nov. 19, è stato in precedenza accusati di falsificazione di dati finanziari la sottovalutazione e il suo reddito di circa 5 miliardi di yen ($44 milioni di euro) in cinque anni fino al 2015.

Ghosn; Greg Kelly, un'altra Nissan esecutivo; e Nissan come entità legale, inoltre, sono stati accusati di venerdì con ulteriore sottovalutazione del reddito, a partire dal 2015 e fino a metà del 2018.

Ghosn avvocato Motonari Ohtsuru presentato una richiesta che Ghosn essere concesso il rilascio su cauzione. Il suo periodo di detenzione per violazione di fiducia accuse era stata prevista la scadenza di venerdì.

Kelly e Nissan non sono stati caricati di violazione della fiducia. Quelle accuse centro Ghosn, la gestione degli investimenti perdite e i pagamenti effettuati per un uomo d'affari Saudita.

Ghosn, 64, dice di essere innocente.

Sospetti in Giappone sono regolarmente tenuti per mesi fino a quando le prove start e Tokyo, i pubblici ministeri sostengono che Ghosn, un Brasiliano nato Francese Libanese ascendenza, è un volo di rischio.

all'inizio di questa settimana Ghosn ha detto a Tokyo corte che egli era innocente, nella sua prima apparizione pubblica dal suo arresto, e ha lanciato un appello per la sua detenzione alla fine. Ma la corte ha respinto tale richiesta.

"ho un vero amore e apprezzamento per Nissan," Ghosn ha detto alla corte. "In tutti i miei sforzi a favore della società, mi hanno agito con onore, legalmente e con la conoscenza e l'approvazione dei quadri adatti all'interno dell'azienda."

Ha detto che la compensazione non è mai stato deciso un investimento di affrontare mai portato a perdite di Nissan, e i pagamenti per l'uomo d'affari Saudita sono stati per servizi legittimi relativi a concessionari e gli investimenti nel Golfo.

Ghosn rimane CEO di Nissan partner dell'alleanza Renault, anche se egli è stato respinto in quanto presidente di Nissan e compagni di alleanza Mitsubishi Motor Co.

Renault ha bloccato da Ghosn dal suo arresto, ma le facce di pressione per trovare un successore alla sua prigione, il tempo passa e le domande di montaggio circa esecutivo schemi di pagamento utilizzato dal costruttore e collegate.

Renault consiglio di amministrazione ha tenuto una riunione speciale la notte di giovedì per discutere interno giudizi di remunerazione richiesto da Ghosn arresto. Ha dichiarato che nessuna frode è stato trovato nel biennio 2017-2018, ma è ancora l'esame di anni precedenti. Le sue azioni è sceso leggermente venerdì mattina dopo quegli annunci.

Ghosn, che è apparso molto più sottile rispetto a prima del suo arresto, è venuto giù con la febbre il giorno dopo la sua comparizione in tribunale, ma da allora ha recuperato, Ohtsuru, l'avvocato, ha detto.

Sua moglie Carole Ghosn ha rilasciato una dichiarazione di pernottamento fuori di Parigi, esprimendo preoccupazione per la sua malattia.

"io sono supplicando con le autorità Giapponesi di fornire qualsiasi tipo di informazione sull'di mio marito per la salute. Ci siamo spaventati e preoccupati, il suo recupero sarà complicato, mentre lui continua a sopportare tali condizioni difficili e di ingiusto trattamento," ha detto.

a parte i procuratori, solo funzionari dell'ambasciata e Ghosn gli avvocati sono permesso di fargli visita. Tali visite sono state annullate giovedì, ma ripreso venerdì.

Mentre in calo per commentare specifiche, Vice Procuratore Capo Shin Kukimoto ha detto ai giornalisti che i sospetti che ottenere accusato di solito sarà detenuto per diversi mesi.

"crediamo che non ci bastava caricare e andare a processo", ha detto Ghosn, "ed egli sarà il colpevole."

Ghosn è stato interrogato al giorno, ma ora sarà solo essere messo in discussione con il suo consenso, Kukimoto detto.

La pena massima per la falsificazione di bilancio di esercizio e l'abuso di fiducia è di 15 anni in carcere, 10 milioni di yen ($di 89.000) fine, o entrambi.

La violazione di fiducia incaricato dichiara che 1,8 miliardi di yen ($16,7 milioni), il danno è stato causato per Nissan attraverso operazioni effettuate da Ghosn, e che di 14,7 milioni di dollari è stato pagato per l'uomo d'affari Saudita.

L'altra nuova tassa dice Ghosn ha riferito di 2,9 miliardi di yen ($26.9 milioni di euro) a titolo di indennizzo, quando ha guadagnato più di 7,1 miliardi di yen ($65.7 milioni di euro) in tre anni, fino a giugno 2018.

Prima della sua improvvisa caduta, Ghosn è stato una figura rispettata nel settore automobilistico, aver salvato la casa automobilistica Giapponese dal vicino di fallimento, di costruzione le attività di vendita e i profitti e pionieristico di veicoli ecologici.

Nissan dice un'indagine interna ha iniziato a metà del 2018 dopo informatori si fece avanti. Nissan Chief Executive Hiroto Saikawa ha denunciato Ghosn, accusandolo di forza dell'azienda di denaro e beni per un guadagno personale.

La società ha detto in una dichiarazione che ha preso l'ultima carica sul serio e di rafforzamento della governance. Esso ha ribadito parole dure contro Ghosn.

"Nissan presentata la denuncia penale sulla base di Ghosn abuso di una notevole quantità di fondi della società. Nissan non ha in alcun modo tollerare che tale condotta e chiede sanzioni severe," ha detto.

---

Yuri? è su Twitter https://twitter.com/yurikageyama

Su Instagram a https://www.instagram.com/yurikageyama/?hl=en

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.