Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

FAA legame con il Boeing messa in discussione dopo 2 incidenti mortali

Per più di sei decenni, la Federal Aviation Administration ha invocata dipendenti di produttori aereo per fare richieste dal governo, i controlli di sicurezza come i piani sono in fase di progettazione o assemblati.

Ma i critici dicono che il sistema, soprannominato il "designato il programma," è troppo accogliente come i dipendenti della società di fare il lavoro per un'agenzia incaricata di mantenere i cieli, cassetta di sicurezza, pur essendo versati da un'industria che la FAA è regolare.

"C'è un potenziale conflitto di interesse", ha detto Todd Curtis, un Boeing Co. ingegnere per la sicurezza e creatore di airsafe.com un sito web che si concentra sulla sicurezza delle linee aeree. "Essi (FAA) non hanno i soldi per fare tutte le svista. È una questione di pratica."

La FAA obblighi di controllo sono sottoposti a un esame più approfondito dopo mortali incidenti che coinvolgono Boeing 737 Max getti operati da compagnie aeree in Etiopia e in Indonesia, uccidendo un totale di 346 persone. Gli stati UNITI era quasi solo nel permettere gli aerei continuano a volare finché non cedette di mercoledì, dopo aver satellitare a comprovare il crash possono essere collegati.

La FAA ammette che non si hanno le risorse per tenere il passo con una crescente industria aeronautica, e gli esperti dicono che manca il personale per ispezionare ogni componente, in particolare quelli realizzati in altri paesi. Ma l'agenzia dice il delegato di programma ed i risultati parlano per se stessi. Gli stati UNITI hanno il più sicuro cieli del mondo. Fino al mese di aprile dello scorso anno, US passeggero compagnie aeree non era stata una fatalità, dal 2009, nel corso di diversi miliardi di passeggeri.

Ma la sicurezza, gli esperti dicono che è il momento di guardare in agenzia, il rapporto con la Boeing, con sede a Chicago. La FAA legami con la società è stato rivelato quando la Boeing e l'agenzia rilasciato messaggi simili, poco dopo l'indonesia, aereo di linea si è schiantato nel mese di ottobre e di nuovo questa settimana, quando la FAA ha annunciato che il Boeing vorrei aggiornare il Max di volo di software di controllo, ha detto Maria Schiavo, ex Dipartimento Trasporti ispettore generale.

Con i messaggi, la FAA "ha rivelato che erano state semplicemente cercando di scimmiottare quello che Boeing ha detto loro," ha detto.

L'agenzia ha bisogno di più persone con competenze tecniche per sorvegliare in modo adeguato una azienda che fa macchine così sofisticate come oggi getti, ha detto, sostenendo che non ha capito il Max di volo-computer di controllo del programma.

"FAA prontamente dichiara di non comprendere i 4 milioni di linee di codice e il 150 computer," Schiavo ha detto. "Quello che fanno è vedere che Boeing ha seguito il processo, hanno controllato la FAA scatole. Il pubblico pensa che la FAA ha più coinvolgimento."

Infatti, l'agenzia del proprio sito web dice che i dipendenti di produttori di approvazione delle modifiche di progettazione e aerei riparazioni. "Utilizzo di soggetti designati per la routine di compiti di certificazione consente la FAA per concentrare le limitate risorse essenziali di sicurezza certificazione problemi," dice.

Un Boeing portavoce ha detto che i dipendenti della società di ottenere un regolare formazione e la sorveglianza della FAA.

"La lunga collaborazione fidanzamento tra la Federal Aviation Administration, Boeing, i suoi clienti e i partner del settore, ha creato il più sicuro sistema di trasporto del mondo, il" Boeing portavoce Daniel Curran ha detto in una e-mail.

La FAA requisiti designato il programma di "garantire che il Boeing dipendenti che serve in questa capacità di agire in modo indipendente per conto della FAA," ha detto.

Congresso esaminerà il rapporto tra la Boeing e la FAA. Rep. Pietro A. DeFazio (D-Minerale Metallifero.), presidente della camera dei Trasporti e delle Infrastrutture del Comitato, ha detto di tenere audizioni su la FAA processo per l'approvazione di piani.

L'agenzia la pratica della delega di processi di certificazione è sotto il controllo di prima. In un rapporto del 1993, l'Ufficio di Responsabilità di Governo, ha avvertito che la FAA era caduta dietro l'industria tecnico di competenza a causa della mancanza di formazione e di delega di compiti ai produttori. Il rapporto ha detto che il 95 per cento di certificazione per il Boeing 747-400 aereo di linea è stato delegato per il produttore, nel 1989. In confronto, il 70% e il 75% di quel lavoro è stato fatto dalla FAA nei primi anni 1980, il rapporto ha detto.

In una relazione separata, nel 2005, il GAO ha detto che la FAA non aveva i requisiti per la valutazione della sua area di certificazione per i lavoratori del settore. Aveva anche il record incompleti circa le violazioni della sicurezza che si sono verificati durante il processo di ispezione.

FAA soggetti designati sono anche in conflitto con la legge. Lo scorso febbraio, Edward Carl Fernandez, un FAA-in qualità di rappresentante designato, in Florida, si è dichiarato colpevole di simulare la certificazione di aeronavigabilità dell'aviazione parti. Tra il 2010 e il 2013, i pubblici ministeri ha detto, Fernandez sarebbe segno di sconto sulle parti da un'aviazione azienda di riparazione, in cambio di tangenti.

Controlli da parte dei dipendenti, che sono pagati dall'aereo makers, sono esaminate da ispettori governativi. Nel 2017 video, FAA Assistente Amministratore Peggy Gilligan ha detto che l'agenzia era di 6.000 ingegneri e ispettori di velivolo supervisione di 7.500 soggetti designati in certificazione degli aerei e di volo standard. Altri 4.000 delegati stanno lavorando alla FAA approvato le aziende, come i fornitori di ricambi.

Curtis, che ha lavorato per la Boeing, dal 1991 al 2000, ha detto che il sistema è progettato in modo che i dipendenti della società di rimandare la FAA se si trova qualcosa di sbagliato.

Pietro Goelz, un ex NTSB direttore generale che ora è un consulente per la sicurezza dell'aviazione, ha detto che il sistema ha funzionato bene per anni. "Ma in momenti come questo, la gente inizia a mettere in discussione", ha detto.

non è uno di loro, però, dire che la prova è il risultato. "Abbiamo avuto il più sicuro sistema dell'aviazione nel mondo per un lungo periodo di tempo," Goelz, ha detto. "La dimensione della burocrazia si avrebbe bisogno di spostare un 'gotcha ambiente' semplicemente sarebbe insostenibile."

James Hall, un ex presidente della National Transportation Safety Board, ha detto che pensa che l'agenzia può avere ottenuto compiacenti.

"Abbiamo un buon sistema", ha detto Hall, l'ex NTSB presidente, "e a volte le persone vanno a dormire quando le cose stanno andando bene. È ora di svegliarsi."

----

Koenig segnalato da Dallas. Krisher e Durbin segnalato da Detroit.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.