Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Fed alza i tassi a breve, facendo mutui, prestiti auto più costose

Come previsto, la Riserva Federale ha aumentato a breve termine i tassi di interesse di 25 punti base a un intervallo di 2,25 per cento al 2,5 per cento di mercoledì, mentre esprime un cauto di crescita economica per il prossimo anno.

La banca centrale ha inoltre indicato che potrebbe aumentare i tassi due volte, anziché tre, il prossimo anno. Questo è il nono rialzo dei tassi da dicembre 2015.

"Abbiamo visto un aumento traiettoria di crescita per il 2018. Oggi vediamo una moderazione traiettoria," Presidente della Fed Jerome Powell ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa dopo l'annuncio. Ha anche detto che si aspettava di vedere i salari continuano a crescere.

Il Federal Open Market Committee ha detto in una dichiarazione che "gli indicatori di lungo termine le aspettative di inflazione è leggermente cambiato, in equilibrio".

AFP/, FILEIn questo file foto scattata il 14 giugno del 2017, la Riserva Federale degli stati UNITI è visto a Washington.

(di PIÙ: Trump Economia: Perché nuove-auto prezzi si stanno avvicinando a livelli record)

“È appropriato. L'economia è ancora in fase di crescita abbastanza bene, il ritmo di crescita è solido, siamo quasi alla piena occupazione e l'inflazione è molto vicino al 2 per cento," Michael Ferroli, chief US economist a JPMorgan, ha detto a ABC News. "Che il giudizio viene da cercare di non arrivare troppo emotivamente influenzato da ciò che il mercato azionario.”

Per il consumatore medio, l'aumento dei tassi di interesse di hanno alcuni effetti tangibili. Prestiti per i mutui per la casa, auto e carte di credito sono più costosi, come le banche di superare il tasso di crescita sui clienti.

(di PIÙ: Trump nomina Jerome Powell per il presidente della Federal Reserve)

"Se sei un risparmio, si sta probabilmente andando a guadagnare di più, se sei un mutuatario probabilmente stai andando a pagare di più," Ferroli detto.

Tuttavia, Ferroli in guardia contro il disegno troppe conclusioni sul futuro dei tassi d'interesse si sposta.

"non È ovvio che a lungo termine i tassi di interesse stanno per muoversi più di tanto. Questo è già abbastanza bene-ha anticipato. Che cosa è più importante per i tassi a lungo termine non è di oggi, ma ciò che è previsto per i prossimi anni", Ferroli, ha detto.

Tim Duy, un professore di economia presso l'Università dell'Oregon, ha detto a ABC News che, oltre all'aumento del costo dei prestiti passati su consumatori, il tasso di crescita potrebbe stringere richieste di credito in modo che sia più difficile ottenere un prestito.

L'escursione "dovrebbe avere un piccolo impatto sulle attività economiche. Si dovrebbe fare in prestiti più costosi e un po ' più difficile da ottenere," Duy detto. "Forse i prezzi non aumentano, ma le banche possono solo prendere un basso rischio di credito."

Il mercato azionario ha chiuso la giornata più basso dopo il rialzo dei tassi di notizie. Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso la giornata a 23,324, giù 351 punti 1,5 per cento, recuperando da 500-punto di goccia. L'S&P 500 ha chiuso al 2,507, giù il 39,2 punti, o l ' 1,54 per cento. Il tech-pesante il NASDAQ chiuso al 6,637, giù di 147 punti o 2,2 per cento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.