Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Fiat Chrysler richiama 1,6 M di veicoli per risolvere Takata air bag

Fiat Chrysler sta richiamando più di 1,6 milioni di veicoli in tutto il mondo per sostituire Takata passeggero anteriore, air bag inflators che può essere pericoloso.

Takata inflators può esplodere con troppa forza, scagliando schegge in conducenti e passeggeri. Almeno 23 persone sono morte per il problema in tutto il mondo e centinaia di feriti.

Il richiamo copre il 2010 e il 2016 Jeep Wrangler SUV, 2010 Ram 3500 pickup e 4500/5500 Telaio Cabina camion, il 2010 e il 2011 Dodge Dakota pick-up, il 2010 e il 2014 Dodge Challenger muscle car, il 2011 e il 2015 Dodge Charger berlina, e il 2010 e il 2015 Chrysler 300 berlina.

È parte della più grande serie di automotive ricorda nella storia degli stati UNITI. Circa 10 milioni di inflators sono ricordato di quest'anno. Già, Ford, Honda e Toyota hanno rilasciato ricorda dell'ultimo round.

Fiat Chrysler proprietari saranno informati tramite lettera e concessionari sostituire il inflators con cassetta di sicurezza. L'azienda dice che non è a conoscenza di eventuali lesioni in veicoli coinvolti in questo richiamo, ma dice che ha un sacco di parti di ricambio e invitando le persone a ottenere le riparazioni.

"Recall servizio è gratuito, ci sono parti di ricambio e commercianti sono pronti ad aiutarvi," Mark chernoby è, FCA il responsabile della sicurezza per il Nord America, ha detto in una dichiarazione.

Il richiamo comprende 1,4 milioni di veicoli negli Stati Uniti.

Takata utilizzato chimica nitrato di ammonio per creare una piccola esplosione di gonfiare l'air bag. Ma il chimico può deteriorarsi nel tempo a causa dell'elevata umidità e passa dal caldo al freddo. Il più pericoloso inflators sono in aree del Sud, lungo il Golfo del Messico, che hanno elevato tasso di umidità.

Il gruppo Fiat-Chrysler richiamo è parte di una graduale sostituzione di Takata inflators gestito dal National Highway Traffic Safety Administration.

i Proprietari possono controllare per vedere se i loro veicoli sono stati richiamati, andando a https://www.airbagrecall.com e digitando la targa o numeri di identificazione del veicolo.

Più di tre anni dopo gli stati UNITI National Highway Traffic Safety Administration ha assunto la gestione di ricorda che coinvolge Takata inflators, un terzo della richiamata inflators non sono stati sostituiti, in base a una relazione annuale dello scorso anno dal governo, e di un giudice delegato monitor. Il rapporto ha detto che 16,7 milioni di guasto inflators di 50 milioni di euro a titolo di richiamo devono ancora essere fissati.

di Sicurezza, i sostenitori dicono che il tasso di completamento dovrebbe essere molto più alto dato il pericolo associato con il inflators.

ricorda costretto a Takata del Giappone a cercare la protezione di fallimento e di vendere la maggior parte dei suoi beni per pagare le correzioni.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.