Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ford è il taglio di 7.000 colletto bianco posti di lavoro

Ford ha rivelato i dettagli del suo tanto atteso piano di ristrutturazione del lunedì che si prepara per un futuro di energia elettrica e di veicoli autonomi dai modi separazione con 7.000 operai di tutto il mondo, circa il 10% del suo globale stipendiati forza lavoro.

Il rinnovamento importante, in modo che l'anno scorso, farà risparmiare circa $600 milioni di euro all'anno, eliminando la burocrazia e aumentare il numero di lavoratori di reporting per ogni manager.

Negli USA circa 2.300 posti di lavoro saranno tagliati attraverso operazioni di buyout e licenziamenti. Circa 1.500 hanno lasciato volontariamente o con buyout, mentre altri 300 sono già stati licenziati. Circa 500 operai si lascia andare a partire da questa settimana, in gran parte dentro e intorno alla sede dell'azienda di Dearborn, Michigan, appena al di fuori di Detroit.

I licenziamenti sono venuta su un'ampia fetta di società, tra cui ingegneria, sviluppo del prodotto, marketing, informatica, logistica, finanza e altri settori. Ma la società ha anche detto che sta assumendo in alcuni settori fondamentali, tra cui quelli in via di sviluppo software e di trattare con auto-guida e i veicoli elettrici.

In un memo ai dipendenti, lunedì, CEO Jim Hackett ha detto che il quarto d'onda di ristrutturazione inizieranno martedì, con la maggior parte dei tagli degli stati UNITI di essere finiti entro il 24 Maggio.

"Per riuscire nel nostro settore competitivo, e la posizione di Ford a vincere una ricarica rapida futuro, dobbiamo ridurre la burocrazia, responsabilizzare i gestori, accelerare il processo decisionale e la messa a fuoco su l'opera di maggior pregio e tagli di costi," Hackett ha scritto.

È la seconda serie di licenziamenti per area di Detroit case automobilistiche, anche se le aziende stanno facendo buoni profitti. Le vendite negli stati UNITI, dove le case automobilistiche ottenere la maggior parte del loro reddito, sono caduti un po', ma sono ancora forti.

Nel mese di novembre, la General Motors ha annunciato che verserà fino a 14.000 lavoratori come tagliare le spese per prepararsi per un cambiamento, elettrici e di veicoli autonomi. I licenziamenti inclusa la chiusura di cinque stabilimenti in USA e Canada e tagli di altri 8.000 operai di tutto il mondo. Circa 6.000 operai sono stati tagliati, ma la maggior parte dei licenziati gli operai di una fabbrica negli stati UNITI sarà collocato in altre piante principalmente è quella di costruire camion e Suv.

Entrambe le società hanno detto che i tagli sono necessari, perché le aziende devono affrontare enormi spese in conto capitale per aggiornare i loro veicoli correnti e sviluppare per il futuro.

Al GM, i tagli portato appassimento critiche da parte del Presidente Donald Trump e il Congresso, in particolare la chiusura di una piccola fabbrica di auto a Lordstown, Ohio. Trump si è battuta per portare fabbrica di posti di lavoro per il Midwest industriale. GM ha dato ha annunciato un possibile accordo per vendere il Lordstown impianto di startup di un veicolo elettrico maker, ma non è stato finalizzato.

Ford impiegati aveva avuto paura a partire dal luglio scorso, quando la società ha detto che la ristrutturazione avrebbe un costo di 7 miliardi di dollari in contanti e premi profitti guadagni di $11 miliardi di euro nei prossimi tre-cinque anni. Molti sono stati sconvolti, che ha preso così tanto tempo per l'azienda a prendere decisioni.

operai non sono stati colpiti dalla ristrutturazione finora, la società ha cambiato auto le piante in modo che possano costruire più popolare camion e Suv.

I licenziamenti, mentre le grandi, non erano così male come molti avevano previsto. Morgan Stanley analista Adam Jonas previsto di 25.000 bianco collare tagli di lavoro alla fine dello scorso anno, un numero che Ford non avrebbe negato.

Hackett ha detto il memo che la Ford è in partenza da le pratiche del passato, e lasciando laid-off dipendenti soggiornato un paio di giorni per concludere i loro lavori e dire addio a tutti i colleghi. In passato, di cui-off lavoratori avrebbero dovuto fare le valigie e lasciare immediatamente.

"Ford è un'azienda a conduzione familiare e dire addio ai colleghi è difficile ed emotivo," Hackett ha scritto.

Hackett ha detto i lavoratori che al di sotto di ristrutturazione, manager, ora avrà sette persone che riferiscono loro, in media, fino a cinque prima che le modifiche sono state avviate iniziato. Che riduce di gestione della burocrazia di un terzo prima della "Smart Restyling" ha cominciato.

Prima della ristrutturazione, Ford aveva 14 livelli organizzativi, ma che si riduce a nove o meno entro la fine dell'anno, Hackett appunto detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.