Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giappone giudice ascolta caso di paternità di molestie'

Un operaio in Giapponese di sportswear maker Asics detto a Tokyo tribunale giovedi che egli ha citato in giudizio l'azienda per contrastare l'idea che un uomo del posto di lavoro e di una donna in casa.

Il padre di due, si inchinò e si fermò davanti a tre giudici, in un'udienza nel Tribunale Distrettuale di Tokyo, che si sta occupando del caso su "pata-hara, la" paternità o di molestie.

Egli è la richiesta di anonimato per paura di ulteriori ritorsioni.

la Sua causa è il primo del suo genere in Giappone.

L'uomo, i cui figli sono 4 e 1, è stato inizialmente assegnato a un sistema di vendita-sezione marketing a Asics, dove ha strofinato le spalle con gli atleti. Dopo il suo primo congedo di paternità, nel 2015, è stato assegnato a un magazzino di, secondo la sua causa. Dopo aver ferito la sua spalla, è stato assegnato per il suo lavoro attuale in cui egli è costretto a sedersi e fare poco.

Asics nega qualsiasi male, sostenendo che è cambiato il lavoro dell'uomo per soddisfare al meglio di cosa si caratterizza come un difficile dipendente.

Lettura da sua dichiarazione, l'attore ha detto che il suo datore di lavoro ingiustamente accusato di essere stato non cooperativi. Ha detto che è stato mirati per provare a raddrizzare un torto alla società.

L'uomo vuole che il suo originale lavoro e 4,4 milioni di yen ($41,000 risarcimento dei danni subiti.

Giapponese di cultura aziendale che tende a valore di lealtà verso l'azienda e per lunghe ore, soprattutto da lavoratori di sesso maschile.

Ma il paese, il tasso di natalità in declino ha portato il governo a considerare la possibilità di un congedo parentale obbligatorio per entrambi i genitori per cercare di contrastare questa tendenza.

Dati mostrano molto pochi Giapponesi padri che usufruiscono del congedo di paternità, anche se la legge prevede questa opzione.

L'attore ha raccontato i suoi datori di lavoro voleva trascorrere del tempo con la sua famiglia e non lavoro molto straordinario.

Dopo la breve sessione, ha detto al di fuori dell'aula di tribunale che crede che i bambini hanno il diritto di essere allevati da entrambi i genitori. Esigente che i dipendenti sacrificio di tempo la famiglia è un sistema superato le aspettative.

Naoto Sasayama, l'avvocato del padre, ha detto che le prove di dimostrare che il suo cliente è nel giusto.

"vogliamo dare una speranza a tutti quei papà che vogliono prendere il congedo di paternità," ha detto Sasayama.

---

Seguire Yuri Kageyama su Twitter https://twitter.com/yurikageyama

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.