Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giappone: il ministro delle finanze Aso scusa per criticare senza figli

Giappone, il Ministro delle Finanze Taro Aso ha a malincuore si scusa dicendo senza figli persone sono da biasimare per il paese crescenti costi della sicurezza sociale e il suo invecchiamento e declino della popolazione.

"Se alcune persone si sentono a disagio, mi scuso," Aso ha detto martedì dopo il disegno di denunce in un commento che ha fatto durante il fine settimana in un seminario a Fukuoka, la sua circoscrizione sud-ovest del Giappone.

La gaffe-incline Aso, 78 anni, ex primo ministro, è tra i legislatori conservatori del Primo Ministro Shinzo Abe di governo, che, a volte, accusato anziani o figli per il lungo termine, le tendenze demografiche.

"Ci sono un sacco di persone strane che dicono che le persone anziane sono da biasimare, ma che è sbagliato. Il problema è che chi non ha figli", ha detto il pubblico.

Il commento è stato quasi lo stesso come ha fatto nel 2014, che ha attirato anche le critiche. Altri hanno fatto commenti simili che molti hanno trovato offensivo. Nel 2007, l'ex ministro della salute Hakuo Yamagisawa chiamato le donne "il parto delle macchine." Nel 2017, un altro anziano del partito legislatore, Akiko Santo, ha detto che il governo dovrebbe considerare l'assegnazione di donne che ha prodotto quattro o più figli.

Secondo le ultime statistiche del governo, il numero di nascite nel 2018 cadde a 921,000, il più basso dal Giappone ha iniziato la registrazione di tali statistiche, nel 1899. Giappone popolazione totale è sceso da 448,000 persone, un record di declino, a 126 milioni di euro. È destinato a ridursi al di sotto di 100 milioni entro il 2050, salvo un enorme afflusso di immigrati.

dal 2017, le donne Giapponesi, in media, ha dato i natali a 1,43 figli durante la loro vita. Che si confronta con quasi 1,8 in USA e in gran Bretagna.

Abe stesso non ha figli. Egli ha riconosciuto che la mancanza di accesso a servizi abbordabili, cura dei bambini orari di lavoro eccessivamente lunghi, l'assistenza ad anziani e di altre realtà, in particolare in Giappone più grandi città, contribuiscono per il paese a basso tasso di natalità. Ma ha promesso di lavoro e le altre riforme necessarie per contribuire ad alleviare l'onere per le famiglie che scoraggiare le coppie da avere più bambini hanno compiuto pochi progressi.

la Longevità in Giappone è un altro fattore alla base dell'invecchiamento della popolazione e all'aumento dei costi di cura per anziani.

Aso retratto il suo commento quando ha chiesto su di esso nel corso di una sessione parlamentare lunedì. Si è scusato in una conferenza stampa a seguito di una riunione di Gabinetto il martedì, ma ha detto che il suo commento è stato preso fuori contesto e incompreso.

Opposizione legislatori non è d'accordo.

"Egli non mancava solo la considerazione di coloro che non vogliono o non possono avere figli, ma lui non può capire che cosa il problema è," ha detto l'opposizione legislatore Kiyomi Tsujimoto, che appartiene al Partito Democratico Costituzionale del Giappone, nella giornata di lunedì. "Lui non ha il senso dei diritti umani".

martedì, Aso riconosciuto la sua tendenza verso la gaffe.

dovrò guardare quello che dico io," ha detto.

---

Seguire Mari Yamaguchi su Twitter https://www.twitter.com/mariyamaguchi

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.