Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong, proteste augur torbida outlook per l'hub finanziario

e ' ancora il mondo "libero" dell'economia, uno dei maggiori centri finanziari mondiali e un suggestivo rifugio per i magnati e i turisti, ma le ondate di protesta a dondolo Hong Kong espongono ceppi improbabile a dissipare comunista-governato Pechino influenza cresce.

La fine dell'ex colonia Britannica dei 50 anni di periodo di grazia dopo che la Cina ha preso il controllo nel 1997 è anni di distanza, e le proteste hanno fatto solo una piccola ammaccatura nel giorno per giorno le attività. Ma il punto per problemi di clouding outlook, come gli investitori e residenti fret che la città perde il suo stile Occidentale libertà.

Molti a Hong Kong a credere che il loro futuro cerniere a mantenere le libertà civili, corti indipendenti e di altri vantaggi di Pechino ha promesso di conservare per almeno mezzo secolo dopo che la gran Bretagna ceduto il controllo nell'ambito di un accordo denominato "un paese, due sistemi".

"stiamo ancora parlando di 28 anni", dice Grant Strudwick, vice presidente per l'Asia di Pinkerton, che fornisce servizi di risk management. "I riflettori sono puntati sulla Cina per il modo in cui trattare questo periodo di transizione."

Hong Kong economia di una volta è stato circa un quinto della dimensione della Cina. Ora, è una piccola frazione di quella, grazie in non piccola parte a un boom industriale guidato da Hong Kong magnati che hanno istituito fabbriche di là del confine, dopo la Cina, aperto al di fuori di investimento nel 1970.

Il territorio di successo come centro per il commercio e gli investimenti, è radicata nel suo ordinamento giuridico autonomo e il libero flusso di informazioni, ha detto Joseph Cheng, un analista politico e leader di un pro-democrazia di coalizione, l'Alleanza per la Vera Democrazia.

"Questi sono due importanti attività di abilitazione di Hong Kong, hanno un netto vantaggio rispetto alle principali città costiere in Cina, come Shanghai, come Shenzhen," ha detto.

Egli ritiene che, senza ulteriori mosse verso la democrazia di Hong Kong, che diventeranno probabilmente più instabile.

Fiducia in "un paese, due sistemi" esperimento era già debole, quando l'ultimo leader locale, Chief Executive di Carrie Lam, introdotto una legislazione che permetterebbe alle autorità di inviare sospetti tenutasi a Hong Kong per il processo nel continente Cinese tribunali che non offrono nessuna garanzia di giudici indipendenti, a causa di processi e di altri paesi protezioni legali.

Come decine e a volte centinaia di migliaia di residenti di Hong Kong sono scesi in strada per protestare e gruppi di imprese e governi stranieri registrato le loro preoccupazioni, Lam sospeso la proposta di legge. Attivisti Pro-democrazia hanno continuato la protesta, chiedendo lei ritirare definitivamente il disegno di legge, ordine di un'inchiesta indipendente sulle mani pesanti tattiche di polizia e rassegnare le dimissioni.

martedì, Lam ha insistito che l'estradizione bill era "morto". Hong Kong, inoltre, il governo ha rilasciato una dichiarazione dicendo che non ha intenzione di implementare il "sociale di credito" sistema utilizzato in cina per punire e premiare i comportamenti misurati utilizzando varie tecnologie, tra cui l'elaborazione di dati e di riconoscimento facciale che i critici hanno descritto come "Orwelliano."

Attivisti piano di proteste.

la Maggior parte delle manifestazioni sono state pacifiche, anche se alcuni sono passati alla violenza. I manifestanti di atti vandalici, il locale legislativo edificio all'inizio di questo mese. Tali luoghi di interesse potrebbe scoraggiare alcuni investitori, ma mostrano anche la città è un mondo a parte dal resto della Cina, dove il dissenso pubblico è vietato.

Le proteste sono "parte di controlli ed equilibri nel luogo in Hong Kong che supportano la forza istituzionale," l'agenzia di rating Moody's ha detto in un recente aggiornamento.

conservatore think tank, la Heritage Foundation ha classificato Hong Kong il "libero economia" per 25 anni consecutivi. La città è il N. 3 centro finanziario, secondo un sondaggio internazionale di banchieri, dietro a New York e Londra. Esso gioca un ruolo fondamentale nel finanziamento per la Cina, ed è stato il top location per le offerte pubbliche iniziali nel 2018, con quasi $37 miliardi di euro raccolti.

Come piccolo rispetto alla Cina come un intero, Hong Kong mantiene un ampio ruolo strategico per Pechino, dice Ken Courtis, presidente di Starfort titoli di Investimento.

Se tensioni commerciali tra gli stati UNITI e la Cina un ulteriore peggioramento, leader di Washington per frenare le attività finanziarie del continente aziende mercati Americani, di Hong Kong, ruolo per il lancio di Ipo potrebbe crescere ulteriormente, egli osserva.

Per ora, è la prossimità di Hong Kong alla Cina, e il suo status speciale, che lo rendono un luogo importante per le imprese, dicono gli analisti.

Strudwick detto di Pechino, gli sforzi per costruire una "Maggiore della Bay area che comprende Hong Kong e in altre parti della produzione pesante Pearl River Delta, stanno contribuendo a integrare il territorio più a stretto contatto con i vicini come Guangzhou e Shenzhen. Che potrebbe aiutare a rivitalizzare la sua economia, che si è espanso ad un anemico 0.6% annuo nell'ultimo trimestre, battuta dal rallentamento della domanda e tensioni commerciali.

Mentre la disoccupazione è bassa, pane-e-burro questioni come il modo di permettersi di vivere in una città con il più caro immobiliari sono l'aggiunta di frustrazioni.

Stipendi venire da nessuna parte vicino alla corrispondenza del territorio del PIL pro capite di quasi $50.000 all'anno — una riflessione di la grande disparità di ricchezza tra coloro che vivono in ville sul Victoria Peak e la maggior parte di occupare piccoli appartamenti che vendono per circa $24.000 per metro quadrato.

"Tutto è cambiato. Io non sto parlando di democrazia, sembra che non importa quanto duramente si lavora, la tua vita rimane duro. In passato, si poteva permettersi un appartamento se si è lavorato duramente", ha detto un negozio di lavanderia lavoratore che come molti di protesta dei sostenitori ha dato solo il suo nome, Lisa. "Questa è una grande differenza."

Per un paese come la Cina, il cui leader spesso vantare un 3.000 e più anni di storia, 50 anni, è solo un frammento di tempo. Per i residenti di Hong Kong che per le strade in segno di protesta, è la parte migliore di una vita.

"È come gli strati sociali e di queste libertà sono gestiti che sta per essere al centro dell'attenzione di un potenziale futuro protesta di attività e di inquietudine e incertezza" Strudwick, ha detto. "E' ancora in corso di essere una grande città globale nel futuro. Si tratta di un caso di comprendere i rischi e sapere cosa stai facendo venire 2047 lasso di tempo."

---

Associated Press giornalista Nadia Lam contribuito. Kurtenbach contribuito da Bangkok.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.