Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I prezzi del petrolio salto di attacco Arabia impianto minaccia di alimentazione

La perdita del 5% del greggio mondiale di uscita da un attacco in Arabia Saudita petrolio più grande impianto di trasformazione spinto i prezzi del greggio sono nettamente più elevato di lunedì.

USA il greggio è stato scambiato 9% in più, mentre il Brent ha aggiunto più di 9.4%. L'attacco al Saudi Aramco struttura fermato la produzione di oltre la metà dell'Arabia Saudita quotidiana delle esportazioni.

Che è particolarmente preoccupante per l'olio sete Asia: Cina, Giappone, Corea del Sud e India sono i principali clienti per l'olio.

"attacchi di questo tempo una seria minaccia per chiave internazionale dell'energia, le infrastrutture, e abbiamo espresso la preoccupazione che minano la sicurezza energetica di tutto il mondo e la stabilità nella regione", la Corea del Sud Ministero degli Esteri ha detto in una dichiarazione.

"condanniamo qualsiasi atti simili," ha detto.

i prezzi del Petrolio a spillo, poco dopo il trading è iniziata lunedi, con il greggio AMERICANO salto oltre il 15% e del Brent saltando quasi il 20%. Ma l'aumento iniziale moderata a parlare di toccare le riserve strategiche di il meteo di eventuali carenze da una perdita di 5,7 milioni di barili di greggio della capacità di elaborazione di un giorno.

greggio AMERICANO hanno aggiunto $4.79 al barile, o l ' 8,7%, a $59.63 al barile nel trading elettronico sul New York Mercantile Exchange. Brent raccolto $5.78 al barile, o quasi il 10%, a $66.04 al barile.

dello Yemen, Iran, sostenuto i ribelli Houthi hanno rivendicato la responsabilità per l'attacco al Saudi Aramco impianto.

"Per prendere Saudita, la produzione di petrolio del 50%, che è scioccante", ha detto Jonathan Aronson, un analista di ricerca presso Cornerstone Macro.

Raffinatori che sarebbe profitto da un aumento dei prezzi, hanno visto i loro prezzi delle azioni di salto, con la Cinese CNOOC in aumento del 7,4% e PetroChina guadagnando il 3,5%. Russia Rosneft azioni guadagnato il 3,2%, mentre in Australia Woodside Petroleum spuntato un incremento del 4,3%. Compagnia aerea azioni sono diminuiti in previsione di maggiori costi del carburante.

L'attacco può aggiungere ansia circa la stabilità delle riserve di petrolio del mondo data la tensione rombo nella regione.

"l'Arabia Saudita è stato molto affidabile fornitore di petrolio al mondo," ha detto Jim Burkhard, che è a capo del greggio ricerca IHS Markit. Ha detto che l'attacco ha aggiunto un "geopolitica " premium" di nuovo in del prezzo del petrolio.

i prezzi del Petrolio tendono a danneggiare l'economia dei costi di consumo normale, e l'Asia è la regione più vulnerabile alla grande interruzioni delle forniture.

Arabia Saudita rappresenta circa un quinto della Cina importazioni di greggio, oltre il 37% del Giappone e quasi un terzo della Corea del Sud. Il giappone è quasi il 100% dipendente dalle importazioni per il suo olio.

Superiore, il prezzo del greggio aumenta i costi di tutta la catena di produzione per i paesi dell'asia Orientale che sono entrambe orientate all'esportazione e dipendente dalle importazioni di petrolio, ha detto Francesco Lun, una sede a Hong Kong analista.

"di aumentare il prezzo di ogni cosa prodotta dall'elettronica di apparecchiature mediche per il cibo e tutto il resto. E si farà male le economie dell'Est Asiatico e bassi la loro crescita economica" Lun detto.

paesi più ricchi Del mondo hanno riserve di petrolio di oltre 2 miliardi di barili.

Secondo il Comune i Dati relativi all'Organizzazione dell'Iniziativa, l'Arabia Saudita ha quasi 27 giorni vale la pena di riserve. Essa detiene riserve a casa e in Egitto, Giappone e paesi Bassi. Che possono alleviare alcune preoccupazioni.

nel Frattempo il lavoro è in corso per il ripristino della produzione presso il Abquaiq impianto. Il Wall Street Journal ha riferito domenica che i funzionari Sauditi ha detto che un terzo del greggio di output dovrebbe essere restaurato dal lunedì. Portando l'intero impianto online può richiedere settimane. Funzionari hanno detto di utilizzare altre strutture e scorte esistenti di soppiantare l'impianto di produzione.

Chris Midgley, global head of analytics per S&P Global Platts, stime, i prezzi potrebbero affluire alla "alto di $70" al barile gamma. Si potrebbe andare ancora più in alto se le interruzioni sono prolungato, ma che non è prevista, ha detto in una nota di ricerca.

La situazione è migliore oggi di quanto non lo sarebbe stato una decina di anni fa, grazie all'energia degli stati boom.

Gli stati UNITI hanno un cuscino perché e in Canada, sia di produrre un sacco di olio, lasciando gli stati UNITI meno affidamento sul Medio Oriente. Ma è ancora un mercato globale. "Se si prende l'olio in qualsiasi punto del sistema colpisce tutti," ha detto Burkhard.

Ancora, anche se la pianta va di nuovo online e non vi è alcun cambiamento fondamentale nella fornitura mondiale di petrolio, i prezzi possono muoversi più e stare più alto perché i professionisti di costruire in "security premium," ha detto Michael Lynch, presidente di Strategic Energy & Ricerca Economica.

sarebbe riflettono le preoccupazioni che i futuri attacchi potrebbe mettere a rischio globale di petrolio. E in un mondo, già preoccupati per la fornitura, l'impatto di un altro attacco potrebbe significare un forte effetto sui prezzi, ha detto Kevin Libro, amministratore delegato di Clearview Energia Partner. "È quasi come una stagione all'aperto per un grande attacco."

È l'elemento di incertezza che possono perturbare i mercati.

L'attacco sulla sua infrastruttura petrolifera potrebbe portare Arabia Saudita per lanciare un attacco all'Iran, in rappresaglia, Libro detto. Paesi che si attaccano a vicenda olio di strutture e campi è una "ricetta per un elevato prezzo del petrolio", ha detto.

Libro sostiene l'attacco su Arabia Saudita è la guida a casa le ripercussioni del disfacimento del nucleare in Iran, dopo il Presidente Donald Trump tirare fuori gli stati UNITI nel 2018, di imporre dure sanzioni contro l'Iran, anche la sua industria petrolifera.

---

produttore di Affari di Elaine Kurtenbach a Bangkok contribuito e Associated Press scrittore Alice Fung di Hong Kong ha contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.