Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In India, la banca centrale sorprese con un taglio nel tasso di prestito

in India, la banca centrale giovedi abbassato il suo tasso di riferimento di un quarto di punto percentuale, al 6,25 per cento in una mossa a sorpresa, destinato a mantenere la crescita in pista.

Il tasso di interesse è quello che la banca federale oneri su prestiti alle banche commerciali. Tassi di interesse inferiori aiutano i mutuatari, ma può anche stimolare l'inflazione.

La Reserve Bank of India ha giudicato il consumatore tasso di inflazione, che è sceso al 2,2 per cento nel mese di dicembre, minimo 18 mesi — dal 3,4 per cento in ottobre, cassetta di sicurezza per allentare la politica monetaria.

In una rivista bimestrale di economia pubblicato giovedì, la banca centrale previsioni in India l'economia si espanderà in un torrido tasso annuo del 7,4 per cento in 2019-20, fino dal 7,2% questo anno fiscale. India anno finanziario va da aprile a Marzo.

La banca centrale ha detto che è stato sostenuto in gran parte dal governo della spesa in infrastrutture se l'attività di investimento è stata ripresa.

Il taglio dei tassi è stato il primo in 17 mesi. La banca ha fatto lievitare il costo per due volte in rapida successione nel mese di giugno e agosto 2018 per tenere sotto controllo l'inflazione.

"l'inflazione complessiva è proiettato per rimanere morbido a breve termine, che riflette l'attuale basso livello di inflazione e benigno cibo prospettive di inflazione," la banca centrale ha detto.

La banca ha detto che la sua posizione politica si fosse spostato da "calibrato di serraggio neutrale."

Mizuho, economista della Banca Vishnu Varathan notare in un commento, che l'India ha uno dei più alti tassi di politica nella regione. Ha aggiunto che "in fretta il taglio dei tassi di fianco fiscale slittamento (guidato da farm cash di sussidi e agevolazioni fiscali) sa di pendente in sciolti fiscale; potenzialmente a costo di una rupia e una più ampia macro-stabilità".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.