Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In europa, in canada, i regolatori di fare propria recensione di jet Boeing

Boeing a terra gli aerei di linea sono suscettibili di essere parcheggiata di più ora che Europei e Canadesi regolatori piano per condurre le proprie recensioni di modifiche che la società sta facendo il jet si è schiantato.

Gli Europei e Canadesi vogliono fare di più che semplicemente prendere la US Federal Aviation Administration parola che alterazioni di una chiave di volo-sistema di controllo farà il 737 Max più sicuro. Quei giudizi scramble un ambizioso programma fissato dal Boeing e potrebbero ostacolare la FAA reputazione in tutto il mondo.

Boeing speranze da lunedì a finire un aggiornamento software che automaticamente può puntare il muso dell'aereo bruscamente verso il basso, in alcune circostanze, per evitare uno stallo aerodinamico, in base a due persone informato sulla FAA presentazioni di commissioni congressuali.

La FAA prevede di certificare il Boeing modifiche e piani per la formazione dei piloti in aprile o Maggio, una delle persone ha detto. Entrambi ne hanno parlato a condizione di anonimato perché non erano autorizzati a parlare di briefing.

Ma ci sono evidenti dubbi circa la riunione che orario. Air Canada piani per rimuovere il Boeing 737 Max dal suo programma, almeno fino a luglio 1 e sospendere alcune rotte che ha volato con l'aereo era a terra in tutto il mondo la scorsa settimana.

American Airlines, Southwest Airlines e United Airlines, che sono leggermente meno dipendente dal Max di Air Canada, stanno manipolando le loro flotte compilare per la messa a terra gli aerei, ma i vettori hanno ancora cancellato alcuni voli.

Da un accordo internazionale, i piani devono essere certificati nel paese in cui sono costruiti. Regolatori di tutto il mondo hanno quasi sempre accettato quel paese la decisione.

Come risultato, compagnie aeree Europee hanno volato jet Boeing con un po ' di revisione indipendente dall'Agenzia Europea della Sicurezza aerea, e gli stati UNITI compagnie aeree Airbus jet senza un separato, il lungo processo di certificazione dalla FAA.

Che la pratica è in fase di sfrangiati, tuttavia, a fronte della crescente domande circa la FAA certificazione di Max. I critici questione se l'agenzia contato troppo su Boeing per garantire critici in materia di sicurezza e se non ha capito il significato di un nuovo sistema automatico di volo-sistema di controllo Max.

La FAA lasciare che il Boeing Max continua a volare dopo i risultati preliminari di tale strumento. 29 schianto di un Lion Air Max 8, in Indonesia, ha sottolineato il volo-il controllo di problemi legati al guasto di un sensore. Boeing è andato a lavorare sull'aggiornamento del software, tra l'altro, contare su più di un sensore e di limitare il sistema di alimentazione a punto il piano di naso in giù, senza una direzione dai piloti.

La FAA certezza che l'aereo era ancora sicuro di volare era abbastanza buono per il resto del mondo fino a un Ethiopian Airlines Max 8 si è schiantato. Dati satellitari suggerisce entrambi i piani avuto un problema simile, erratici percorsi di volo prima di schiantarsi minuti dopo il decollo.

Patrick Ky, il direttore esecutivo del regolatore Europeo, ha detto che la sua agenzia avrà un aspetto "molto profondamente, molto da vicino" i cambiamenti Boeing e la FAA suggerisco di correggere il piano.

"posso garantire che da parte nostra non possiamo consentire al velivolo di volare se non abbiamo trovato accettabile risposte a tutte le nostre domande, qualunque sia la FAA," ha detto.

Il messaggio è stato lo stesso dal Canada il ministro dei Trasporti, Marc Garneau.

"Quando la modifica software è pronto, che è un numero di settimane, ci sarà in Canada, anche se è certificato dalla FAA — faremo del nostro certificazione", ha detto.

Altri paesi potrebbero anche condurre le loro analisi di quanto pilota di formazione deve essere richiesto il Max. Ky notato che un Lion Air crew disattivato correttamente il piano di malfunzionamento di volo-il sistema di controllo, ma non l'equipaggio del volo, che si è schiantato. Ha detto che i piloti sotto stress potrebbe aver dimenticato i dettagli di un bollettino Boeing rilasciato nel mese di novembre, che ha ricordato i piloti su tale procedura.

La FAA gestione di problematiche legate alla Max jet hanno danneggiato la sua reputazione tra gli altri aviazione regolatori, ha detto James Hall, l'ex presidente della National Transportation Safety Board.

La FAA dovranno essere più trasparenti circa la sua indagine, e si dovrebbe richiedere che i piloti treno per il Max su simulatori di volo, Hall ha detto, perché "è come piloti in treno oggi, non su ipad".

John Hansman, aeronautica, professore al Massachusetts Institute of Technology e presidente di un'FAA di ingegneria e di ricerca del comitato consultivo, ha detto separata approvazioni da parte di Canada e gli Europei rassicurare il pubblico perché in quei paesi sono visti come non avere alcun interesse nel piano.

"e' un peccato perché potrebbe causare un ritardo, ma potrebbe essere la cosa giusta nel lungo raggio," Hansman detto. Egli si aspetta che la FAA dovrà aspettare altri regolatori di finire i loro giudizi prima di lasciare il Max volare di nuovo.

FAA portavoce Greg Martin non commentare se l'agenzia reputazione è stato danneggiato dalla sua approvazione di Max, si blocca o dell'agenzia iniziale esitazione a terra gli aerei, dopo il secondo incidente.

nel Frattempo, la FAA è sempre un nuovo capo. La Casa Bianca ha detto martedì che il Presidente Donald Trump, provvederà alla nomina di ex Delta Air Lines esecutivo e pilota Stefano Dickson a capo dell'agenzia. Daniel Elwell è stato in qualità di amministratore dal gennaio 2018.

Boeing troppo sta spostando personale. Questa settimana, la società ha nominato l'ingegnere capo della sua gli aerei commerciali divisione di condurre il ruolo dell'azienda nell'ambito delle indagini in Ottobre. 29 crash del Leone getto d'Aria e il 10 Marzo, Ethiopian Airlines crash. L'esecutivo, John Hamilton, ha esperienza nella progettazione aereo e gli standard normativi.

a partire Dal 2013 fino all'inizio del 2016, Hamilton ha sorvegliato l'uso di Boeing dipendenti per eseguire un po ' di sicurezza-certificazione per conto di FAA. Il programma è oggetto di critiche da parte della critica, tra cui i membri del Congresso.

Il Dipartimento di Giustizia sta indagando la FAA supervisione di Boeing, e un gran giurì federale ha emesso un mandato di comparizione a qualcuno coinvolto nel piano di sviluppo. Il Segretario ai trasporti Elaine Chao formalmente diretto la sua agenzia di ispettore generale per la revisione della FAA gestione di tale processo. Commissioni congressuali sono alla ricerca in questione.

Un sottocomitato del Senato terrà un'udienza Max e per la sicurezza aerea il 27 Marzo.

L'azienda ha rifiutato di commentare. Max, l'ultima e la più efficiente versione del mezzo-secolo-vecchio 737, Boeing best-seller piano, con oltre 4.600 vacanti ordini.

---

Associated Press scrittori Carlo Piovano a Londra e Robert Gillies, a Toronto, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.