Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La cina chiede 'amichevole consultazione in Malesia controversia

il governo Cinese ha espresso la speranza che martedì Malesia contenzioso con una società statale Cinese edificio di due multi-miliardi di dollari di gas pipeline di progetti possono essere risolti attraverso il "amichevole consultazione."

portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang, ha detto che il progetto è stato costruito da una società controllata di stato del gigante energetico China National Petroleum Corp. è stata "effettuata in conformità con il contratto."

I commenti è venuto un giorno dopo Malese Primo Ministro Mahathir Mohamad confermato che il suo governo aveva sequestrato oltre 1 miliardi di ringgit ($243) dal conto in banca di Cina Petroleum Pipeline Bureau come il petrolio e il gas pipeline di progetti, del valore di 2,3 miliardi di dollari, era stato annullato.

Mahathir ha detto in Malesia, è il diritto di reclamare il denaro in quanto oltre l ' 80 per cento del costo, sono stati effettuati, ma solo il 13 per cento del lavoro svolto.

"Per problemi inerenti la cooperazione, le due parti dovrebbero correttamente risolverli attraverso amichevole di consultazione," Geng Shuang ha detto.

Egli ha sottolineato che i due paesi godono di un "lungo termine amichevole rapporto di cooperazione" e che Pechino è sicuri di lavorare con la Malesia per approfondire ulteriormente i legami economici e commerciali.

telefonate alla sede del CPP e la cnpc ha martedì non erano rispose. La società non ha subito rispondere alle domande inviate per fax ai loro uffici.

da quando ha assunto il potere dopo la storica vittoria alle elezioni dello scorso anno, Mahathir governo ha tagliato o rivedendo progetti infrastrutturali su larga scala dopo aver scoperto che il debito pubblico era salito, la colpa è in gran parte sulla corruzione nella ex Primo Ministro Najib Razak del governo.

ha sospeso i due pipeline di progetti, uno in penisola della Malesia e l'altro nell'isola del Borneo, e anche un massiccia il collegamento ferroviario della costa occidentale della Malesia orientale e stati rurali, che sono stati assegnati dal governo precedente. I tre Cina-backed progetti sono parte della Cina Cintura e infrastrutture Stradali iniziativa. Nel mese di aprile, Malesia rivivere la ferrovia di progetto dopo l'imprenditore Cinese di tagliare il costo di costruzione di un terzo a 44 miliardi di ringgit ($10,7 miliardi).

Mahathir ha respinto le preoccupazioni che in Malesia spostare a dura prova i legami bilaterali.

"Hanno preso dal governo l' 80 per cento del prezzo di contratto, ma hanno consegnato solo il 13% e così per la parte non hanno consegnato il governo sta sostenendo indietro i soldi," Mahathir ha detto. "Non vedo perché i Cinesi si sentono infelici perché non sta prendendo indietro i soldi per il lavoro che hanno fatto. Stiamo prendendo indietro i soldi per il lavoro che hai fatto."

Il governo ha detto che sta studiando se i soldi in Cinese sostenuto progetti è stato utilizzato da Najib governo per ripagare i debiti del 1MDB stato fondo di investimento. Un enorme scandalo finanziario a 1MDB ha portato alla sconfitta di Najib lungo coalizione di governo nel Maggio del 2018. Egli è in prova in più, accusato di corruzione legati a 1MDB.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.