Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La nuova $2M Battista è più veloce di qualsiasi corrente vettura di Formula 1

Quando Indian auto e trattore maker Mahindra & Mahindra ha lanciato Automobili Pininifarina nel mese di aprile 2018, i dirigenti sono stati accusati di sviluppare una linea di prestazioni estreme auto che avrebbe stabilire la nascente casa automobilistica come il mondo nuovo, sostenibile e brand del lusso.

Un anno dopo, il marque primo veicolo, il 2,2 milioni di dollari elettrico Battista GT hypercar, è già in pista per distruggere l'industria record prima dell'inizio della produzione a fine 2020.

"Le istruzioni erano chiare", Luca Borgogno, direttore del design di Automobili Pininfarina, ha detto a ABC News. "L'auto doveva essere un salto nel futuro, senza perdere i valori di ogni design Pininfarina — una miscela di innovazione, la purezza, la sensuale linee e la chiarezza di esecuzione."

Borgogno e un piccolo team che ha lavorato per quasi due anni sulla vettura seducente.

"È bellissima. Puro. Raro", ha detto. "Io non riesco a contare quanti schizzi sono stati fatti per il Battista, ma posso garantire che quando abbiamo trovato il giusto era chiaro a tutti che questo è ciò che l'auto sarebbe simile."

Automobili Pininfarina potrebbe essere l'ultimo concorrente nella rarefatta supercar regno, ma il nome Pininfarina è leggendaria nel mondo dell'automotive. Iniziato nel Maggio del 1930, opera di Battista "Pinin" Farina, Torino, l'azienda ha costruito e progettato speciale di carrozzerie per singoli clienti, che ha incluso la Ferrari, Fiat, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, BMW e Cadillac. Alcuni dei più ricercati dopo la Ferrari Enzo, 1967 Ferrari 275 gtb / 4, Ferrari FF, la Cisitalia 202 del 1947 Gran Sport e Alfa Romeo Spider 1600 — hanno Pininfarina DNA nei loro corpi metallici.

Bloomberg via , FILE di Partecipanti a guardare al 1967 Ferrari SpA 275 GTB/4 durante un'asta al 2015 Pebble Beach Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California., Ago. 15, 2015. ullstein bild via , FILE di UNA 1966 Alfa Romeo Spider Duetto osso di seppia è raffigurato sulla strada in Bad Pyrmont, Germania, 17 luglio, 2015. Macchina magica Foto via Shutterstock 1947 Cisitalia 202 SMM.

Il Battista non fa eccezione. Quando ha debuttato al Motor Show di Ginevra, in Marzo, gli appassionati di auto immediatamente attirato il confronto con la Ferrari.

"È dura avere davvero un design originale,” Karl Brauer, executive editore di Kelly Blue Book e AutoTrader, ha detto a ABC News. Per vesciche veloce motore centrale supercar, "il vento dettami del design ... e si ottiene un sacco di le stesse forme", ha detto.

(di PIÙ: Suv gone wild: 190 mph velocità, wet bar e karaoke macchine)

Ma le similitudini si è conclusa. Il Battista 120 kilowatt-ora della batteria pack fornisce 1900 potenza — che è di 475 hp per motore elettrico (uno per ogni ruota). Si scatta da zero a 62 mph in meno di 2 secondi. La velocità massima è di almeno 217 mph, secondo i dirigenti. È riferito più veloce di qualsiasi corrente di Formula 1 auto da corsa. Produzione fatti a mano Battista sarà limitata a solo 150 unità.

Morgan Korn/ABC News Il Battista Pininfarina è stato rivelato al salone di Ginevra, 5 Marzo 2019, in Svizzera.

"Questa è un'ulteriore prova che non c'è fame insaziabile domanda e limitato, alta produzione di veicoli," Brauer ha detto.

L'azienda si è rivolta a croato EV maker Rimac per la tecnologia delle batterie e la trasmissione.

"La cosa più importante per noi è stato quello di cercare di mantenere, per quanto possibile, le proporzioni di una vera hypercar, anche se il layout meccanico con batterie e motori è molto diverso da un GHIACCIO [motore a combustione interna] macchina”, Borgogno, ha detto. “La cosa grandiosa di auto elettriche è che, in generale, c'è meno bisogno di raffreddamento e questo ci ha dato la possibilità di progettare una macchina senza grandi aperture e si riferiscono per quanto possibile, per la purezza del design."

Ora i dirigenti dell'azienda hanno una nuova sfida per la conquista: la ricerca di acquirenti. Di 150 unità che verranno prodotte, 50 sono assegnati per il Nord America, 50 andrà verso l'Asia e il Medio Oriente e per il restante 50 sono in programma per l'Europa.

Automobili Pininfarina Luca Borgogno, direttore del design di Automobili Pininfarina, descrive il Battista come "puro, bello e raro." Ha parlato a New York per i potenziali investitori, il 16 aprile, 2019.

Dan Connell, Automobili Pininfarina chief brand officer, ha viaggiato in tutto il mondo dal mese di Marzo, incontro con i potenziali acquirenti che possono permettersi le sette figura hypercar.

"Siamo soddisfatti per come stanno andando le cose finora", ha detto a ABC News. "Stiamo aiutando le persone a capire il business e condividere con loro le nostre credenziali di disegno."

Battista è solo l'inizio. Connell ha detto Automobili Pininfarina di lancio di cinque o sei aggiuntive di lusso, auto elettriche nel prossimo futuro, anche se a prezzo inferiore.

"Noi crediamo nel nostro elettrica pura filosofia," ha detto. "[Le auto elettriche] hanno dimostrato di essere di successo ... guardate la Tesla Model 3. Vogliamo essere davanti alla curva."

(di PIÙ: Cosa automobilistiche non stanno dicendo circa i veicoli elettrici)

La prossima generazione di auto, gli appassionati di crescere solo con auto elettriche, secondo Angus Mackenzie, internazionale, capo dell'ufficio di Motor Trend.

“l'Elettrificazione dell'automobile è inevitabile”, ha detto a ABC News. “Auto più veloci sono ibridi di qualche tipo: la McLaren P1, Porsche 918, Ferrari Le Ferrari. Auto elettriche offrono un sacco di coppia di torsione a bassa velocità — accelerazione più veloce.”

Anche se era "impressionato" con il Battista nel mese di Marzo, Mackenzie ha sottolineato che il riconoscimento nome da solo non sarà sufficiente per vendere ogni modello.

Automobili Pininfarina interno del Battista hypercar.

"Ci saranno i primi utenti che acquistano l'auto," ha detto. "Ma per ora è tutto sulla carta. L'azienda è a prova di sé. Se le vetture e prestazioni all'altezza, parola di diffusione."

continuò, "La chiave è quello di mantenere esclusiva. I clienti stanno pagando per l'esclusività."

(di PIÙ: Incontro con il designer di $19M Bugatti La Voiture Noire, il più costoso del mondo auto nuova)

Anonimo ha detto che non è sorpreso Automobili Pininfarina dirigenti sono ancora su un road show per tamburo di vendita.

"Sono davvero a cercare questi clienti," ha notato. "Anche prima dell'inizio della produzione sapranno se sono in grado di vendere loro".

MacKenzie ha detto che il massiccio accumulo di ricchezza in Asia e in Medio Oriente ha portato a un afflusso di "ultra, ultra costose automobili".

"$2 milioni a $3 milioni suona come un sacco per una macchina, ma non quando qualcuno viene a guadagnare un milione di dollari di stipendio," MacKenzie ha detto. "C'è un mercato, sorprendentemente, per i veicoli in questo campo."

Anche se il Battista, può essere uno dei più veloci — se non il più veloce — auto oggi sul mercato, non sarà un normale vista sulle strade. Come molti ultra-rare automobili, il Battista saranno sistemati in ricchi proprietari di collezioni personali.

"Forse uno o due di queste auto sarà guidata," Brauer ha detto. "Non è possibile vedere in natura. E '"all'interno di baseball" il veicolo."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.