Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Le proposte diga del Fiume Little Colorado per l'idroelettrico

Il Fiume Little Colorado taglia tutta l'angolo nord-est dell'Arizona, di svuotare le sue acque in molto più grande Fiume Colorado, dopo oltre 330 chilometri di viaggio.

Poche persone vagano nella remota regione dove si attraversa la Nazione Navajo, a parte rafting viaggio attraverso il Grand Canyon, i membri della tribù e occasionali escursionisti.

Che la solitudine in un solitario tratto di deserto sarebbe stato trafitto da parte dei lavoratori, delle strade e, forse, più i turisti se un piano a lungo termine da un recente formazione Phoenix società che vuole mettere in dams per la generazione di energia arriva a buon fine.

Le proposte sono riaccendere le stesse preoccupazioni portato anni fa con un fallimento di un progetto per la costruzione di una gondola da traghetto di persone nel Grand Canyon nella riserva Navajo: protezione tribali luoghi sacri, specie ittica e serenità.

Pompato accumulo di energia Idroelettrica LLC è in cerca di approvazione dalla Federal Energy Regulatory Commission preliminare per i permessi di studio i siti est del Grand Canyon National Park arco di tre anni. Nessuno di andare avanti senza il permesso della Nazione Navajo.

Navajo Presidente Jonathan Nez ha detto che è stato informato da tribal i funzionari di sviluppo economico circa le proposte per creare quattro serbatoi, due delle quali sarebbero direttamente sul Fiume Little Colorado — ma non ha parlato con nessuno da Pompato accumulo di energia Idroelettrica.

"Con un progetto o di una proposta che viene presentata per la Nazione Navajo, valutiamo i pro e i contro in termini di opportunità occupazionali, di sviluppo economico, di risorse idriche, di impatto ambientale e di altri fattori," Nez detto. "Siamo sempre consapevoli che dobbiamo rispettare il nostro ambiente. Il locale Navajo comunità deve essere informato, e la loro voce deve essere ascoltata".

Un periodo di consultazione pubblica sulle domande di permesso attraversa Nov. 22.

Il più grande dei serbatoi sarebbe a nord-est di Grand Canyon National Park, con un piccolo serbatoio per il sud. Insieme, avevano memorizzare più di 30.000 ettari di-piedi di acqua e produrre i 3.200 megawatt di energia inviata ad un esistente switchyard vicino Navajo comunità di Cameron, anche se le linee di trasmissione dovrebbe essere esteso, secondo i documenti depositati con la Federal Energy Regulatory Commission.

L'altra struttura che l'uso a meno della metà di quella quantità di acqua e di produzione di 1.500 megawatt di energia.

Steve Irwin, manager di Pompata accumulo di energia Idroelettrica, ha detto che i due progetti potrebbero portare a strade asfaltate, acqua potabile ed energia elettrica per la zona, un tunnel di accesso al Fiume Little Colorado per il turismo, posti di lavoro per i membri della tribù, e miliardi di dollari in investimenti e impatto economico per la Nazione Navajo, Arizona.

Acqua, ingegneria, geologia, scienze ambientali e culturali, studi richiedere fino a tre anni e costare fino a $18 milioni, secondo la società di limatura di ferro.

Le proposte non parlare di Tribù Hopi o di un'area Hopi credono che i loro antenati emerso dalla chiamata Sipapu. Tribù in considerazione anche il luogo dove il Colorado e il Little Colorado di incontro dei fiumi sacri. La vicina tribù Navajo e Hopi hanno intergovernativa e compatto che permette ai membri di ogni tribù per accedere all'altro della terra per scopi religiosi, e Hopi Vice Presidente Clark Tenakhongva ha detto che pensa che per essere rispettati.

Ha detto che ha sentito parlare della proposta di dighe sui social media, e lo tenevano la maggior parte della notte.

"non hai fatto abbastanza danni con il grande Fiume Colorado, ma qualcosa di simile a questo proposto è solo la mente-blowing," ha detto. "Abbiamo appena chiuso un segmento di ciò che dicono è un danno per l'ambiente. Questo è più del male."

La Nazione Navajo Consiglio consegnato il colpo finale a un progetto di due anni fa per costruire un aerial tram a prendere pagando i turisti ad un fiume lungomare, nel Grand Canyon, la tribù della terra nella zona dove le dighe vengono proposti.

Pumped storage works da acqua in movimento tra un superiore e inferiore del serbatoio per rendere l'energia quando la domanda è alta. La Federal Energy Regulatory Commission ha emesso molte delle licenze per tali progetti, che spesso sono legati a esistenti stazioni di generazione di circa 30 anni fa, le commissioni, ha detto.

idroelettrico settore si assiste ad un rinnovato interesse che negli stati uniti e si rivolgono sempre di più per l'eolico e il solare, e hanno bisogno di un modo per integrare l'energia quando il sole non splende e il vento non soffia. La maggior parte di immagazzinamento di energia deriva dal pompato progetti di stoccaggio, secondo la US Energy Information Administration.

"E hanno decine di migliaia di megawatt di sia quelle risorse provenienti on line, e sono di produzione variabile. Hai bisogno di una risorsa in grado di rispondere rapidamente ad alcune delle grandi oscillazioni, rampa di ups di rampa e bassi per tutta la giornata, e di pompaggio in grado di farlo," ha detto Jeff Leahey, un vice presidente esecutivo della National Hydropower Association.

Irwin ha detto che è improbabile che entrambe le strutture saranno costruite su la Nazione Navajo. Costruzione non partiva per circa 10 anni, se i progetti, infine, sono concessi in licenza.

Il Fiume Little Colorado ha alcuni limiti. Esso non scorrere tutto l'anno e può trasportare pesanti sedimenti durante la primavera del deflusso e della stagione dei monsoni, che potrebbe soffocare dighe. Il pericolo di un cavedano megattere anche depone le uova nel Fiume Little Colorado, dove l'acqua è più calda rispetto a mainstem Fiume Colorado.

"Il gobbo cavedano è il primo grande ostacolo che ci si veda per questo," Irwin ha detto.

Roger Clark del Grand Canyon Fiducia ha detto che lui e altri gruppi ambientalisti stanno tenendo d'occhio da vicino.

"Negli ultimi 100 anni del Grand Canyon storia, una serie di proposte ... anche pochi di loro che sembrano pazzi hanno portato a termine," ha detto. "Dobbiamo prendere seri. È parte di un movimento nazionale di pompaggio."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.