Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Malesia multe 80 persone, gruppi per presunti pagamenti 1MDB

Malesia anti-corruzione di agenzia di lunedì ordinato 80 persone e gruppi di pagare multe per un totale di circa 100 milioni di dollari, presumibilmente per la ricezione di fondi da 1MDB stato fondo di investimento.

l'Ex Primo Ministro Najib Razak fratello di Nazir Razak, che dirige il paese, la seconda più grande banca, era tra quelli elencati. Così è stato un ex vice ministro, Ahmad Maslan, e l'ex capo del land federale autorità di sviluppo, Shahrir Samad.

Rami di Najib partito e gli altri dell'ex coalizione di governo sono stati elencati anche, come erano le 23 aziende.

Najib è di fronte a 42 accuse di corruzione, abuso di potere e il riciclaggio di denaro in cinque casi di reati legati alla miliardaria del dollaro il saccheggio di 1MDB.

la rabbia del Pubblico sul presunto innesto contribuito a sorpresa la sconfitta di Najib lungo coalizione di governo in un Maggio 2018 elezione.

Najib nega male e ha accusato il Primo Ministro Mahathir Mohamad governo di politico in cerca di vendetta.

Il capo del Ringgit Anti-Corruzione Commissione, Latheefa Koya, ha detto ai giornalisti le multe pari a circa 420 milioni di Ringgit malaysian (100 milioni di dollari).

Il denaro appartiene al Ringgit pubblico, ha detto.

Ha detto che le multe potrebbero essere inferiori a 2,5 volte l'importo che ogni persona o di un gruppo presumibilmente ricevuti dal 1MBD.

"Abbiamo aperto le indagini per tutte queste persone," Koya, ha detto. Ha aggiunto che "ci auguriamo che con il tempo di ricevere questo composto notare che si prendono sul serio e pagare."

Najib impostare 1MDB per promuovere lo sviluppo economico, quando ha preso il potere nel 2009, ma il fondo accumulato miliardi di debiti e che viene studiato negli stati UNITI e in molti altri paesi, per presunte transfrontaliera, appropriazione indebita e riciclaggio di denaro.

investigatori STATUNITENSI dire più di 4,5 miliardi di dollari è stato rubato da 1MDB collaboratori di Najib tra il 2009 e il 2014, tra cui il denaro che è atterrato in Najib conti correnti bancari. Dicono che i guadagni illeciti sono stati riciclati attraverso strati di conti bancari negli stati UNITI e in altri paesi per finanziare i film di Hollywood e comprare di lusso, uno yacht di lusso, opere d'arte, gioielli e altre stravaganze.

Mahathir governo ha riaperto le indagini soffocata sotto Najib e di colpi tra lui e sua moglie a lasciare il paese. La polizia ha inoltre sequestrato gioielli e centinaia di borse e di altri oggetti di valore, stimato a più di 1,1 miliardi di ringgit ($264 milioni di euro) dalla proprietà legata a Najib.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.