Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Millenaria Soldi: non ignorare i segni di abuso finanziario

Quasi il 70% dei millennial donne hanno sperimentato finanziari abuso da parte di un partner romantico.

Lasciate che affondano in un secondo.

il che significa Che, per ogni 10 donne, si sa, in quel gruppo di età, le probabilità sono che sette di loro hanno avuto un partner di utilizzare il denaro per controllare o manipolare, secondo uno 2017 sondaggio di 2.000 persone di età compresa 18-35 da CentSai, una finanziaria di benessere sito web.

Purtroppo, non è sorprendente dato che 1 donna su 4 esperienza di violenza da parte del partner nella loro vita, spesso per la prima volta, prima di 25 anni, secondo il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione. E gli abusi finanziari è presente in quasi tutti i casi di abuso.

Ma gli abusi finanziari può accadere assenti di qualsiasi violenza fisica. E non si tratta infatti di un millenario problema, né è qualcosa che avviene esclusivamente per le donne. Quasi il 50% degli uomini nel sondaggio CentSai ha detto che hanno sperimentato una qualche forma di gli abusi finanziari.

RICONOSCERE FINANZIARI ABUSO

Finanziaria abuso può eseguire la gamma da lieve a grave e diffusa.

potrebbe apparire come un partner che non riesce a tenersi un lavoro o pagare le bollette. O uno che ti fa sentire in colpa per spendere il proprio denaro. Ma potrebbe anche essere un partner che offre per gestire l'economia familiare, poi, gradualmente, limita l'accesso a tali account.

Alcuni altri comuni forme di finanziamento abuso:

— Sono aperte le carte di credito nel tuo nome senza la vostra conoscenza.

— Che di default su account a vostro nome, rovinare il vostro credito.

— ti fanno prendere un prestito o prendere in prestito dalla vostra famiglia, ma non pagare indietro.

— Si nascondono i soldi da voi.

— Si rifiutano di lasciare il lavoro o tenta di sabotare la vostra carriera.

Se ti senti come sei stato sfruttato economicamente, parlatene con il vostro partner . Come reagiscono vi dirà molto.

Non si arrabbiano? Fare che dare la colpa a te? Ti fanno sentire in colpa per metterle in discussione? O si scusa e prendere misure per porre rimedio alla situazione?

"Un buon segno se ti senti come si può avere quella conversazione e il vostro partner è ricettivo ad esso," dice Katie Hood, CEO di One Love , Fondazione senza scopo di lucro che insegna ai giovani come identificare ed evitare i rapporti violenti.

Ma se sei di evitare questi tipi di conversazioni di paura per il vostro partner come potrebbe reagire, che potrebbe essere un segnale di avvertimento.

"Quando qualcuno è in un rapporto abusivo . fondamentalmente iniziare a gestire la loro vita intorno a un'altra persona la rabbia e la volatilità, il" Cappuccio dice.

CERCARE i MODELLI

gli abusi Finanziari, come la maggior parte delle forme di abuso, in genere non è un problema, ma parte di una tendenza che si intensifica nel corso del tempo, quindi è importante guardare per i modelli di Cappa dice.

"io penso, è come cadere in un buco di coniglio" Cappuccio dice. "All'inizio è grande, sei adorabile. Il passo successivo è l'isolamento . si tratta fondamentalmente di tirare dalla vostra rete di sostegno e legare a loro. Quindi, per iniziare l'abuso emotivo — manipolazione di si, in fase di controllo, atti di sabotaggio, chiamando i nomi, chiamando pazzo."

GUIDA

in Primo luogo, valutare il tuo livello di rischio. Se hai paura per la tua incolumità chiamare la National Domestic Violence Hotline al 800-799-7233 o TTY 800-787-3224 o di contattare una hotline locale immediatamente. Si può metterti in contatto con risorse e aiutare a uscire del rapporto in modo sicuro.

Se non siete preoccupati per la vostra sicurezza, per iniziare la costruzione di un piano di uscita.

"Il primo passo è essere consapevoli. Il secondo è quello di iniziare a fare un po 'di protezione", dice Shannon Thomas, autore di "Esporre gli Abusi Finanziari." In questa fase, è importante non dire a tua tossicodipendente hai intenzione di lasciare. "Ho parlato con gente che di fronte a compierli, e il giorno dopo tutti i soldi era fuori conto".

Invece, ottenere istruiti. Scoprire dove i vostri conti congiunti sono e come ottenere l'accesso a loro. Il personale della banca può essere utile, Thomas dice. È difficile, ma importante, per essere onesti su ciò che si sospetta che sta succedendo. Ricordate, è qualcosa che hai probabilmente sentito parlare prima.

Se si sospetta che una persona cara sta vivendo gli abusi finanziari, esprimere la vostra preoccupazione, senza rimproverare i loro partner. Punto di modelli che si vede e chiedere per la loro valutazione.

"Non possono stare sulla difensiva. Possono spingere indietro", racconta Thomas. "Ma se qualcuno gentilmente chiede e dice" sto vedendo questo e sono preoccupato,' si apre la porta."

-------------------------------

in Questa colonna è stata fornita L'Associated Press, il personale, le finanze di NerdWallet. Kelsey Sheehy è uno scrittore di NerdWallet. E-mail: ksheehy@nerdwallet.com. Twitter: @kelseylsheehy.

LINK CORRELATI:

CentSai studio sulla finanziaria abuso https://centsai.com/press/nearly-two-thirds-millennials-victims-financial-abuse-infidelity-double-previously-believed/

Nazionali Abuso Hotline https://www.thehotline.org/

NerdWallet: Come costruire un sano rapporto con il denaro il vostro partner http://bit.ly/relationships-and-money

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.