Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Monsanto è il contatto con i giornalisti, attivisti rintracciate su 'watch list'

Agricoltura conglomerato Monsanto ha iniziato a contattare i giornalisti, i politici e gli attivisti era talmente semplice mantenere aggiornati i schede e la documentazione tramite “watch list”, il suo capogruppo Bayer ha annunciato questa settimana.

Un gruppo internazionale di giornalisti, politici e attivisti, i cui dati, compreso il loro punto di vista sui pesticidi, è stato rintracciato da il gigante agroalimentare, e messo su 'watch list' dalla società, sono stati informati dell'azienda, l'attività di sorveglianza, di Monsanto capogruppo Bayer ha annunciato.

Bayer comunicati i dettagli su lunedi su “watch list” come parte di un ampliamento della sonda nella pratica di mantenere schede su chi è percepito come critici o sostenitori dei prodotti dell'azienda, tra gli sforzi globali per riabilitare la sua reputazione.

(di PIÙ:

A Maggio, Bayer ha comunicato che il FleishmanHillard, una ditta di pubbliche relazioni assunto da Monsanto prima di Bayer ha acquistato il fertilizzante maker, aveva stilato un elenco dei "soggetti interessati in Francia, Germania, Italia, paesi Bassi, Polonia, Spagna e Regno Unito", secondo una dichiarazione rilasciata dalla società . Ha descritto le parti in causa "i giornalisti, i politici e altri gruppi di interesse", che aveva una posizione di pesticidi.

il lunedi, il Bayer ha detto che la gente in francese e tedesco “watch list” era stato notificato che erano stati monitorati da FleishmanHillard. Bayer affrontato le liste dopo "un canale televisivo francese ha rivelato l'esistenza in Francia di file importanti i sostenitori e gli oppositori di pesticidi e di organismi geneticamente modificati", secondo Agence France-Presse (AFP), che ha riferito che c'erano 600 persone che sono stati tenuti al corrente di questi due paesi.

"alla fine della scorsa settimana, tutti, il tedesco e il francese liste era stato notificato. Questo processo sarà presto completata in altri paesi," Bayer ha detto in una dichiarazione.

(di PIÙ: NOI giuria trova Carrellata weed killer probabilmente causato il cancro, premi paio di $2 miliardi)

La società ha aggiunto che che ha assunto degli stati UNITI-studio legale Sidley Austin per indagare se state raccolte informazioni su persone considerate avversari di Monsanto in altri paesi pure.

Lo studio ha trovato che "contrariamente alla Francia, alcune settimane fa, il” si "ha trovato né giornalisti né sensibile dati privati in tedesco liste" della Bayer, head of corporate communications, Christian Maertin, ha detto a ABC News.

Sidley Austin ha rifiutato di rispondere a ABC News’ richiesta per il commento.

AFP ha presentato una denuncia con francese di protezione dei dati regolatori dopo la scoperta che alcuni dei suoi giornalisti sono stati in watch list. Una volta che le liste sono state rivelate in Maggio, Bayer subito reciso i legami con FleishmanHillard per quanto riguarda il monitoraggio del progetto e di altre campagne di pubbliche relazioni, Bayer ha detto.

"le Imprese, le Ong e gli altri clienti il diritto di attendere il nostro studio per aiutarli a comprendere diversi punti di vista prima di impegnarsi. Per farlo, e di ogni altra comunicazione di tipo professionale, agenzia di raccolta di informazioni da fonti pubblicamente disponibili,” FleishmanHillard ha scritto in una dichiarazione rilasciata nel mese di Maggio. “Quei documenti di pianificazione sono fondamentali per sforzi di sensibilizzazione. Aiutare i nostri clienti miglior impegnarsi nel dialogo rilevanti per il loro business e obiettivi della società."

Il gigante farmaceutico tedesco Bayer ha comprato la Monsanto, l'anno scorso per $63 miliardi di, e da allora ha affrontato diversi di alto profilo controversie in connessione con l'azienda. La scorsa settimana, Bayer rivolto Monsanto presumibilmente turbato legacy annunciando un nuovo impegno per la trasparenza, la sostenibilità e l'impegno."

“stiamo facendo buoni progressi in materia di integrazione acquisita l'agricoltura commerciale, e sono ora di iniziare ad attuare una serie di misure per unità di trasparenza e di sostenibilità in tutta la nostra attività”, Werner Baumann, presidente del consiglio di gestione di Bayer, ha detto il venerdì.

"Queste misure di affrontare le questioni e le preoccupazioni Bayer ha sentito parlare il suo ruolo in agricoltura nell'anno in seguito alla sua acquisizione di Monsanto," secondo una dichiarazione sul sito web della società.

Dichiarazioni circa la trasparenza venire in mezzo a una più ampia immagine di riabilitazione sforzo da parte di Bayer dopo ampia civile sentenze contro Monsanto negli USA, il collegamento di un ingrediente chiave in Monsanto Roundup fertilizzante, il glifosato, il cancro, e tenendo la società è responsabile per i danni. L'azienda sta affrontando le cause da circa 11.200 attori a gennaio. 28, secondo la relazione annuale della società depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

almeno tre recenti azioni legali negli stati UNITI hanno portato a enormi premi della giuria contro la Monsanto.

lo Scorso anno, una giuria della California ha assegnato $289 milioni di euro per una California custode dopo la sentenza che la Raccolta causato il suo cancro. Il premio è stato successivamente ridotto a 78 milioni di dollari, ed è in fase di appello, secondo la relazione annuale della società.

(di PIÙ: 2 ° CI giuria trova Carrellata weed killer ha causato il cancro)

Nel Marzo del 2019, una giuria federale di San Francisco ha assegnato $80 milioni per una diversa California uomo dopo aver determinato che la Raccolta causato il suo cancro. La società ha detto che il ricorso a tale decisione.

A Maggio, un'altra California giuria ha assegnato $2 miliardi di euro di danni per una coppia che ha detto Carrellata causa delle loro contratto di linfoma non-Hodgkin.

lunedì Bayer appello l'ultimo verdetto. In una dichiarazione, un portavoce dell'azienda ha detto che la prova“, incentrato non sull'accertamento della verità per quanto riguarda lo stato della scienza, nesso di causalità, e il rispetto di obblighi di legge, ma, invece, su vilifying Monsanto in astratto.”

Monsanto ha detto più volte che il glifosato non è cancerogena.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.