Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NBA colpire con la trasmissione di blackout da parte della Cina, tra Hong Kong polemiche

statali cinesi broadcasting network ha ordinato un blackout martedì di tutti preseason NBA giochi impostato per essere giocato nel paese in risposta alla lega commissario Adam Argento voicing supporto per Houston Rockets, general manager Daryl Morey il diritto ad esercitare la sua libertà di espressione, di Hong Kong, proteste.

L'apparente ritorsione mossa da parte della Cina, è venuto a seguito di una polemica che è scoppiata nel corso di un tweet da Morey la scorsa settimana a sostegno di pro-democrazia manifestazioni a Hong Kong.

"Il tempo, i valori di NBA sono per sostenere la libertà di espressione, e in questo caso, Daryl Morey, come il direttore generale di per gli Houston Rockets che gode di tale diritto," d'Argento, ha detto durante una conferenza stampa in Giappone, dove i Razzi sono programmato per giocare a due giochi pre-campionato contro i Los Angeles Lakers di questa settimana. "Capisco che ci sono delle conseguenze. Proteggeremo i nostri dipendenti "libertà di parola".

(di PIÙ: NBA team manager imposta firestorm con tweet di supporto Hong Kong, proteste)

Argento ha detto che, mentre egli si rammarica che Morey tweet di sconvolgere il governo Cinese e milioni di NBA fan in quel paese, "non siamo a chiedere scusa per Daryl esercizio della sua libertà di espressione."

Interessato a NBA?

Aggiungi NBA come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime NBA news, video e analisi da ABC News. NBA Aggiungere Interesse

In una precedente dichiarazione, l'Argento ha detto, "è inevitabile che la gente di tutto il mondo, tra cui America e Cina, hanno diversi punti di vista su questioni diverse. Non è il ruolo della NBA per giudicare le differenze."

Jae C. Hong/AP NBA Commissario Adam Argento parla in una conferenza stampa prima di una preseason NBA partita di basket tra Houston Rockets e i Toronto Raptors, Ott. 8, 2019, a Saitama, vicino a Tokyo.

Poco dopo l'Argento dei commenti, della Cina di proprietà dello stato broadcasting network ha annunciato la CCTV si è immediatamente sospendere i piani per la trasmissione di una serie di NBA preseason games in programma per essere giocato in Cina alla fine di questa settimana come parte di uno sforzo per utilizzare basket per colmare le differenze culturali tra gli Stati Uniti e la Cina.

"Abbiamo notato che Adam Silver, NBA presidente che sta partecipando all'evento in Giappone, ha risposto a Houston Rockets direttore generale Morey annuncio inappropriato di Hong Kong relative osservazioni" del CCTV di funzionari ha detto in una dichiarazione. "Noi [siamo] fortemente insoddisfatti e si oppone [a] di Adamo sostengono di supporto Morey la libera espressione di diritti. Noi crediamo che qualsiasi discorso che sfida la sovranità nazionale e la stabilità sociale non è nell'ambito della libertà di parola.

"A tal fine, CCTV Canale Sportivo della Centrale Radio e Televisione Generali di Amministrazione ha deciso di sospendere immediatamente la corrente di trasmissione modalità di preseason NBA [Cina Giochi] e immediatamente indagare la cooperazione e gli scambi che coinvolgono la NBA", afferma la dichiarazione.

(di PIÙ: Hong Kong, la polizia spara adolescenti manifestante come scontri degenerare in Cina è festa Nazionale)

Brooklyn Nets e i Los Angeles Lakers sono in programma per giocare questa settimana a Shanghai e di Shenzhen, in Cina.

Morey ha preso giù un tweet con un'immagine la lettura, la "Lotta per la Libertà. Stand con Hong Kong", entro le ore di distacco provocato una levata di scudi dalla Cina.

"non ho intenzione il mio tweet di causare alcuna offesa ai Razzi fan e amici di miniera in Cina", Morey ha detto in una successiva Twitter post. "Stavo solo esprimere un pensiero, basato su una interpretazione, di un complicato caso. Ho avuto un sacco di opportunità, dal momento che il tweet di ascoltare e prendere in considerazione altri punti di vista".

domenica, Cina consolato generale di Houston ha esortato i Razzi di "chiarire e correggere immediatamente gli errori" compiuti da Morey.

Morey tweet richiesto un arrabbiato risposta da diverse aziende Cinesi che sponsorizzano i Razzi, compreso il produttore di articoli sportivi Li-Ning e Shanghai Pudong Development Bank, che sia annunciato che la sospensione delle loro relazioni con i Razzi.

CCTV e il gigante di internet Tencent, che ha firmato un quinquennale da $1,5 miliardi di deal nel mese di agosto per lo streaming delle partite NBA in Cina-sia detto che non vedi Razzi giochi.

(di PIÙ: NBA divieti di Guerrieri di minoranza dopo spingendo il giocatore durante il gioco)

l'Ex Rockets stella Yao Ming, il catalizzatore dietro la squadra di enorme popolarità in Cina e l'attuale presidente della Chinese Basketball Association (CBA), ha annunciato il CBA sarebbe sospendere il suo rapporto con i Razzi.

"Per coloro che mettono in discussione la nostra motivazione, questo è molto di più crescere il nostro business," d'Argento, ha detto in una dichiarazione martedì.

Joe Scarnici/ per Turner Sports, FILE di Direttore Generale degli Houston Rockets Daryl Morey assiste il 2019 NBA Awards presentato da Kia su TNT al Barker Hangar, il 24 giugno 2019, a Santa Monica, in California.

basket Americano ha una lunga storia in Cina, risalente al 1800, quando il gioco è stato introdotto nel paese attraverso la YMCA. La NBA è il N ° 1 sport campionato in Cina e una grande attività per la lega, con almeno 25 partnership di marketing e 200 NBA store.

Le Reti proprietario di maggioranza, Joe Tsai, il co-fondatore di Cinese dell'e-commerce gigante Alibaba, ha inviato una lettera aperta a NBA fan su Facebook domenica esprimere il suo punto di vista sulla controversia. Tsai ha scritto che Morey dovrebbe aver capito che lui era brocciatura una "terza rotaia problema" in Cina con il suo tweet, ma ha ammesso che l'NBA esecutivo ha un diritto di "manifestare liberamente il" suo parere.

(di PIÙ: NBA Promesse Sterling 'giusto Processo' Razzista Osservazione Scandalo)

"L'unica cosa che è terribilmente frainteso, e spesso ignorato dalla stampa occidentale e quelli critici della Cina è che 1,4 miliardi di cittadini Cinesi a rimanere uniti quando si tratta di l'integrità territoriale della Cina e la sovranità del paese oltre la sua patria. Questo problema non è negoziabile," Tsai ha scritto.

Durante la sua conferenza stampa, Argento espressi a favore di Tsai il "diritto di rispondere" a Morey il "diritto alla libertà di espressione."

"posso dire che, almeno parlando per gli Stati Uniti, penso che ci sia molto di più la comprensione della complessità delle questioni in Hong Kong che c'è stato finora" d'Argento, ha detto. "Sport, spesso, serve che lo scopo che prende persone che altrimenti non prestare attenzione ai problemi della società e ... una luce che splende su di loro."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.