Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI di abbigliamento ditta tagli fuori la fabbrica Cinese nel campo di internamento

UN fornitore degli stati UNITI di t-shirt e altri abbigliamento di squadra al college librerie tagliare i suoi legami mercoledì con una società Cinese, che ha attirato lavoratori da un campo di internamento di partecipazione mirata membri di gruppi etnici minoritari.

Negli ultimi anni, le autorità nel far west regione Cinese dello Xinjiang hanno arrestato circa 1 milione di Uiguri e i Kazaki pesantemente-strutture protette dove i detenuti dicono che sono ordinati a rinunciare alla loro lingua e religione, pur impegnandosi lealtà verso la Cina Partito Comunista.

il mese Scorso un Associated Press indagine ha rilevato che il governo Cinese aveva anche iniziato a forzare alcuni detenuti al lavoro in produzione e le industrie alimentari. L'indagine di revisioni recenti spedizioni di fabbrica, di proprietà di privati Hetian Taida Abbigliamento, situato all'interno di un campo di internamento, per Tasso di abbigliamento sportivo, un fornitore leader in Statesville, Carolina del Nord.

In un comunicato inviato al suo sito web, il Tasso ha detto mercoledì che non potranno più fare affari con Hetian Taida, né importare merci dalla stessa regione "data la controversia in giro a fare business".

"Inoltre, non sarà disponibile qualsiasi prodotto proveniente da Hetian Taida attualmente in nostro possesso", ha detto la società, aggiungendo che il fornitore rappresentato per circa l ' 1% di Tasso annuo complessivo di vendite.

chiamate Ripetute di Hetian Taida presidente, Wu Hongbo, suonò senza risposta mercoledì. In una precedente conversazione con l'AP, Wu ha detto che mentre Hetian Taida è situato nello stesso complesso come un campo che il governo chiama "le competenze della formazione professionale istruzione e formazione centro," Hetian Taida non è stato coinvolto nelle attività del camp.

Tuttavia, Wu ha detto la sua azienda ha impiegato 20 a 30 "tirocinanti" dal centro da parte della regione gli sforzi per alleviare la povertà.

Chiesto del caso, Cinese portavoce del Ministero degli Esteri di Lu Kang ha detto giovedi che, mentre il ministero non generalmente commento sulle singole decisioni di business, il Tasso che sembrano agire sulla "disinformazione."

I centri di formazione professionale in Xinjiang sono "totalmente diverso dal cosiddetto lavoro forzato," Lu ha detto, riferendosi ulteriori domande sui campi dichiarazioni fatte dal governo regionale, che sostiene che i centri di aiutare i poveri Uiguri acquisire capacità lavorative.

"una tragedia per il business," Lu ha detto.

Università di stoccaggio Badger abbigliamento, hanno cominciato a tirare oggetti dagli scaffali e siti web dopo che il documento è stato pubblicato nel mese di dicembre.

Hetian Taida è stato certificato come conforme con le buone pratiche di business in tutto il Mondo da Responsabile Accreditato di Produzione, che ha inviato un revisore per diverse Hetian Taida impianto, non quello all'interno del campo di internamento. Che di fabbrica "non è impegnato nell'utilizzo del lavoro forzato," WRAP e Badger ha concluso. Ma Badger ha aggiunto che "la documentazione storica e forniti da Hetian Taida per quanto riguarda la loro prima funzione è stata sufficiente per concludere con certezza" che aveva incontrato Badger s standard di approvvigionamento.

AVVOLGERE il portavoce Seth Lennon confermato AP che l'impianto che indagato non è lo stesso luogo AP scritto circa.

"il Nostro modello di centri di fabbriche si avvicina a noi chiedendo di essere sottoposto a revisione," Lennon ha scritto in una e-mail. "Non cerchiamo di qualsiasi fabbriche di qualsiasi tipo di controllo non richiesti."

Washington-based Diritti dei Lavoratori del Consorzio (WRC), che ha accordi con molte istituzioni educative attraverso gli stati UNITI per garantire che i prodotti che vendono nel campus sono eticamente prodotto, ha condotto la sua indagine e trovato ulteriori prove a conferma di fabbrica, fornitura di Badger è stato all'interno di un campo di internamento.

WRC direttore esecutivo Scott Nova, ha detto mercoledì l'annuncio che rafforza la ricerca.

"non C'è nulla Badger dichiarazione, o WRAP, che chiama in causa la conclusione che Hetian Taida utilizzato detenuto di lavoro, mentre la produzione per Badger," ha detto.

Qualsiasi elemento che è il prodotto del lavoro minorile è illegale e soggetto a sequestro da US Customs and Border Protection, che ha detto nel mese di dicembre è stato l'esame dei report. Un CBP portavoce aveva un messaggio automatico di mercoledì che non erano in grado di rispondere alle e-mail o telefonate a causa del collasso del governo.

--

AP scrittore Christopher Bodeen contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.