Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

NOI gruppi di affari incoraggiato dalla prospettiva di Cina e stati UNITI tassi

stati UNITI gruppi di affari, ha detto venerdì sono incoraggiati dalla Cina approvazione di una nuova legge che allenta le restrizioni sugli investimenti esteri e ha detto che potrebbe aiutare a spianare la strada a un sostanziale accordo commerciale tra i due paesi.

Cina cerimoniale legislatura ha approvato una misura di giovedì cercando di evitare che i funzionari Cinesi da forzature degli stati UNITI e di altre società estere di girare su una tecnologia proprietaria, una chiave punto di attaccare in commercio lotta tra i due paesi.

Gli stati UNITI hanno imposto dazi sui 250 miliardi di dollari vale la pena di merci Cinesi nel tentativo di forzare i cambiamenti di una gamma di Cina politiche economiche. La cina ha reagito da schiaffi funzioni sulla maggior parte delle importazioni degli stati UNITI.

"È una di quelle misure di rafforzamento della fiducia," Erin Ennis, senior vice presidente dell'US-China Business Council, ha detto che la mossa Cinese legislatori. Suggerisce "le due parti sono in grado di parlare la stessa lingua".

aziende degli stati UNITI hanno a lungo lamentato che i funzionari Cinesi informalmente li spingono a girare segreti commerciali per l'accesso del mercato Cinese. In alcuni casi i commerci degli stati UNITI sono tenuti a formare una joint venture con un partner Cinese, e condividere la tecnologia con loro. In altri casi, le aziende americane sono costretto a fornire i segreti per vincere l'approvazione di regolamentazione da parte di funzionari locali, che poi girare quei segreti per le imprese Cinesi.

La tromba amministrazione vuole anche la Cina, per regnare in sussidi per le imprese statali e per le aziende che sono focalizzati su tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale e la self-driving cars.

La nuova legge bar funzionari Cinesi fuoriuscita di tecnologia per le imprese Cinesi, e sarebbe anche rendere più facile per più aziende degli stati UNITI per fare affari in Cina senza un partner.

Tuttavia, non è chiaro come i due lati di un accordo. All'inizio di questa settimana, il Rappresentante Commerciale degli stati UNITI Robert Lighthizer detto una commissione del Senato che "ci sono ancora grandi, i grandi problemi che devono essere risolti."

E Ennis detto che la Cina ha bisogno di pubblicare i regolamenti che implementa la nuova legge, un passo hanno ritardato l'assunzione in passato.

Lighthizer ha sottolineato che l'accordo deve includere disposizioni di applicazione che permettesse di stati UNITI di imporre dazi o altre sanzioni se la Cina non seguire attraverso le sue promesse. Che resta un punto di disaccordo tra le due parti, business lobbisti hanno detto.

Lighthizer delineato, come gli Stati Uniti vogliono imporre la sua testimonianza di martedì. Le aziende americane che sono costretti a girare la tecnologia, per esempio, potrebbe portare la preoccupazione per i funzionari degli stati UNITI, che dovrebbe aumentare le loro riunioni mensili con i loro omologhi Cinesi. Lighthizer e la sua controparte Cinese sarebbero in grado di soddisfare ogni sei mesi e cercano di risolvere i casi più difficili.

Se fossero in grado di farlo, Lighthizer detto, gli stati UNITI si potrebbe "agire unilateralmente di applicare il cambiamento", che probabilmente significa tariffe. Il Trump amministrazione vuole che la Cina d'accordo a non reagire, ma che è un importante punto di attaccare.

Ancora, entrambi i presidenti vogliono un affare, business lobbisti dire.

"Siamo cautamente ottimisti che le due parti stanno per arrivare", ha detto Jeremie Waterman, presidente della Camera americana Cina Centro. "Sono chiaramente a tagliuzzare il numero di questioni in sospeso."

Alcuni gruppi aziendali pensare a un accordo, se si è raggiunto, non accadrà fino alla fine di aprile.

il Presidente Donald Trump ha detto giovedì alla Casa Bianca, "avremo novità sulla Cina, probabilmente, in un modo o nell'altro nei prossimi tre o quattro settimane".

---

AP Scrittore Kevin Freking contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.